Joined: 30 Mar 2005 Posts: 47 Location: Morlupo (Roma)
Posted: 31 Mar 2005 - 22:15 Post subject: Post subject: Impergium On-Line : collaboratori cercasi
Orbene ragassuoli, ecco il mio piano.
Come potete notare dalla mia firma io dispongo di un piccolo spazio on-line su cui posso installare dei forum.
Volendo lo si potrebbe anche creare negli spazi della community di Dune-Italia (se gli admini saranno interessati), ma ad ogni modo mi piacerebbe poterlo presentare come un progetto di gemellaggio...o direttamente partorito da Dune-Italia, anche se magari useremo i miei spazi come "forum off-shore" ;^P
La mia intenzione è quella di creare un Play-By-Forum di Dune fatto molto ma molto bene.
Dimenticate robaccia tipo Extremelot et similia ed invece fate riferimento a cose tipo The Lattice per avere una vaga idea.
Evitate poi paragoni con esperimenti letterari interattivi tipo la "Narrazione a più mani" giacchè se anche condividono alcuni punti minori e possano apparire simili dall'esterno, in realtà sono due attività MOLTO diverse
Il metodo di gioco sarà al 90% freeform, con alcuni inserti di sistema ruolistico classico (con regole, dadi, ecc...) a coprire alcune limitate situazioni.
Il mondo di gioco sarà ambientato nei Preludi e coprirà l'ineto Impergium dei Mille Mondi.
Ogni giocatore avrà libertà ed indipendenza pressochè totali, ovviamente all'interno del contesto di Dune.
Per il progetto mi servono due tipi di persone:
1) Innanzitutto ho BISOGNO di qualcuno che sappia installare e configurare un forum...qui io cado nell'ignoranza più nera (date uno sgardo al forum del mio sito in firma per farvene un'idea )
Il programma di forum da usare sarà la versione free del DISCUS...essenzialmente perchè è l'unico che consenta di creare infiniti sub-topik; una caratteristica fondamentale per il gioco che ho in mente.
2) Conoscitori volenterosi di Dune che facciano eventualmente da Moderatori, Master e che pian piano preparimo i materiali informativi da usare per indottrinar...hem...per introdurre i nuovi giocatori all'ambientazione di Herbert
3) Grafici che preparino un pò di immaginette per immergere i giocatori nell'atmosfera di Dune.
In particollare immagino serviranno paesaggi e ritratti di personaggi famosi ed oggetti importanti/utili/famosi.
4) E' gradita la presenza di giocatori di ruolo veterani...magari di quelli un pò snob che ritengono lìinterpretazione un qualcosa di intrinsecamente superiore al "tirare dadi".
Ritengo che un gdr funzioni quando i giocatori si divertono, anche se tirano i dadi e basta...però non è questo il taglio che voglio per Impergium On-Line e secondo me gli "snob del Gdr" costituiscono un materiale di partenza migliore ^_^
Voglio un gioco con le palle che fumano come le budella di un Verme delle Sabbie!
5) Benvenuto inoltre a qualsiasi entusiasta di Dune che non rientri in nessuna delle categorie precedenti.
A voi dico, di nuovo, benvenuti!
________________________________________
Per domande, adesioni o insulti postate pure qui sotto o mandatemi una mail a:
woodygreve@virgilio.it
Grasie a Todosss _________________ " I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
Ciao Hasimir,
sei gentilissimo ad offrirci il tuo spazio web per il nostro gdr, ma il nostro server ha la possibilità di ospitarlo, quindi non necessitiamo di questo tipo di aiuto, grazie lo stesso.
Per quanto riguarda il resto, non riesco a comprendere se quello che hai in mente è un progetto gdr alternativo al nostro (in tal caso l'argomento non è adatto a vivere in questa sezione visto che è dedicata esclusivamente al nostro progetto), o se hai intenzione di collaborare con noi (in tal caso è necessario contattare i responsabili del progetto che gia' hanno un canovaccio di quanto realizzare). La chiave di tutto è la collaborazione
Joined: 30 Mar 2005 Posts: 47 Location: Morlupo (Roma)
Posted: 01 Apr 2005 - 00:32 Post subject:
Il vostro progetto è una Chat molto avanzata e piena di "accessori" sia grafici che funzioali.
