Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 19 Gen 2012 - 21:05 Post subject: Post subject: Winds of Dune
Come ho detto in quest'altro thread dedicato alla riedizione Fanucci dell'Esalogia, oggi mi sono preso una copia di Hellhole (o Smellhole, come amano chiamarlo su Jacurutu ) e una copia di The Winds of Dune, che ancora mi mancava (è il seguito a Paul of Dune, che tra l'altro devo ancora finire di leggere).
Prima impressione quando ho visto la copertina: un urto allo stomaco nel vedere riportata la citazione di Arthur C. Clarke ("I know nothing comparable to it except The Lord of The Rings"), che però è ovviamente riferita a Dune, non ai romanzi del duo!
Non mancherò, comunque, di farvi avere una mia recensione appena l'avrò finito (e stessa cosa vale per Hellhole)...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Posted: 19 Gen 2012 - 23:49 Post subject:
Luca, se me lo chiedevi te lo prestavo WoD. Non vale certo la pena spenderci sopra dei soldi... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Posted: 20 Gen 2012 - 07:39 Post subject:
Kloud wrote:
Luca, se me lo chiedevi te lo prestavo WoD. Non vale certo la pena spenderci sopra dei soldi...
Azz, non me lo ricordavo che l'avevi preso, è vero! Vabbè, sarà per la prossima (se mai ci sarà... prima devo vedere che effetto mi farà leggere WoD, probabilmente disturbi della digestione -.-).
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
l'uso della citazione di Clarke (che Fanucci scrive nel suo sito senza la E finale!) è veramente scorretto... bah, almeno che serva a far prendere i volumi italiani a fianco
Posted: 26 Gen 2012 - 14:23 Post subject:
Loris wrote:
l'uso della citazione di Clarke (che Fanucci scrive nel suo sito senza la E finale!) è veramente scorretto... bah, almeno che serva a far prendere i volumi italiani a fianco
A dire il vero, non erano a fianco ma da tutt'altra parte, perché alle Messaggerie il primo piano è completamente dedicato ai libri in lingua originale Comunque concordo, e anzi mi sono rammaricato nel constatare, a fianco di WoD, la mancanza dell'Esalogia in lingua originale... Un po' di tempo fa ce li avevano (paperback dell'Ace mi pare), e avevo pensato di collezionarli... peccato
Io sono costretto a restare in disparte e ad assistere, niente di più. Non esiste una SCELTA, in questo caso! La si accetta, la si accetta soltanto. Non la si capisce, non la si conosce neppure.
-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.15 - pag.111 - Ed.Nord)