Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




A caccia di citazioni Duniane!
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » A caccia di citazioni Duniane!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 16 Gen 2012 - 19:23     Post subject:

Mi ero ripromesso di parlarne dopo il LuccaComics ma evidentemente non bevo abbastanza succo di Sappho.
Warhammer 40.000 (o Warhammer 40K per gli amici) è un wargame ambientato in un "Grim dark future" dove l'umanità si è espansa per tutta la galassia e deve combattere contro alieni, demoni, mutanti e eretici.
Suona ganzo e ritardato allo stesso tempo? E' voluto.
A capo dell'umanità c'è L'Imperatore Dioche comanda dal suo Trono d'oro su miliardi di sudditi e migliai di pianeti.
L'universo di warhammer è uno strano amalgama di tecnologia e magia. C'è una casta di tecnopreti che prega lo "spirito della macchina" affinche computer e macchine funzioni a dovere.
L'impero è un'organizzazione di stampo feudale, con una gerarchia militare bizantina e dotato di un'efficente (o quasi) inquisizione che da la caccia a eretici (chiunque non sia umano o non adori l'imperatore), mutanti, demoni e alieni.
Interessante notare che i piloti delle astronavi subiscono mutazioni nel corpo e nella mente al fine di navigare nello spazio profondo...
Warhammer è pieno di citazioni di ogni tipo, dal trash più spinto (dopo tutti ci sono anche gli ORKI SPATZIALI!) fino a Frank Herbert. Io fin'ora ho trovato questo, se avete la pazienza di spulciare la wiki, potete divertirvi.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » A caccia di citazioni Duniane!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4






Citazioni

La trota delle sabbie è stata portata quaggiù [su Dune - n.d.r.] da qualche altro mondo. Prima di quel giorno, questo era un pianeta umido.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.6 - pag.33 - Ed.Nord)