View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Katarn Wali
|
Posted: 27 Feb 2008 - 15:48 Post subject: |
|
Io sto smontaando le librerie per trovare gli isbn giusti... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 28 Feb 2008 - 10:31 Post subject: |
|
Intanto vi comunico che a breve (quanto breve non si sa) sarà possibile gestire, con un solo account, più librerie. Così chi vuole differenziare i libri dai fumetti (come voglio fare io) potrà farlo senza iscrivere due account. |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 28 Feb 2008 - 10:47 Post subject: |
|
Non mi pongo il problema, considero i fumetti dei romanzi per immagini. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 28 Feb 2008 - 10:50 Post subject: |
|
Io me lo pongo per questione di ordine, non per altro. Mi piace avere i fumetti da una parte e i libri dall'altra, così come, nella mia libreria reale, li ho. |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 29 Feb 2008 - 11:31 Post subject: |
|
profondoblu wrote: |
Io me lo pongo per questione di ordine, non per altro. Mi piace avere i fumetti da una parte e i libri dall'altra, così come, nella mia libreria reale, li ho. |
Concordo! Aspetto la nuova feature con la bava alla bocca... e quansdo avrò tempo catalogherò più libri... impresa improbaaaaaaaaa. _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 04 Mar 2008 - 21:04 Post subject: |
|
Ehehe, Anobii è più 2.0 ;P _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 04 Mar 2008 - 21:18 Post subject: |
|
Non riesco a visualizzarla... non hai un link per visitatori? O me devo registrà ppè fforza...? _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 05 Mar 2008 - 03:08 Post subject: |
|
non so, ma non mi pare un granché, anobii, nonostante la versione beta, mi sembra decisamente meglio. |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 28 Mar 2008 - 10:20 Post subject: |
|
Allora sei tu lo sverso che avevo visto! (Sì, potevo arrivarci ) |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 31 Mar 2008 - 07:50 Post subject: |
|
Riprendendo un attimo il post di Blacksail, Vi riporto una interessante analisi di un "Anobiano" sulla differenza tra aNobii e Library Thing
Come ho già detto in altre discussioni, un prodotto informatico, come aNobii o LibraryThing, vanno valutati nel loro complesso, riconoscendone meriti e difetti.
LibraryThing è superiore ad aNobii come oggetto tecnologico: è più stabile, offre un numero maggiore di funzionalità, ha un database più ricco. Quindi LT è migliore di aNobii? Secondo me, no, anzi...
Il fatto che differenzia aNobii da LT non è l'aspetto tecnico (in cui LT prevale), ma la filosofia: LT è un prodotto informatico, progettato e realizzato abbastanza bene, ma orientato a fornire un servizio specifico e delimitato; aNobii è concepito come un servizio orientato alla comunità, in cui l'aspetto sociale è primario, anche rispetto alla tecnologia.
Prova di questa impostazione è la relazione che esiste tra gli utenti di aNobii e gli sviluppatori: spesso, andiamo a scrivere al team per chiedere modifiche o segnalare problemi. Puntualmente, il team risponde, spesso seguendo le nostre indicazioni: la stessa cosa NON accade in LT, proprio perchè i suoi utenti sono 'clienti' mentre quelli di aNobii sono membri della comunità.
Girando la cosa in altro modo, aNobii è un sistema in evoluzione, guidato dalle esigenze della comunità che è riuscito a costruire attorno, mentre LT è un prodotto chiuso, progettato a tavolino e ben realizzato, ma in cui gli utenti non hanno voce per lo sviluppo. Se vogliamo, LT è un prodotto Web2.0 solo come tecnologia, mentre aNobii è Web2.0 prima di tutto come filosofia, rendendo più labile la barriera tra utente e sviluppatore.
Per questo motivo credo che aNobii sia molto più interessante di LT: la tecnologia corrente per lo sviluppo di applicazioni Web consente di fare quel salto di qualità che sposta l'attenzione dal prodotto alla comunità di utenti che lo usa. Questo salto è stato fatto da aNobii (con tutti i suoi problemi e le sue pecche, che spesso discutiamo in questo gruppo), mentre non è stato fatto da LT.
Marco Benini | Mar 29, 2008
FONTE _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 20 Feb 2009 - 00:28 Post subject: |
|
Con un ritardo clamoroso ecco anche la mia XD
http://www.anobii.com/people/lordstark/
Vi aggiunto già tutti come amici state tranqui..
Incredible quanto uno sia pigro ed ad un certo punto si muova e faccia tutto in poco tempo _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 15 Dic 2011 - 13:38 Post subject: |
|
Molto poco aggiornata, specialmente da quando ho il lettore di ebook... ma eccola qui ^^
http://www.anobii.com/ilgobbmc/books _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|