Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Un solo Dune
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Un solo Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Hasimir-0
Istigatore
Istigatore


Joined: 30 Mar 2005
Posts: 47
Location: Morlupo (Roma)

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 15:02     Post subject:

Extremelot è affollato perchè la gente è decerebrata.
E' brutto, mal gestito e peggio organizzato Neutral

Nel forum non si resta mai indietro...perchè si fà sempre un post a "turno" senza scavalcarsi...
Quindi se siamo in 5 ed uno posta solo la sera, i primo 4 faranno il loro post durante la giornata o quando gli capita...ed il 5° tranquillamente fà il suo post la sera sapendo che nessuno lo ha scavalcato o ha fatto cose a cui non può rispondere.

Quote:
un gioco di ruolo per essere divertente e appassionante deve essere fatto in real-time

Non esiste nulla di più falso.
Sicuramente ad alcuni può piacere una cosa e ad altri un'altra...ma oggettivamente quello che hai detto è falso.

Torno a domandare...ma avete dato uno sguardo al Lattice?
Ma davvero?

Poi io comunque posto "L'esempio di gioco"...poi bon ^_^
_________________
" I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Hasimir-0
Istigatore
Istigatore


Joined: 30 Mar 2005
Posts: 47
Location: Morlupo (Roma)

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 16:09     Post subject:

Allora...un esempio...

Come primissima cosa vanno stabilite le regole di base:

Creazione del Personaggio
1)
Ogni partecipante può creare UN SOLO account; tale account rispecchierà l'identità (Nome, Avatar, ecc...) del personaggio, non del giocatore.
Ogni Personaggio DEVE creare una scheda del personaggio per poter giocare nel mondo di Impergium.
Tale scheda DEVE contenere:

Nome del Personaggio
Tale nome deve essere in tema con l'ambientazione, non essere identico a quello di altri giocatori o personaggi famosi dell'ambientazione, non essere offensivo.
Avere nome e cognome non è obbligatorio ma rende il personaggio più realistico ed aiuta a differenziarsi...
Ci potrebbero essere cento Leto, ma un solo Leto Passimus; un terzo nome o soprannome aiutano ancora..."Leto Passimus il Feroce" sarà riconoscibile da suo padre, Leto Virgil Passimus.

BackGround
Ogni personaggio DEVE avere un background in tema con l'ambientazione che ne giustifichi l'esistenza nell'Impergium, le relazioni con i suoi elementi e ne presenti la personalità.
Tutto questo non deve essere un romanzo nè in lunghezza nè in qualità di scrittura.
E' sufficente spendere poche parole sulla famiglia del personaggio e la sua posizione sociale, ed altre due parole sulla sua personalità...nulla di che.
Il background è molto importante perchè influenza pesantemente la vita del Personaggio:
Casato di appartenenza/affiliazione, status nel Farfeluches, e cose simili...

Inoltre il background determina una cosa importantisssssima: la "razza"!
Un personaggio Bene Gesserit è diversissimo da uno Mentat, o un Tleilaxu, o un Fremen...
Qui credo dovremmo "formalizzare" le opzioni acessibili e determinare cosa comporta appartenere ad una di esse.
Per principio eviterei i mischioni, ed in generale le considererei classi "chiuse"...
Tleilaxu o ci nasci, o niente.
Bene Gesserit, Maestri Ginaz, Mentat, Sardaukar, Suk, ecc... ci si diventa, è vero, ma dopo anni ed anni a partire dalla più tenera infanzia.
Quindi a parte particolariSSSime eccezioni con una cosa o ci parti o non la avrai mai.

