Posted: 02 Apr 2012 - 16:06 Post subject: Post subject: Presentazione Ganjaful
I miei omaggi all'imperatore e a tutti gli onorevoli Fremen di questo sietch.
La mia acqua é la Vostra acqua.
Mi chiamo Alessandro, nickname Ganjaful. Sono appassionato di SF da lungo tempo, ma il ciclo di Dune é una delle pietre miliari del mio bagaglio narrativo. Sono attualmente alla terza rilettura del ciclo originale (in questi giorni ho ri-ri-iniziato "la rifondazione di Dune"), in attesa di poter mettere le mani su una copia cartacea dei due ultimi volumi di HerbertJr&Anderson senza dover ordinare dal web (poco importa se in english o ita).
"Non potete conoscere la storia a meno che non sappiate come i capi si muovono con le sue correnti." (LetoII)
Aspetto una tua risposta, o Naib dei Naib, tu che hai servito sotto il Mahadi Muad'dib...
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 05 Apr 2012 - 09:35 Post subject:
Cospargendomi il capo di cenere per l'immenso ritardo con cui scrivo, permettimi di porgerti il mio più caloroso benvenuto nel Sietch, Ganjaful!
Per tutte le mie scorte di Sappho... tre riletture dell'esalogia, abbiamo tra noi un vero appassionato, sono contento. A quali volumi del dinamico duo ti riferisci, per curiosità?
Ti inviterei infine gentilmente, se già non l'avessi fatto, a leggere la Procedura di presentazione, per meglio ambientarti nel nostro forum.
Possa la Tua Acqua Unirsi alla Nostra.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Grazie per la tua risposta e per il benvenuto, Rymoah.
L'usanza vorrebbe che ti offrissi un buon caffè di spezia nel servizio vinto da me a duello tante lune fa... sperando che prima o poi organizziate una bella "comunione del sietch" (intendo un bell'incontro tra tutti i membri, non un orgia di spezia!) il caffé é solo rinviato.
Grazie per il titolo di "appassionato": da avido (e talvolta incompreso, sigh!) lettore di SF, non credo esista un ciclo di romanzi che possa superare Dune in quanto a storia e approfondimento filosofico/psicologico.
Ho iniziato a leggere Dune verso i 17 anni, ora ne ho 28 e purtroppo (visto che da poco bazzico attivamente il web) mi mancano alcuni libri del "Dinamico Duo" (qualche relazione con certi pettirossi e pipistrelli?): dopo la loro prima trilogia ("House of...") mi mancano tutti i seguenti;
in particolare mi riferivo ai due libri che dovrebbero completare l'esalogia classica: "Hunters Of Dune" e "Sandworms Of Dune". Fammi sapere se ho equivocato i due titoli...
Per le Sacre Trote! Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, Doppiamente Benvenuto, caro Fratello Duniano, le solitarie sedute di Prescienza mi avevano annunziato la tua venuta fra queste Sabbie Speziate posso avere l'onore di offrirti una fresca Birra di Spezia, senza spargimento di Acqua "Umana"?
I miei complimenti per il "Rito" di ri-lettura dei Sacri Testi Esalogici, che reputo importanti per assumere sempre più dettagli sul pensiero di Zio Frank.
Il Dinamico Duo (per rimanere in un linguaggio casto), che io sappia, non ha nulla a che vedere con Cielago o altri volatili di sorta. Anzi, "spiritualmente" non avrebbero nulla a che vedere con Dune...
Ancora Benvenuto e che la Luce di Shaj-Hulud illumini il Tuo Sentiero Dorato. _________________
Joined: 18 Mar 2007 Posts: 119 Location: Sietch Cesano di Roma
Posted: 14 Apr 2012 - 17:03 Post subject:
Benvenuto caro Ganjaful, che la nostra acqua sia la tua acqua. Dalla tua presentazione mi sembra di capire che sei un fremen, ma non è certo mia intenzione forzare la mano _________________
La rivelazione di ciò che io sono avviene nella coscienza senza tempo, che non accumula e non scarta, che non stimola e non illude. Io creo un certo campo senza nucleo e senza centro, un campo dove la morte diventa solo un'analogia. Non desidero risultati. Semplicemente permetto questo campo, che non ha scopi o desideri, non ha perfezioni e neppure visioni di risultati. In tale campo la coscienza primordiale onnipresente è tutto. È la luce che si riversa dalle finestre del mio universo.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.37 - pag.273)