Posted: 13 Apr 2005 - 13:15 Post subject: Post subject: Muad'dib Metalcore
All'interno di quel genere musicale consciuto come Metal-core,dopo band come Shai Hulud (questa tra l'altro famosissima tra gli adepti) e Harkonnen,oggi ho trovato anche questa formazione crucca:
Mi immagino la gente ai concerti: Muad'dib!!! Muad'dib!!! Muad'dib!!!
E loro: JIHADDDDDD!!! (e giù a ruzzare metallo )
tra parentesi le mie opere stanno andando avanti: una canzone ambient/chill out (Arrakis, intorno ai 6 minuti), una psy-trance (Tau Orgy) una palesemente teKno (Kralizec.....17 minuti!), una d'nb (Mentat Analisys anke qst intorno ai 20 minuti) ed ora ho tra le mani un pezzetto semi-jungle tutto in perkussioni etnike afrikane k nn so come infilarci in mezzo.....
in preparazione: un pezzo quasi hc k s kiama nientepopodimenoke "Fremen Jihad" (devo solo esportarlo in mp3), uno psy, Giedi Prime, ed un ultimo k devo ancora bene inquadrare, Caladan, in cui metterò anke l'asturias di Segovia....
tra parentesi le mie opere stanno andando avanti: una canzone ambient/chill out (Arrakis, intorno ai 6 minuti), una psy-trance (Tau Orgy) una palesemente teKno (Kralizec.....17 minuti!), una d'nb (Mentat Analisys anke qst intorno ai 20 minuti) ed ora ho tra le mani un pezzetto semi-jungle tutto in perkussioni etnike afrikane k nn so come infilarci in mezzo.....
in preparazione: un pezzo quasi hc k s kiama nientepopodimenoke "Fremen Jihad" (devo solo esportarlo in mp3), uno psy, Giedi Prime, ed un ultimo k devo ancora bene inquadrare, Caladan, in cui metterò anke l'asturias di Segovia....
TAU ORGY LOVES ELEKTROMUSIK!
UAHAHAHAHAHAHA
Srell,guarda io non ascolto Metalcore ma Punk-rock e Hardcore sì...e capiamoci,per Hardcore io parlo di quello vero,quello voce-chitarra-basso-batteria e non quell'insulso groviglio di suoni da discoteca truzza e ignorante..
Poi certo... "de gustibus"...ma tra i generi che hai elencato tu sopra non c'è nè uno interessante...
Psy,chill-out et similia sono per me solo ritmi noiosi con contenuti zero!!
Il Metalcore potrà anche nn piacer,d'accordissimo,ma contiene messaggi e li comunica,buoni o brutti che siano,e per me che faccio musica questo è prioritario...
Ti dò un consiglio: se ne hai la possibilità scaricati i THRICE,il loro ultimo album si chiama The Artist in the Ambulance
http://www.islandrecords.com/thrice/
Sono certo che ci troverai cose molto interessanti e che forse potresti anche sfruttare x la tua "musica"
Sarà lanciaaaaato senza alcun copyright (sempre k riuscirò a finirlo) nel mare della rete....
blacksail wrote:
Punk-rock e Hardcore sì
Uhm...punk-rock si....l'ardecore no me gusta...nè la versione "elettronica" ne quella "dal vivo"....
Quote:
Poi certo... "de gustibus"...ma tra i generi che hai elencato tu sopra non c'è nè uno interessante...
De gustibus
Quote:
Psy,chill-out et similia sono per me solo ritmi noiosi con contenuti zero!!
Il Metalcore potrà anche nn piacer,d'accordissimo,ma contiene messaggi e li comunica,buoni o brutti che siano,e per me che faccio musica questo è prioritario...
E qst nn te lo posso concedere Il fatto k nn c sia parlato (o cmq sia molto limitato a spezzoni di film e cs del genere) nn significa k nn c siano messaggi, i rave (quelli veri, nn s parla di diskotekine da 20gneuri a ingresso nè di feste "domestike" cm è stata quella alla stazione dell'Anagnina la notte bianka) nn sn altro ke l'evoluzione degli antikissimi ritmi tribali, ovvero un moderno menadismo (x i non "grecizzati" il menadismo era il movimento dei seguaci di Dioniso dal verbo greco mainàdes, che vuol dire folli, un termine adatto soprattutto a certi punkabbestia ).
Come nelle antike feste delle Bakkanti i rave sorgono come una doppia ricerca: quella dell'estasi (da qui si ha il nome + conosciuto dell'MDMA) della trance che porta i fedeli a farsi quasi impossessare dal Dio (nn prenderlo cm una dività cm quella cattolica o quelle pagane). Anche x qst molte feste psy (quelle tekno molto di meno) si svolgono + o - nei periodi di antike cerimonie come le tesmoforie.
La seconda ricerca è quella dell'eguaglianza sociale. L'allora menadismo si sviluppò soprattutto tra le donne e gli skiavi (k all'epoca erano i due gradini + bassi della società) ed i primi rave nascono come protesta contro le feste organizzate.
Forse i rave differiscono dal menadismo solo nell'omofagia. Forse sarebbe stato meglio mantenere qll bella abitudine: dopo 2-3 giorni di danze, in pieno chill-out, sarebbe meglio magnasse qlc "uomo" (Storace sembra abbastanza grassottello ) k è sicuramente + digeribile dei panini di "Mr. Panino" alle 5-6 del mattino.....
Con i rave.......JIHAD!
Ah! Nn dimentikiamo l'orgia del sietch!
Quote:
Ti dò un consiglio: se ne hai la possibilità scaricati i THRICE,il loro ultimo album si chiama The Artist in the Ambulance
http://www.islandrecords.com/thrice/
Sono certo che ci troverai cose molto interessanti e che forse potresti anche sfruttare x la tua "musica"
Mò cerco!
Quote:
Se vogliamo chiamarla così..
Ho capito k 6 la prima persona a cui manderò il cd (k sto organizzando cm qll k x me potrebbe essere la colonna sonora d 1 film d dune)....e nn sto skerzando!
compà...le possibilità d venire in sezione a genzano sn molto poke (almeno fino a qnd nn m mekkanizzerò) xò in molti cortei se semo bekkati cn i fratelli, strano k nn se semo visti! (ma c'eri alla manifestazione per i 2 anni d okkupazione dell'iraq 2 o 3 sabati fa?)
Uhm...punk-rock si....l'ardecore no me gusta...nè la versione "elettronica" ne quella "dal vivo".......
Elettronica??? AAAAHHHHHH JIHAD!!
Quote:
De gustibus
Anche si!!
Quote:
E qst nn te lo posso concedere Il fatto k nn c sia parlato (o cmq sia molto limitato a spezzoni di film e cs del genere) nn significa k nn c siano messaggi,
Parliamo di generi totalmente diversi.
Nell'Hardocore o Punk Rock di cui parlo io il messaggio è fondamentale!!
Chiaro che nn parlo di Blink182 o cazzari simili..
Non per niente nel'Hardocore nascono filosofie di vita come lo straight edge e proliferano il vegetarianesimo ed il veganesimo.
ConTRO i rave.......JIHAD!
Quote:
Ho capito k 6 la prima persona a cui manderò il cd (k sto organizzando cm qll k x me potrebbe essere la colonna sonora d 1 film d dune)....e nn sto skerzando!
Ed io ti ringrazio di questo!!
Io prima ascolto e poi giudico,ma sono sicuro che ci avrai messo tutta la passione possibile,quindi già di per sè il tuo impegno è lodevole.
Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)