Joined: 16 Feb 2005 Posts: 1160 Location: Castelli Romani
Posted: 21 Apr 2005 - 15:16 Post subject:
Io credo che ci sia molta più ironia verso questo papa rispetto al precedente perché molti di noi hanno visto solo G.P. II e tendono ad identificare lui come il papa.
Io quando immagino il papa faccio fatica a pensare che oggi è un altro. Non mi riesce ancora naturale.
Io credo che ci sia molta più ironia verso questo papa rispetto al precedente perché molti di noi hanno visto solo G.P. II e tendono ad identificare lui come il papa.
Io quando immagino il papa faccio fatica a pensare che oggi è un altro. Non mi riesce ancora naturale.
Bè si potrebbe essere..
Oltretutto ho trovato una somiglianza terrificante che riguarda il nuovo papa..ma nn oso postarla..
Joined: 16 Feb 2005 Posts: 1160 Location: Castelli Romani
Posted: 21 Apr 2005 - 16:55 Post subject:
Quote:
Oltretutto ho trovato una somiglianza terrificante che riguarda il nuovo papa..ma nn oso postarla..
Io una l'ho pensata....... ovviamente non ve la dico. Non vorrei riaccendere i toni della polemica....
Però sono curioso di sapere se l'immagine che vi hanno mandato e la stessa che io ho immaginato...
Beh, ormai ne parlano perfino su Libero... però, come dice Ale, secondo me questo è gufare di brutto. Vogliamo pensare in modo positivo? O ci ritroveremo lampi azzurrini sul popò... _________________
Grazie Blacksail per la tua risposta. Forse mi sono espresso male anche perchè, come spesso avviene di frequente, vado colpevolmente di fretta ( e neppure conosco la direzione a volte verso cui mi muovo... ). Intendevo che, per come ho sempre concepito il ruolo di "moderatore" o "amministratore" se così possiamo chiamarlo, probabilmente avrei dovuto evitare di replicare in quel thread di natura politica, per una molteplicità di ragioni ( partendo dal fatto che persone meno sensibili o aperte al dialogo di te, Blacksail, potrebbero, dopo ciò, aver cominciato a sentirsi oggettivamente a disagio nella frequentazione di questo Sietch, per arrivare al frantendimento sulle motivazioni di certi interventi di moderazione che potrebbero essere, così, equivocati, ritenuti, ossia, mossi dalle particolari prese di posizione del moderatore e non, come invece sono, strumenti e provvedimenti di natura esclusivamente tecnica ). In realtà, ha prevalso in me, probabilmente errando come detto, il desiderio di facilitare la rappresentanza e l'espressione della minoranza, e, come accennato nel precedente intervento, la ultima e fallace considerazione per cui mi stavo sentendo a disagio nel non farlo, nel non esprimere la mia personale opinione, anche perchè, pensavo, che magari, su una così, per fortuna, vasta schiera di frequentatori, altri, forse, in posizione differente dalla mia, stavano provando analogo disagio e visto che uno se non il primo obiettivo che credo dovremmo tutti assieme porci è quello di permettere a ciascuno di sentirsi qui sufficientemente libero da poter postare la propria opinione su qualsiasi argomento, nel rispetto altrui, sarebbe stato opportuno scrivere il mio pensiero, perchè avrebbe anche facilitato altri a farlo. All'atto pratico probabilmente non una di queste considerazioni è stata corretta e mi auguro semplicemente abbia fatto il meno danno a questa comunità di Free-man
P.S: tanto per chiudere definitivamente la questione con una precisazione, non mi riferivo, quando accennavo ad eccessi, alle caricature o canzonature quanto ad una sola pesante apostrofazione del Neo-Papa che ho creduto non compatibile con l'obiettivo comune di cui sopra
Starsailor wrote:
SudrakAlSalik e imperatore Sihaya concordo con voi!
Forse non l'ho reso palese ma è così!
Quote:
Per quanto concerne l'accenno politico, evidentemente ho errato esprimento il mio parere in quel breve intervento tempo fa e mi è molto spiaciuto vi sia stato fatto riferimento
Su questo però non condivido, mio caro imperatore.
Perché pensi di aver sbagliato? Cosa c'è di male ad avere opinioni differenti dalla maggioranza (io ricordo che fino a 20 giorni fa eravamo la minoranza eppure nessuno, penso, ha mai avuto problemi ad esprimere le proprie idee!)
Io sono stato felice di averlo saputo, perché questo mi ha dato modo di rivedere un po' le mie idee sui Berlusconiani. Prima della tua rivelazione pensavo che fossero tutti una massa di idioti-cerebrolesi. Poi, dato che tu mi sei sembrato (e non ho assolutamente cambiato opinione dopo la confessione!) una persona molto intelligente, sensibile e aperta al dialogo ho avuto modo di riflettere su quanto siano sbagliate le esemplificazioni troppo facili!
La convivenza e la crescita reciproca si fondano sulla messa in comune proprio di idee e valori differenti che poi saranno spunto di riflessione!
Per questo sono assolutamente contrario ad ogni forma di censura compresa la auto-censura!
_________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Il problema della mia vita è inesorabilmente legato a questo luogo. Nessuna creazione preliminare. Io, semplicemente, vado indietro, indietro, fino a quando le distanze svaniscono. Non riesco a vedere l'orizzonte; non riesco a vedere la Catena di Habbanya. Non riesco a trovare il luogo originale della Prova.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.112 - Ed.Nord)