[NOTA]
Qui possiamo lasciare mano libera, oppure dare dei limiti o inserire regole...
Per esempio si potrebbe dire "I personaggi nascono solo in casati minori" oppure si può usare un sistema a punti e permettere di "comprare" lo status sociale o nobiliare.
Possiamo imporre che i personaggi partano sempre dai gradini bassi del proprio casato, o permettere che siano conti e baroni...
Stà a noi decodere il regolamento Wink

Caratteristiche, Abilità, Poteri
Possiamo lasciare tutto freeform e libero all'interpretazione, oppure possiamo far creare una vera scheda del personaggio con Statistiche, punti da distribuire ecc...ecc...
Io opterei per la seconda ipotesi così da poter gestire bene il combattimento.
Se qualcuno lo conosce, io proponevo il sistema di gioco di Unknown Armies...opportunamente adattato a Dune ^_^
Ma questo è un'altro discorso...

Oggetti e Possedimenti
Anche qui, possiamo lasciare cata bianca oppure dare un certo ammontare limitato di risorse e fondi.
Certi oggetti potrebbero essere accessibili sono a certi gradi di Farfeluche, o magari a sole casate, o solo ad una certa razza...ecc...
Ovviamente poi in gioco ci potrebbe essere il modo di ottenerle con vie traverse, ma è un'altra storia Wink
_________________________________

Regole di Gioco

Sono una serie di regole "di comportamento" che tutti i giocatori DEVONO rispettare.
Ovviamente ogni trasgressione verrà trattata adeguatamente da admin e mod, giudicata sentendo tutte le campane e ragioni, e poi risolta nel migliore dei modi (Delete o Edit del post, o nei casi peggiori ammonimenti o ban per gli utenti cattivi Twisted Evil )

Norme Generali

1)
Rispetto, educazine, netiquette, bla bla bla...le solite cose ovvie.

2)
Si posta SEMPRE IC (In-Character); qualsiasi intervento che esuli dal gioco deve essere ridotto al minimo mecessario e comunque preceduto dal segnale OC (Out-of-Character).
Sarebbe apprezzato, ma non è obbligatorio, possibilmente editare e cancellare gli OC una volta esaurita la loro utilità.

3)
Niente firma...appesantisce il forum e contiene elementi OC che non sono utili.
Avatar contenuti oppure niente avatar...il LATTICE vieta gli avatar, lasciando che l'aspetto dei PG sia rappresentato dalla propria descrizione fisica in scheda.
Altrimenti possiamo accettare gli avatar, specificando che dovrebbero rappresentare il personaggio...non solo essere immagini carine ma inutili Razz

Norme di Gioco

4)
Nessuna azione che coinvolga o affligga altri giocatori può essere auto-conclusiva...MAI
In combattimento si utilizzano regole diverse, ma in qualsiasi altra questione bisonga SEMPRE usre "Azioni Aperte".
Cioè si scrive cosa si intende fare, come lo si intende fare, cosa si spera che accada (volendo)...insomma si dà una descrizione delle proprie azioni ricca o povera quanto si vuole...ma il risultato lo stabilisce la parte affetta!

Esempio:
Mi avvicino di soppiatto e, grazie alla mia grande destrezza, gli sfilo il portafoglio e me ne vado prima che si accorga di me.
> > > SBAGLIATO < < <

Provo ad avvicinarmi di soppiatto e, grazie alla mia grande destrezza, cerco di sfilargli il portafoglio vedendo poi di andarmene senza che si accorga di me.
> > > GIUSTO < < <

L'altro giocatore potrebbe avere capacità o poteri in grado di farlo reagire alle nostre azioni, o la situazione particolare potrebbe avvantaggiarlo.
Anche implementando un sistema per tirare i dadi e quindi usare le meccaniche di gioco le azioni NON devono essre automatiche...

Se per esempio io tento il furto e tirando i dadi ho successo devo comunque lasciare spazio di replica, perchè magari io il portafoglio lo prendo...ma la vittima riesce ad accorgesi di me, o aveva messo in atto una trappola, o ha un alleato che mi osservava e mi ferma prima che io faccia qualcosa...o il Master ha da dire la sua...ecc...

