Interessante discussione, grazie davvero. Ti prego Srell di utilizzare un sinonimo o una perifrasi del concetto che intendevi esprimere un pò più edulcorata poichè credo che la parte sostituita dagli asterischi possa offendere, soprattutto per la forma, alcuni amici presenti sul nostro Forum che invece hanno il dono della Fede.
Scusate, vi prego, l'intrusione. Tengo ancora a sottolineare che il mio appunto è solo e soltanto di natura formale e non è in alcun modo censorio, come spero sia pienamente evidente. Grazie ancora a tutti.
Sisi...in efffetti nn m sn regolato....ah walker! Sihaya è saggio!
Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)