Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 10 Apr 2012 - 10:11 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Guild_Navigator! Vedo che è giunto tra noi un altro protetto di Abu d'Hur, il Padre delle Impalpabili Strade del Tempo...
Ti inviterei gentilmente a leggere, se già non l'avessi fatto, la Procedura di presentazione, per meglio ambientarti in questo forum sabbioso.
Ancora benvenuto.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Grazie mille per il benvenuto, non avevo letto le regole quindi vedo di presentarmi un po': ho 22 anni, ho conosciuto Dune attraverso il film, che non mi piacque. Avevo intenzione di comprare il libro, ma quando scoprii che era fuori produzione desistetti, fino all'arrivo della Santa Fanucci edizioni, che mi ha aperto a questo fantastico mondo. Il primo volume l'ho divorato, così come il secondo ed il terzo: ora sono in attesa di comprare la seconda trilogia.
Perchè mi piace Dune? La domanda dovrebbe essere girata: come fa a non piacere?
Uno Speziato Benvenuto anche da parte del Nomade Zensunni, che ringrazia l'Impalpabile Abu d'Hur per averti condotto in questo Sietch speziato.
Condivido con te un approccio un pò anomalo al Duniverso, iniziai con la lettura di "Eretici", che non mi piacque per niente, poi vidi il film al cinema e rimasi folgorato... da allora la spezia "scorre potente in quest'uomo"... _________________
A me il film proprio non andò giù. L'ho riguardato pochi giorni fa, per vedere se, avendo letto il libro, ci capivo almeno qualcosa. Alla fine come film ha i suoi momenti di grandezza, però l'ho trovato noiosetto e con alcune pecche...
Joined: 18 Mar 2007 Posts: 119 Location: Sietch Cesano di Roma
Posted: 14 Apr 2012 - 17:08 Post subject:
Benvenuto Guild_Navigator in questo incredibile e immenso sietch, sicuro conforto per chi ama questa grandiosa opera. Che la nostra acqua sia la tua acqua. _________________
Per imparare la pazienza al modo Bene Gesserit, devi cominciare a riconoscere l'essenziale instabilità del nostro universo. Noi chiamiamo natura... intendendo con questa definizione la totalità delle sue manifestazioni... il Supremo Non-Assoluto. Per rendere libera la tua visione e consentirti di riconoscere questa condizione essenzialmente mutevole della natura, protendi ora le braccia davanti a te e distendi le mani. Ora fissa le tue mani, prima i palmi, poi i dorsi. Ed esamina le tue dita, davanti e dietro. Orsù, fallo.
-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta a Farad'n) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.254 - Ed.Nord)