Posted: 18 Feb 2012 - 09:27 Post subject: Post subject: Giornata mondiale del gatto
Ha avuto molto risalto il seguente video
http://vimeo.com/23017365
in occasione della Giornata Mondiale del Gatto (ieri).
Il cortometraggio animato mostra, nella prima parte, il nostro romanzo preferito in evidenza sullo scaffale di una libreria.
Il resto godetevelo. _________________ Quando apri la tua mente all'impossibile a volte trovi la verità, ma il vero universo è sempre un passo al di là della logica.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 19 Feb 2012 - 10:29 Post subject:
Grazie per la segnalazione, Chief. Nello specifico, ecco il fotogramma del film in cui compare il nostro amato tomo:
Significativo vedere che non è messo insieme ad altri libri di fantascienza, ma piuttosto vicino a classici della letteratura come Il Signore delle Mosche di Golding, Moby Dick di Melville e Il Grande Gatsby di Fitzgerald (beh ok, riconosco che c'è anche Ender's Game di Orson Scott Card ).
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Filmatino davvero carino, godibile non solo per la presenza della nostra bibbia, giustamente collocata fra i classici della Letteratura, ma anche per il fatto che strizza l'occhio alla Jihad Butleriana, infatti il titolo è "No robots"... _________________
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 20 Feb 2012 - 22:10 Post subject:
Fico!
Una società intollerante verso i robot e il barista ha Dune tra i libri... scelta molto oculata. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
La verità potrebbe essere peggiore di quanto lui non si sia immaginato. Ma anche la conoscenza dei pericoli ha un suo valore per chi ha imparato ad affrontarli. E se c'è una cosa da cui non ho mai tenuto lontano mio figlio, quella cosa è appunto il come affrontare i pericoli.
E tuttavia occorre aspettare; è ancora tanto giovane.