View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 11 Nov 2011 - 21:14 Post subject: Post subject: Gurney suona il Baliset |
|
Eccovi una piccola chicca che ho appena caricato sul nostro canale YouTube, probabilmente una delle poche scene aggiuntive che mi piacciono nella versione estesa del film di Lynch: Gurney Halleck suona il baliset prima della riunione tra Kynes, Leto, Thufir, Yueh e Paul.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 11 Nov 2011 - 22:47 Post subject: |
|
bellissima _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Jamis Wali
Joined: 18 Mar 2007 Posts: 119 Location: Sietch Cesano di Roma
|
Posted: 13 Nov 2011 - 09:24 Post subject: |
|
Certo che Lynch il Jihad Butleriano deve proprio non averlo capito! Che cosa è quella ruota che gira all'interno del baliset? _________________
Tutti i ribelli sono aristocratici.
Jamis |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 13 Nov 2011 - 09:37 Post subject: |
|
Jamis wrote: |
Certo che Lynch il Jihad Butleriano deve proprio non averlo capito! Che cosa è quella ruota che gira all'interno del baliset? |
Perdona Jamis, ma non credo di riuscirti a seguire... In che senso non l'ha capito? Non credo proprio che quella ruota dentro il baliset possa essere considerata una "macchina pensante"...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Jamis Wali
|
Posted: 13 Nov 2011 - 10:00 Post subject: |
|
Hai ragione, ma sei sicuro che in quel baliset non ci sia una macchina che esprima un pensiero armonico...? _________________
Jamis |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 13 Nov 2011 - 20:33 Post subject: |
|
Lo reputo piuttosto difficile, caro Jamis, che un "duro&puro" come Gurney Halleck possa "abbassarsi" ad un simile compromesso. No, la ruota che gira farà parte di un complesso meramente meccanico che diffonde il suono armonico delle corde pizzicate, una sorta di omaggio agli strumenti musicali rinascimentali come il Liuto o la Ghironda... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 13 Nov 2011 - 21:37 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Lo reputo piuttosto difficile, caro Jamis, che un "duro&puro" come Gurney Halleck possa "abbassarsi" ad un simile compromesso. No, la ruota che gira farà parte di un complesso meramente meccanico che diffonde il suono armonico delle corde pizzicate, una sorta di omaggio agli strumenti musicali rinascimentali come il Liuto o la Ghironda... |
Condivido in pieno quanto detto dal nostro Nomade, non avrebbe potuto esprimerlo meglio.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Jamis Wali
|
Posted: 14 Nov 2011 - 11:40 Post subject: |
|
OK, ritiro quello che ho scritto e vi porgo le mie orecchie per una "leggera" tiratina... _________________
Jamis |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 15 Nov 2011 - 10:50 Post subject: |
|
Jamis wrote: |
Hai ragione, ma sei sicuro che in quel baliset non ci sia una macchina che esprima un pensiero armonico...? |
Nessuna macchina può creare i suoni che creano le mie mani pizzicando le corde del mio baliset! _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
sonymancer Schiavo
|
Posted: 12 Dic 2011 - 13:19 Post subject: |
|
due cose: secondo me il disco che gira è un CD recorder xD
poi
avete visto Tufir che bello? si muove a scatti analizzando la situazione, immerso nei suoi calcoli xD Mi piace troppo come personaggio |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 15 Dic 2011 - 13:36 Post subject: |
|
Ficata di scena _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 15 Dic 2011 - 17:10 Post subject: |
|
Scena affascinante, con una magnifica carrellata di tutto il parterre de roi
Mi ha fatto sorridere l'espressione di Liet _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|