Joined: 29 Mag 2004 Posts: 846 Location: Giedi Primo
Posted: 01 Mar 2012 - 20:19 Post subject: Post subject: FANTAWEB 2.0 - un duniano in libreria!
Abbelli!
Come mio solito vi spammo per bene con le mie insolite imprese...già diffuso su FB, ma magari c'è chi frequenta solo il forum: posso esimermi dal rompere pure qui? Ovviamente no ^__^
Sono infatti felice di dirvi che, come d'improvviso, sono diventato un autore di fantascienza!
"Poffare, e come ciò si determina, caro signore?", mi chiederete.
O anche "E a me che piffero me ne frega?"
Beh, se siete qui siete probabilmente appassionati del genere e volete roba di grandissima qualità... quindi prendete questo libro. E non lo dico solo perché ci sono anch'io dentro, eh, di talento fra le pagine ne trovate a vagonate
La storia è breve e travagliata, ma soddisfacente, una sorta di "Slumdog Millionaire" della SF: due anni fa su un forum di Anobii dedicato alla fantascienza nacque una discussione banalmente intitolata "E se proponessimo una nostra raccolta di racconti?".
Un amico mi avvisò della cosa e decisi di partecipare. Matteo Ciccone (eroe!) si prese la briga di raccogliere i materiali, farne una selezione e rendere la raccolta formalmente accettabile a un editore serio (leggi: che non chiedesse soldi per la pubblicazione).
E, pensate un po', l'ha trovato!
Così ora il vostro nerd preferito può bullarsi e dire ufficialmente "DAAAAAAAI! SONO UN AUTORE!"... almeno tecnicamente, eh
Eh sì, si trova pure in libreria! Basta ordinarlo se non ce l'hanno ^_____^
Insomma, non avete scuse ;P
La raccolta contiene:
Angelo Frascella - La vita in un segmento
Stefano Andrea Noventa - Alter ego
Francesco Cotrona - Habemus Messiam (eccomi!)
Matteo Gambaro - Labirinti
Massimo Ferri - Teorema sinfonico
Emanuele Gabellini - Jack Farner
Alfredo Mogavero - Come scarabocchi su una lavagna
Andrea Viscusi - Il senso della vita
Patrizio Frosini - Albert
Daniele Picciuti - Il viaggiatore
Alberto Cecon - Dalla culla alla tomba
Il libro è brossurato, formato 15x21cm, consta di 184 pagine e il suo ISBN è 978-88-6276-092-8. Seeeeeerio!
Che dirvi? Questa è la prova che le iniziative di gruppi abbastanza motivati possono davvero diventare qualcosa di concreto... immaginate quanto è fico il libro se un editore specializzato in fantascienza ha deciso di rischiare con un branco di (a parte alcuni) emeriti sconosciuti! Che aspettate a comprarlo?
DAAAAAAAAAAAAAAI! _________________ The slow blade penetrates the shield.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 01 Mar 2012 - 20:44 Post subject:
Complimenti caro Gobb, sicuramente me la compro! Ricordo di aver letto già tempo fa il tuo racconto "Habemus Messiam" e mi era piaciuto un sacco (sapeva molto di "Grande Inquisitore" di Dostoevskij ).
La tenacia del vostro gruppo è lodevole, dovremmo prenderla come esempio anche qui su Dune Italia, per i nostri futuri progetti editoriali. ^__^
Rymoah
PS: Visto che si tratta di un'antologia di fantascienza, mi sono permesso di spostare la discussione in Cronache dall'Erg Celeste. _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)