5)
Spostarsi da un luogo all'altro significa muovere il proprio PG da un topik all'altro.
In termini di gioco il personaggio deve avere i mezzi per potersi spostare FISICAMENTE da un luogo all'altro in-game.
E' obbligatorio scrivere, quando ci si sposta, dove si stà andando...e giunti a destinazione, da dove si è venuti.

6)
Ogni giocatore può creare a piacimento delle nuove aree di gioco.
Questa azione deve però essere coerente con l'ambientazione e la situazione.
A parte questo non ci sono limiti generali; nello specifico un Master/Admin/Mod può intervenire per permettere o vietare specifiche cose...
Anche qui si dovrebbe tenere conto della regola della non-autoconclusività.
Se Gianni crea una Bar nel porto di Arrakeen tutti possono aggiungere dettagli, se ragionevole e realistico; ma se Gianni crea un suo palazzo su Caladan io non posso decidere arbitrariamente che ci siano passaggi segreti di cui IO sono a conoscenza e lui no; a meno che non abbia giocato, con Gianni o con un Master, la ricerca/scoperta di tali passaggi segreti.

7)
Ogni giocatore può creare a piacimento nuovi PNG "di contorno" semplicemente citandoli nei propri post o loggandosi in modo anonimo.
[Anonimo o meno, Admin e Mod sanno SEMPRE chi ha postato cosa...almeno sul LATTICE era così]
Tali PNG sono considerati parte del Personaggio che li ha creati, come lo sono i luoghi da lui creati, e beneficiano della regola sulle azioni non auto-conclusive.
Anonimi o no, se non li abbiamo creati noi sappiamo che dobbiamo sempre lasciare libertà di risposta.

Per esempio Gianni potrebbe un giorno fare un post in cui appare un suo servo che porta il tè agli ospiti; o un mercante del porto che gli offre una droga esotica; o un manipolo di guardie che arriva proprio mentre stanno uccidendo l'ambasciatore.

In generale ogni PNG potrebbe essere opera di Master, Admin, Mod o altri giocatori...per il PERSONAGGIO non esiste differenza; ci si limita a reagire alla nuova situazione interpretando il proprio personaggio al meglio.

Ricordo poi che il potere creativo dei giocatori si limita ad eventi di contorno o estetici.
Se si stava svolgendo un combattimento in strada SI PUO' far arrivare la polizia, ma arriverà da lontano, lasciando tempo mer molte cose da parte di tutti.
E' un effetto scenico, non un'arma...gli abusi non saranno tollerati.

8)
Non c'è limite o orario per i post...però è buona abitudine in generale aspettare che TUTTI i personaggi coinvolti abbiamo dato almeno una risposta agli eventi che si sviluppano.
Inoltre è CALDAMENTE incentivato almeno un post al giorno e, in caso di problemi, è doveroso avvertire così che gli altri possano andare avanti nel gioco.

Meccaniche di Gioco

Qui và inserito il regolamento che decidiamo di usare...ma è un discorso a parte ^_^

______________________________________________________
______________________________________________________
______________________________________________________


Questa potrebbe essere, per esempio, un tipo di impostazione di base.
Con una buona amministrazione che sposta i post vecchi di TOT giorni in un archivio consultabile...
Con tutta la grafica animata e le applet e le migliorie che potete immaginare di aggiungerci...

Se proprio volete vi posto una simulazione di gioco...ma perchè ricreare SPIEGANDO una cosa che potete comodamente vedere?
Andate al LATTICE! Laughing

Domande?
Dubbi?
Proteste?
Pomodori verdi fritti? ^_^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 16:33     Post subject:

Hasimir wrote:
Pomodori verdi fritti?


