Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




It is by will alone I set my mind in motion
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » It is by will alone I set my mind in motion
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kirill_De_Vries
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 25 Ott 2011
Posts: 2
Location: Corigliano Calabro

 Post Posted: 28 Nov 2011 - 23:49     Post subject: Post subject: It is by will alone I set my mind in motion

Salve a tutti,mi chiamo Kirill e sono anch'io un appasionato della saga di Frank Herbert.Ho conosciuto la serie grazie a Dune 2000,nel 1998,quando avevo 8 anni.Il deserto mi aveva sempre affascinato,ma,forse per via di Command and Conquer:Tiberian Sun che aveva molti elementi in comune con Dune 2000(per esempio,anche in Tiberian Sun è presente un elemento misterioso,il Tiberium, che va raccolto e sfruttato come risorsa per costruire edifici ed addestrare il proprio esercito,e sia la Spezia che il Tiberium hanno entrambi a che fare con ambienti impervi e pericolosi) non avevo mai pensato che Dune 2000 fosse basato,in realtà, su un romanzo.
Nel 2001,quando venne trasmessa la miniserie sul primo canale,ne fui entusiasta,nonostante avessero poco in comune(penso comunque che il film di Lynch sia nettamente superiore).
Nel 2002 mi trasferìì in Italia,e soltanto l'anno scorso,quando acquistai un pc portatile,navigando su wikipedia dopo aver letto l'articolo su Dune 2000 scoprìì che era basato sul romanzo di Frank Herbert.Dopo aver visto l'extended edition(una fanedit,se non sbaglio) del film acquistai tutti i romanzi dell'esalogia in forma cartacea e in lingua originale(le traduzioni non mi sono mai piaciute) su IBS.Ho letto i primi due romanzi(devo dire che il secondo mi ha un po' deluso),e ho iniziato a leggere The Children of Dune,anche se non l'ho finito per mancanza di tempo(mi sono fermato alla pagina 73!).
_________________
It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Nov 2011 - 10:28     Post subject:

Benvenuto nel nostro Sietch Kirill_De_Vries, il Ciambellano Imperiale ti porge i suoi saluti e ti invita a leggere ...anzi no niente procedura di presentazione dato che hai già scelto, Razz tiè
Il punto di vista del Ciambellano è differente riguardo Dune di Lynch e miniserie ma avremo modo di discuterne nel forum Smile
Che la tua Acqua sia la nostra Acqua
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Nov 2011 - 12:59     Post subject:

Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Kirill_De_Vries! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Nov 2011 - 14:24     Post subject:

Uno Speziato Benvenuto fra queste Sabbie plurimillenarie, caro Kirill e sia lode a Wikipedia per averTi indirizzato su questi lidi. Tiberium mh? Curioso, qui ce lo descrivi come un minerale, mentre in un'altra saga fantasy (nota come "Il Dardo e la Rosa"), Tiberium era la capitale dell'antico Impero Romano, che nei romanzi veniva definito "tiberiano"... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 01 Dic 2011 - 18:30     Post subject:

Benvenuto anche da parte mia tra queste sabbie Kirill; anche il sottoscritto si è avvicinato a questo mondo tramite la porta videoludica, anche se partendo, essendo vecchierel canuto e bianco, dal primo Dune della Cryo/Virgin peraltro bellissimo Smile
Bentrovato dunque, che la Nostra Acqua sia la Tua Acqua Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 07 Dic 2011 - 21:12     Post subject:

Mio caro Kirill, ci voleva un altro mentat distorto qui in giro: noi Harkonnen ci sguazziamo! Benvenuterrimo ^_____^

@ Imperatore
Esattamente come come ci sono arrivato io... siamo due cadenti vecchietti, ma possiamo fregiarci di aver giocato il primo RTS della storia nel momento in cui uscì. Pionieri!
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » It is by will alone I set my mind in motion
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La Casa degli Atreides è sempre stata essenzialmente un'idea. Abbiamo sempre comperato lealtà con lealtà.

-- Lady Jessica (I Figli di Dune - cap.34 - p.231 - Ed.Nord)