Posted: 21 Gen 2012 - 18:18 Post subject: Post subject: salve a tutti
ciao a tutti,sono appena uscito dalla libreria con la mia bella copia di Dune!Che librone!Ora mi accingo a leggerlo;ho aspettato di comperare il volume prima di iscrivermi a questo forum,anche se già conoscevo il capolavoro di Herbert.
Joined: 18 Mar 2007 Posts: 119 Location: Sietch Cesano di Roma
Posted: 22 Gen 2012 - 08:53 Post subject:
Caro kristianopedia, tu non immagini quanta invidia stai suscitando negli iscritti in questo sito e soprattutto in me. A parte gli scherzi... buona lettura e ti aspettiamo. _________________
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 22 Gen 2012 - 10:16 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, kristianopedia! Mi associo all'invidia di Jamis, il piacere della prima lettura di un'opera come Dune è qualcosa di impagabile. ^^
Ti inviterei gentilmente, se già non l'hai fatto, a leggere la Procedura di presentazione, dove troverai altrei indicazioni utili per ambientarti in questo forum.
Sentiti libero di vagare per le stanze del nostro Sietch, la tua acqua è la nostra acqua. Per qualsiasi domanda, dubbio o riflessione che vuoi condividere con noi durante la tua lettura, non esitare a partecipare alle discussioni o ad aprirne di nuove nella sezione Dune Chronicles.
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Ritardiamo pure le vecchiaia e la morte con l'uso del melange, o con quelle delicate alterazioni dell'equilibrio organico, che voi Bene Gesserit giustamente temete... un simile ritardo è soltanto l'illusione di un controllo. Che tu attraversi il sietch a passo rapido o lentamente, finirai pur sempre per averlo attraversato tutto. Ed è questo lo scorrere del tempo, come lo sperimentiamo dentro di noi.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.99 - Ed.Nord)