Posted: 16 Gen 2005 - 10:55 Post subject: Post subject: Dune I: La colonna sonora... splendida!
Salve,
ma ve la ricordate la colonna sonora del gioco Cryo, sul chippettone FM a ben poche voci dell'Amiga500 ? Era SPLENDIDA......... si dovrebbe chiamare "A Spice Opera" ma non la riesco a trovare da nessuna parte. E' rara. Aiutatemi nella questua
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 29 Apr 2005 - 17:00 Post subject:
Da quel che ne so, la Cryo aveva pubblicato un cd audio a parte, oppure incluso nel gioco in edizione speciale, intitolato, come hai detto tu, "Dune: a Spice Opera". Il lavoro era uscito sotto l'etichetta "Exxos", che altro non è che uno pseudonimo della Cryo, e la musica è stata composta da Stephane Picq.
Purtroppo ormai è impossibile trovare ancora questo CD, la Virgin lo ritirò dai suoi store un bel po' di anni fa... Però puoi sempre trovarlo in internet, come ho fatto io, con neanche troppa fatica (piccola nota: sebbene la licenza del disco sia scaduta, credo cmq che sia illegale scaricarla da internet:-)
C Ya
Rymoah
________________________
"E' più facile ammirare un nemico di cui si è terrorizzati."
(Thufir Hawat
Stephane Picq è bravissimo, io di lui ho comprato la colonna sonora di Atlantis fatta arrivare direttamente dalla Francia la casa che la produceva era la Shooting Star, non so se può esservi d'aiuto ^^
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 08 Mag 2008 - 22:14 Post subject:
Salve,
Essendomi di recente rimesso a smanettare con questo fantastico gioco (eh, eh! Tenete d'occhio questo forum nei prossimi giorni per ulteriori info! ), ho scoperto che un tal Bart Klepka ha remixato due tracce della Spice Opera di Stéphan Picq, che sono la 7 (Wake Up) e la 8 (Dune Theme). Davvero spettacolari, Klepka ha fatto un buon lavoro, tenendosi in un caso vicino all'ambient onirico di Picq in "Arrakis" (remix di Dune Theme), e nell'altro proponendo un approccio più techno in "Sietch to Sietch" (remix di Wake Up).
Per chi volesse sentire i remix, sono disponibili a:
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)