beh... extremelot è un sito fantasy in cui chiunque vi accede entra in un paese, e ha la possibilità di muoversi attraverso varie pagine all'interno di una cittadella...
Il sito dovrebbe essere www.extremelot.it
Molto simile è anche www.annelin.it
Insomma... servirebbe per creare un'ambientazione singolare al vostro GDR... o meglio, ricreare il mondo di Dune per poi muovercisi all'interno!
Spero abbiate capito... Anche se ho i miei dubbi x come mi sono espresso...
vedo che siamo sulla strada giusta! Grazie Ale, lunedì quando torno a lavoro proverò a girare un po' per questi mondi e vedere come funzionano, magari la loro struttura può essere adattabile!
Qua ho trovato un sito basato interamente su un RPG di Dune...
Non che voglia proporre una COPIA ma magari sarebbe utile vedere cosa va e cosa non va in un sito già avanti col lavoro!
mi permetto di intromettermi nella discussione, come ho detto nell'altro tread per la parte teorica, ovvero storia ordini regolamenti ho molto di pronto e magari possiamo riadattarlo.L'esempio di extremelot (rabbrividiamo) è buono come impostazione grafica ma prego che dune non diventi mai così.Extremelot è la prima e più grande città virtuale e su questo non si discute, ma è impossibile giocare ed è spesso una comunity per incontrare ragazze (o ragazzi).Ma ripeto come ipotesi è giusta, se volete vedere un po di città virtuali (ce ne sono una marea) di ambientazione trek o star wars o fantasy ecc andate su questo forum [url]http://www.weaponmaster.org [/url] qui le trovate tutte.la difficoltà è differenziarsi dal lato grafico,perchè dal lato del Background non c'è problema Dune è Dune(come Sanremo ).
Altro consiglio che dò è che non farei però come tante città una registrazione aperta a tutti.Farei una comunity a ingresso controllato, questo protegge, non del tutto ovviamente,dai soliti imbecilli che s'iscrivono perchè gli hanno tolto il simboletto in altre città e poi rimangono "parcheggiati"(come si dice in gergo) nella comunity senza mai giocare.
sul gioco via e-mail rimango perplesso, a me personalmente non piace moltissimo preferisco il gioco on line anche se più difficile, ma sicuramente più avvincente.
^__^ Hundro... il mio consiglio su Lot riguardava esattamente l'ambientazione, non il gioco!!! Per quanto riguarda il gioco ci stiamo attrezzando per fare qualcosa di bellino
Premessa...sono solo di passaggio e non ho letto tutti gli interventi del topic.
Però, dove si parla di giocare via web...beh, la cosa mi arrapa sempre...
Volevo dirvi, se può essere utile come consiglio per giocare, che noi di SG1 ITALY giochiamo via forum e devo dire che la cosa funziona bene..
Date un'occhiata...spero possa essere ispirante per voi..
Non so quanto sia fattibile l'idea delle più ere, sicuramente affascinate ma credo che crei una dispersione di utenti che non sono molti per giocare a Dune.Se ci sono 3 persone nel preludio due nel dune classico 2 in i figli di dune sono utenti persi che potevano giocare in 7.Cmq a parte questo ritengo giusto che il nome sia generale tipo Dune - l'acqua della vita o Dune - la Jihad _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Voi costituite un paradosso mortale. Un governo non può essere contemporaneamente religioso ed autoritario. L'esperienza religiosa esige qualcosa di spontaneo, che la legge sopprime inevitabilmente. Non è possibile governare senza le leggi. Ineluttabilmente, le vostre leggi finiscono per sostituirsi alla morale, alla coscienza, perfino alla religione in nome della quale siete convinti di governare. I rituali sacri devono nascere dalla glorificazione e dal desiderio di santità, l'unica esigenza dalla quale può sorgere una morale che abbia un qualche significato. Il governo, d'altro canto, è un organismo culturale particolarmente incline ai dubbi, agli equivoci ed alle esitazioni.
Vedo arrivare il giorno in cui il protocollo sostituirà la fede e il simbolismo la morale.
-- Rev.Madre Jessica (Lettera ad Alia da Caladan, sequitur)(Messia di Dune - cap.19 - pag.244 - Ed.Nord)