Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune I: La colonna sonora... splendida!
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: La colonna sonora... splendida!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
FatherDesert



Joined: 16 Gen 2005
Posts: 7

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 10:55     Post subject: Post subject: Dune I: La colonna sonora... splendida!

Salve,

ma ve la ricordate la colonna sonora del gioco Cryo, sul chippettone FM a ben poche voci dell'Amiga500 ? Era SPLENDIDA......... si dovrebbe chiamare "A Spice Opera" ma non la riesco a trovare da nessuna parte. E' rara. Aiutatemi nella questua Smile
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 12:05     Post subject:

A quanto pare il Vecchio Padre Eternità ti assiste, dato che l'hai trovato... Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2005 - 17:00     Post subject:

Da quel che ne so, la Cryo aveva pubblicato un cd audio a parte, oppure incluso nel gioco in edizione speciale, intitolato, come hai detto tu, "Dune: a Spice Opera". Il lavoro era uscito sotto l'etichetta "Exxos", che altro non è che uno pseudonimo della Cryo, e la musica è stata composta da Stephane Picq.

Purtroppo ormai è impossibile trovare ancora questo CD, la Virgin lo ritirò dai suoi store un bel po' di anni fa... Però puoi sempre trovarlo in internet, come ho fatto io, con neanche troppa fatica (piccola nota: sebbene la licenza del disco sia scaduta, credo cmq che sia illegale scaricarla da internet:-)

C Ya

Rymoah


________________________

"E' più facile ammirare un nemico di cui si è terrorizzati."
(Thufir Hawat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Apr 2005 - 13:43     Post subject:

Stephane Picq è bravissimo, io di lui ho comprato la colonna sonora di Atlantis Smile fatta arrivare direttamente dalla Francia Razz la casa che la produceva era la Shooting Star, non so se può esservi d'aiuto ^^


Santiago
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Mag 2008 - 22:14     Post subject:

Salve,

Essendomi di recente rimesso a smanettare con questo fantastico gioco (eh, eh! Smile Tenete d'occhio questo forum nei prossimi giorni per ulteriori info! Razz ), ho scoperto che un tal Bart Klepka ha remixato due tracce della Spice Opera di Stéphan Picq, che sono la 7 (Wake Up) e la 8 (Dune Theme). Davvero spettacolari, Klepka ha fatto un buon lavoro, tenendosi in un caso vicino all'ambient onirico di Picq in "Arrakis" (remix di Dune Theme), e nell'altro proponendo un approccio più techno in "Sietch to Sietch" (remix di Wake Up).

Per chi volesse sentire i remix, sono disponibili a:

Arrakis (Wormsign Mix)

Sietch to Sietch (Sekence Mix)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: La colonna sonora... splendida!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Vi do' la parola di Muad'Dib! Egli disse: «Sfregherò i vostri volti contro le cose che state cercando di evitare. Non trovo per nulla strano che tutto quello che volete credere sia soltanto quello che vi conforta. Altrimenti, come potrebbero gli esseri umani inventare le trappole che li tradiscono, trascinandoli alla mediocrità? In quale altro modo potremmo definire la vigliaccheria?». Ecco cosa vi disse Muad'Dib!!

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.228 - Ed.Nord)