Me ne incarta un kilo? Grazie. Very Happy

PS: io su LATTICE ci sono andato, ma (colpa mia) non c'ho capito una cippa... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 17:31     Post subject:

anche io sostengo come gli altri membri che il gioco in chat è sicuramente l'obbiettivo, non conosco i mmorgpg e per questo forse diffido.ma sicuramente è più appasionate fare azioni a cui c'è subito una risposta, e nemmeno nel gdr-real time si può scavalcare l'altro perchè ognuno ha il suo turno per fare l'azione.Devo dire per onestà che però spesso non si ha molto tempo e ci si deve allontanare dal pc o si deve andare via, cosa che col gioco-forum non è un problema, mentre lasciare la chat spesso non è sempre facile se si sta facendo un gdr.Lot sarà brutta e da decerebrati ma è comunque la più grande comunità virtuale italiana gdr e all'inizio era davvero bellissima poi come sempre accade quando le cose funzionano si mette da parte il divertimento per il merchandising(o come diavolo si scrive...ste parole in inglese bah..).La nostra è una comunità di elite, di pochi eletti appunto, che conosce la storia e il contesto di Dune,senza quello è difficile giocare (mentre sapete che il fantasy bene o male è molto + popolare)che non ha pretese "lottiane" ma il solo divertimento.a questo proposito sono invece fermamente contario all'idea della "inteligenza virtuale" che ti fa giocare anche se sei solo.la mia contrarietà non è sulla difficoltà tecnica di cui non sono affatto esperto ma si basa proprio sull'essenza del gdr.io lo vedo come un gioco in cui oltre alla crescita del pg si interagisce e si gioca..ma tra persone.Senza le persone,fossero anche 3 o 4 è inutile fare la comunità.Il castello dei gladiatori di lot e i vari giochi per far crescere i valori, di cui la mia prima comunità gdr Mediaevi (se qualcuno c'è stato mai,ora non c'è più)era piena sono deleteri.Diventano delle sale giochi, tutti impegnati a smanettare con mouse e tastiera che anche se c'erano 10 persone ognuna stava per cavoli suoi senza interagire.Se sostituiamo le persone con macchine,le prime non servono più.ripeto senza un pupazzo, come quello che scrive questo messaggio,che sta dietro il pg è inutile e ribadisco INUTILE fare una comunità.Ironicamente poi vedo davvero un controsenso fare un inteligenza artificiale che ti fa giocare di ruolo in una comunità che prende spunto da una saga che a sua volta nasce dalla rivolta contro le macchine.Comunque se proprio non vi fidate e volete vederlo da soli si puo sperimentare questo sistema ma..GdR On io sono pronto alla jihad GdR Off
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani


Last edited by HundroMoritani on 31 Mar 2005 - 17:40 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 17:39     Post subject:

per quanto riguarda le regole che Hammm..Hammm..HA..simir ha messo sul suo post molte sono identiche al gdr real time
Qui trovate alcune regole (rigiardanti l'universo Star Wars ma valido per ogni gdr)

http://it.geocities.com/senatoromano/gdr.htm
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 19:10     Post subject:

Io ti ripeto... da quello che ho letto e dall'esempio fatto, questo non è altro che un racconto a più mani, solo che a differenza del nostro che è + narrativo, viene fuori + movimentato.
Per l'intelligenza artificiale (x Hundro) non è che si vuole fare che uno quando è solo può giocare... sarebbe un lavoro immane... è improponibile... si pensava di poter organizzare un modo per intrattenere un giocatore anche se è da solo (ad es... se deve andare a parlare con il duca Leto per una missione, non serve che ci sia altra gente... e non serve nemmeno che ci sia il duca fisicamente... basta che programmiamo un modo per poter far parlare il giocatore con il duca quando si incontrano... è una cosa un po' strana... è + facile a vedersi che a dirsi!!! Smile comunque lungi dal creare un videogioco completamente in intelligenza artificiale!!!)
Per il forum, sono fermamente opposto. Non solo lo vedo incasinato e molto ma molto più noioso che il gdr online, ma non ho alcuna voglia di dover aspettare giorni e giorni per il mio turno!!! E per forza andrà così, xchè se io mi collego solo la sera, uno si collega solo il lunedì e uno solo il giovedì, non posso andare avanti da solo!!!
Spero capirai da solo Hasimir che la gente che va su Lot è xchè si diverte, e non xchè è solo decerebrata e ha voglia di parlare con qualcuno, dato che x quello esistono le chat... n'est pas ?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Hasimir-0
Istigatore
Istigatore