Io sogno un universo di Dune sul modello PbF del LATTICE.
Quindi suppongo sia un progetto parallelo/alternativo...
Io l'avevo postato qui perchè è la sezione dul GDR di DUNE...ma forse è solo la sezione del vostro specifico progetto.
In tal caso, dove potrei postare? ^_^ _________________ " I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
Anche se nn ho capito molto di Lattice (devo perderci un po' più di tempo), ma sembra una cosa interessante...peccato che nn abbia letto ancora i Preludi :°°°
Joined: 30 Mar 2005 Posts: 47 Location: Morlupo (Roma)
Posted: 01 Apr 2005 - 11:01 Post subject:
No problem...abcge perchè l'idea era quella di creare un'introduzione capace di iniziare al gioco anche Dune non l'ha mai sentito nominare _________________ " I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
Allora: io "qualcosina" la saprei, ma non mi ritengo né uno "snob" del GDR, né tanto meno un esperto. Offro solo ciò che so, in questo progetto collaborativo/alternativo.
Voglio dire: se (anzi senza "se" ) funzionano entrambe le idee perchè non unificarle per la gioia di tutti gli appassionati duniani?
Le budella di un Verme delle Sabbie NON fumano, semmai è il suo... "fondoschiena" a mandar fiamme!
Una curiosità: perchè ImperGIUM e non Imperium? C'è un motivo? _________________
Joined: 30 Mar 2005 Posts: 47 Location: Morlupo (Roma)
Posted: 01 Apr 2005 - 11:37 Post subject:
Quote:
uno "snob" del GDR
Ma si, era per dare l'idea
Quote:
se funzionano entrambe le idee perchè non unificarle?
Funzionano entrambe, ma sono difficilmente conciliabili.
Unire il PbF ed il PbC causerebbe moltissimi problemi e discrepanze...
...come spieghi che io, Conte Fenring, stò giocando una scena nella residenza di Arrakeen su Dune e poi contemporaneamente partecipo ad una chat che mi porta in una serata a viaggiare per 6 mondi e concludere svariati affari?
Hanno due ritmi completamente diversi...
Non sarebbe poi neanche giusto che i giocatori del forum siano penalizzati dal fatto che chi gioca anche (o solo) in chat progrediscano a 30 volte la loro velocità.
Io ritengo il forum molto più bello e libero, però è lento...fare una mossa al giorno è già un traguardo encomiabile.
La chat non mi piace, però nel tempo che in forum si fa UNA mossa in chat si gioca un'intera sessione che potrebbe coprire anche settimane di eventi o_O'
O si fa uno, o si fa l'altro...o si fanno tutti e due, ma in parallelo ^_^
Allora?
Chi mi dà una mano a configurare l'oscuro Discus? _________________ " I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
Joined: 30 Mar 2005 Posts: 47 Location: Morlupo (Roma)
Posted: 01 Apr 2005 - 11:40 Post subject:
Ah...dimenticavo
Una volta ho letto, non ricordo dove, che qualcuno chiamava l'Impero in modo un pò diverso:
Imperium o Impergium.
A me è piaciuto tantissimo IMPERGIUM perchè dava quell'idea di latinismo epperò anche di qualcosa di strano ed esotico...
Mi intrippava e da allora lo uso sempre per definire il mondo di Dune ^_^ _________________ " I don't suffer from Insanity... ...I enjoy every minute of it ! "
All'inizio, è indispensabile porre ogni cura nello stabilire i più esatti equilibri. Ciò è ben noto ad ogni sorella Bene Gesserit. Così, nell'intraprendere lo studio della vita di Muad'Dib, conviene per prima cosa collocarlo esattamente nel suo tempo: egli nacque nel cinquantasettesimo anno dell'imperatore Padiscià Shaddam IV. Cura ancora maggiore va usata nel collocare Muad'Dib nel suo giusto luogo: il pianeta Arrakis. Non ci si deve lasciar ingannare dal fatto che egli sia nato su Caladan e vi abbia trascorso i primi quindici anni. Arrakis, il pianeta noto come Dune, è la sua patria, per sempre.
-- dal "Manuale di Muad'Dib", della Principessa Irulan (Dune, Ed. Sperling & Kupfer, pag. 3)