Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 31 Lug 2011 - 11:09 Post subject:
Benvenuto su DuneItalia, Rhodry70! Augurandoti una buona permanenza nel nostro Sietch, ti inviterei gentilmente (se già non l'hai fatto) a leggere la Procedura di presentazione, dove troverai indicazioni utili per ambientarti in questo forum.
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Scherzi a parte,benvenuto. _________________ Libri di Dune finiti:
-Dune
-Messia di Dune
-I figli di Dune
L'Imperatore-Dio di Dune
Libri che sto leggendo:
Gli Eretici di Dune
Libri che leggerò:
-Rifondazione di Dune
Benvenuto fra queste speziate sabbie come dice qualcuno più importante ed errante di me _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Joined: 29 Mag 2004 Posts: 846 Location: Giedi Primo
Posted: 07 Dic 2011 - 21:23 Post subject:
Sto recuperando tutti i saluti mancati... benvenuto anche a te a nome della Casa Harkonnen! ^______^ _________________ The slow blade penetrates the shield.
Il mito popolare della prescienza: «conoscere» il futuro in assoluto! Tutto! Quali fortune potrebbero essere accumulate... e perdute... con una simile conoscenza assoluta, no? La plebaglia lo crede. E' convinta che, se un pezzettino è buono, un pezzo più grande sia migliore. Quant'è meraviglioso tutto questo! Ma se tu consegnassi ad uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! Ad ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia, ogni sorriso... e di nuovo, di nuovo, di nuovo... L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)