Joined: 30 Mar 2005
Posts: 47
Location: Morlupo (Roma)

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 21:48     Post subject:

Lot è un prodotto di massa.
E' di qualità scarsissima, è standardizzato, è preconfezionato...e soprattutto è "stupido".
E la gente ci và a pacchi proprio perchè è un ambiente "stupido".
Alla massa non và di pensare, alla massa non interessa un'ambientazione particolare...alla massa basta dire < Beh...è fantasy > e tutto và bene.
E Lot non fà altro...è un mondo virtuale la cui profondità descrittiva si riassume in < Beh...è fantasy >; a quasto aggiunge attività "stupide" come l'arena automatica e roba simile.

Notare l'uso non insultante ma grammaticale del termine "stupido", che se parlassi in inglese tradurrei con DULL e non con STUPID.
Tanto per chiarire la sfumatura ^_^

Ad ogni modo se il fine ultimo è una chat, io mi chiamo fuori dal progetto.
Sono sempre a disposizione se servono consigli o idee...ma non mi interessa una chat...sorry ^_^

Però resterò qui a rompere le baLLz, vedrete (è una minaccia! XD )
_________________
" I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 23:21     Post subject:

non vedo perchè dovresti rimanere fuori, sono sicuro che si potranno aggiustare alcune cose anche per il gdr tempo reale.

un appunto però, l'inglese sarà la lingua più diffusa,anzi più parlata per gli occidentali ma sicuramente ha meno accezioni, è meno espressiva e in sostanza meno bella dell'italiano, senza temere smentite.quindi spiegare stupido in inglese è davvero DULL, o ottuso o poco inteligente.Very Happy
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 23:26     Post subject:

Smile Se vuoi collaborare, va benissimo... però le basi sono quelle di cui abbiamo discusso tempo fa... dunque un gdr online a mo' di community che funga da ambientazione...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Hasimir-0
Istigatore
Istigatore


Joined: 30 Mar 2005
Posts: 47
Location: Morlupo (Roma)

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 23:37     Post subject:

Rimango fuori perchè sarei più un ostacolo, in quanto fonte di costante polemica, che un aiuto.
Io proprio il GDR in Chat non lo concepisco...l'ho provato, l'ho gustato, e francamente non mi è piaciuto affatto ^_^

Per l'appunto linguistico...ho usato il paragone con DULL perchè nella lingua parlata inglese è usato esattamente nell'accezione e con la sfumatura che intendevo io.
Stupido, ottuso, poco intelligente ed altri sinonimi italiani non rendevano l'idea...
L'italiano è una bella lingua, ma per esprimere concetti e sfumature spesso usa lunghi ed elaborati giri di parole; il chè è bene, ma quando cerci una certa "onomatopeicità" l'inglese è imbattibile! Wink
_________________
" I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Hasimir-0
Istigatore
Istigatore


Joined: 30 Mar 2005
Posts: 47
Location: Morlupo (Roma)

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 23:42     Post subject:

Quote:

un gdr online a mo' di community


Attenti a non identificare i vostri desideri con l'oggetto in questine.

GDR-On-line basato su comunity è qualsiasi cosa...prime fra tutte il forum e la chat, passando per gli shard dei vari Ultima e NWN, ai più famosi (e pagati! ;P ) MMORPG e progetti simili e derivati.

Voi volete una scriptarvi da soli una Power-Chat.
Fine.
Non parlatene come se fosse "IL" gdr on-line, perchè non lo è.
(Si, sono pignolo ^_^ e poi quando stò cercando di convincere qualcuno faccio MOLTA attenzione a simili distorsioni dei significati 8) )
_________________
" I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 23:57     Post subject:

Scusa, ma nemmeno sai cosa stiamo cercando di fare, come puoi permetterti di definire quello che NOI stiamo facendo e progettando?
La chat è parte della struttura che vogliamo fare. Non siamo megaprogrammatori, xchè sennò a quest'ora saremmo a lavorare in america o chissà dove, ma ci mettiamo la passione che abbiamo per dune e cerchiamo di creare qualcosa che abbiamo ritenuto necessario per dare un tocco di classe al sito.
Non devo convincere nessuno, il progetto è quello, e lo stiamo portando avanti. Quello che vogliamo creare è un gioco di ruolo online. E se lo abbiamo definito così, ci sarà un motivo, non pensi?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 01 Apr 2005 - 00:12     Post subject:

Hasimir-0 wrote:
Rimango fuori perchè sarei più un ostacolo, in quanto fonte di costante polemica, che un aiuto.
Io proprio il GDR in Chat non lo concepisco...l'ho provato, l'ho gustato, e francamente non mi è piaciuto affatto ^_^



No ma qui nessuno intende che sei un ostacolo, e sono pienamente convinto ke nessuno l'ha neanke pensato.
Il problema è ke già abbiamo creato tutta la base teorica su cui si deve sviluppare il gdr, e ci sono stati mesi e mesi di preparazione teorica da parte degli organizzatori e degli aiutanti per delineare l'intera struttura. Con questo non voglio dire che ci chiudiamo a testuggine romana, e non accettiamo suggerimenti esterni, anzi, ben vengano... e credimi, sono tutti vagliati accuratamente. Ma il punto è ke non possiamo assolutamente decidere di modificare completamente la struttura di gioco, perchè è già stato un lavoraccio idearla, e a noi sembra la più giusta e la più coerente da adottare.
Il tempo ci darà torto o ragione.
Noi siamo spinti da una passione, che portiamo avanti per parecchie ore della giornata; se tu hai la nostra stessa passione allora non ci sarà alcun problema ad aggiungerti a noi.
Ripeto, la collaborazione è la migliore arma di qualsiasi progetto.


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Apr 2005 - 10:03     Post subject:

Noi non stiamo facendo una chat abbellita e infarcita di mille cosine carine, noi stiamo cercando di progettare un sistema che sia leggero ma allo stesso tempo complesso, che ti permetta veramente di godere di tutti quegli aspetti narrati sul mondo di Dune e utilizza una chat per le comunicazioni.
Quindi la chat ha la sola funzione di rendere più reali gli scambi verbali.
Forse il forum può essere un modo più ordinato per gestire le partite, ma potrebbe limitare un aspetto fondamentale, quello del botta e risposta immediato, che nel 70% e più (forse molto di più!) dei libri della saga è presente!
Io sono convinto che si possa trovare un buon sistema di gestione dei dialoghi anche con una chat, basta solo pensarlo e realizzarlo. E' ovvio che se tu metti su una chat la quale gestisce tutto il gioco, allora diventa un bordello. Le descrizioni? Non le metteremo certo nella finestra della chat! Le metteremo altrove, dove saranno fisse.
Non pensare alla chat come il fulcro centrale, ma solo come un sistema per comunicare.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Apr 2005 - 13:29     Post subject:

Credo che ormai sia rimasto poco da dire.
Adotteremo una struttura creata da noi, come di comune accordo e sempre come di comune accordo ci appoggeremo ad una chat come sistema di comunicazione. Pertanto mi dispiace se devo interrompere la discussione qui, però dobbiamo concentrarci su altri discorsi!
Grazie a tutti per il confronto!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Un solo Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4






Citazioni

Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.

-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)