Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Feedback Duneitalia 3.0
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Feedback Duneitalia 3.0
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 09 Ott 2011 - 13:33     Post subject: Post subject: Feedback Duneitalia 3.0

Mi permetto di aprire questo thread in maniera tale da far si che chi avesse problemi di sorta con la visualizzazione od il funzionamento dovuto a questa nuova ( magnifica ) versione del Sietch lo possa segnalare Smile

GdR On Già vedo un Mentat aggirarsi con sguardo truce a Palazzo Imperiale... GdR Off
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Ott 2011 - 15:06     Post subject:

GdR On Come ho già fatto notare a sua Eccellenza, mio Sire, continua a persistere un fastidioso rigurgito di ribellione di queste "macchine" relativo alle date dei post, qui nel forum, che degli articoli sul Portale, essendo tale data sfasata di 24 ore nel futuro... capisco che noi tutti siamo un pò "affetti" da una flebile Prescienza, ma che si contagi anche a questi freddi elaboratori, mi suona tanto di eresia... GdR Off

Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 15:29     Post subject:

GdR On Il Mentat arriva con sguardo non truce come si aspettava l'Imperatore, bensì indemoniato... GdR Off Very Happy Scherzi a parte, hai fatto benissimo ad aprire questo thread Sihaya, avevo pensato di farlo anch'io, ma la mia attenzione è stata distolta da vari problemi minori che si sono presentati dopo la pubblicazione online della versione 3.0 (e che ovviamente, per la legge di Murphy, NON si sono presentati quando ho sperimentato l'aggiornamento in locale sulla mia macchina Evil or Very Mad).

In ogni caso, la coda di priorità che ho stilato nel breve periodo (tempo previsto di risoluzione 1-2 giorni), è la seguente:

1) Ripristino della sezione del forum Dune Board Games (misteriosamente scomparsa, vedi questo topic. Meno male che ho un backup di tutto il database pre-3.0) --> RISOLTO.

2) Risoluzione del problema dei fusi orari, segnalatomi qui prontamente dal nostro Nomade Wink --> RISOLTO

3) Ripristino di alcune icone del forum, che non vengono visualizzate (per esempio quella della stanza di Ogame e della Taverna, e il pulsante per il numero ICQ degli utenti).

4) Impostazione del tempo entro cui modificare un messaggio postato nel forum.

5) Modifica del template grafico della pagina "chi è online" per renderla leggibile.

Contemporaneamente sto lavorando ad un nuovo sistema di assegnazione dei gradi e delle fazioni, che dovrebbe rendere tutta la procedura più automatica e con meno stress per i moderatori. Wink

Ovviamente, se avete riscontrato altri difetti, non abbiate pietà, massacratemi qui segnalandomeli. Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat


Last edited by the_rymoah on 13 Ott 2011 - 22:17 ; edited 3 times in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 11 Ott 2011 - 16:32     Post subject:

Volevo segnalare che se si prova a correggere un post subito dopo che lo si è pubblicato, il messaggio che il portale da è in francese :
"Vous pouvez editer vos messages seulement dans les 0 minute(s) a partir du moment que vous les avez posté."
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Ott 2011 - 20:08     Post subject:

Grazie della segnalazione, caro Naib Smile A prescindere dal messaggio in francese, che posso rintracciare facilmente nei file di traduzione di MDForum, mi sembra di capire che per gli utenti normali e i moderatori non sia possibile modificare il proprio messaggio una volta pubblicato, il che mi sembra un po' troppo restrittivo. Purtroppo di questo bug non me ne sarei mai potuto accorgere, dato che da amministratore posso modificare quello che mi pare e quando mi pare Very Happy

In ogni caso, ho quasi terminato con il ripristino della sezione sparita "Dune Board Games", quindi metto subito in coda anche questo bug Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 12 Ott 2011 - 12:13     Post subject:

Quando si clicca sul profilo di chi è on line, le informazioni vengono visualizzate su uno sfondo azzurrino chiaro e scritte bianche, ergo non si legge na mazza Smile
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ott 2011 - 13:06     Post subject:

Halleck wrote:
Quando si clicca sul profilo di chi è on line, le informazioni vengono visualizzate su uno sfondo azzurrino chiaro e scritte bianche, ergo non si legge na mazza Smile


Grazie della segnalazione Halleck Smile Questo problema in effetti l'avevo scovato e risolto facendo i test in locale sul mio pc ma a quanto pare la modifica non si è propagata anche sul nostro portale quando ho fatto l'aggiornamento >__<.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ott 2011 - 20:49     Post subject:

Sono finalmente riuscito a ripristinare tutti i messaggi della sezione Dune Board Games, come potete vedere da questo annuncio Wink. Ora sotto a chi tocca, si va avanti a risolvere gli altri. Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Ott 2011 - 22:13     Post subject:

GdR On Il problema di "prescienza" di queste macchine malefiche è stato eliminato Twisted Evil GdR Off

Tutte le date relative alle news e ai messaggi del forum dovrebbero essere corrette ora. Wink Per qualche strano motivo, dopo l'aggiornamento tutti i fusi orari sono stati scalati di 12 ore, sicché chi aveva impostato il nostro fuso si ritrovava con quello delle Samoa e viceversa. Mr. Green

Ho anche quasi risolto il problema 3) relativo alle icone mancanti. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Ott 2011 - 07:34     Post subject:

Ben fatto o Sommo Mentat, sei di certo il migliore che la Scuola di Ix abbia mai "sfornato" Wink Avrei da aggiungere, se è possibile, la flebile differenza che si nota nella colorazione delle iconcine che segnalano quando c'è un nuovo post, il colore blu dell'occhio non è ben evidenziato. Per finire, vorrei sommesamente rammentare che la "cornice" non è stata ancora inserita nella pagina d'ingresso, ma sono fiducioso che riuscirai a trovare il tempo e il modo per farlo... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Ott 2011 - 15:26     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Ben fatto o Sommo Mentat, sei di certo il migliore che la Scuola di Ix abbia mai "sfornato" Wink Avrei da aggiungere, se è possibile, la flebile differenza che si nota nella colorazione delle iconcine che segnalano quando c'è un nuovo post, il colore blu dell'occhio non è ben evidenziato. Per finire, vorrei sommesamente rammentare che la "cornice" non è stata ancora inserita nella pagina d'ingresso, ma sono fiducioso che riuscirai a trovare il tempo e il modo per farlo... Wink


Preso nota anche di questo problema del colore dell'occhio, che comunque contrassegno a bassa priorità, dato che ci sono altri problemi con precedenza più alta Wink Per esempio, giusto adesso il Naib mi ha fatto notare che gli utenti normali non avevano la possibilità di commentare le news, perchè di fatto mancava il permesso che li abilitava a farlo. Razz Io, te e Sihaya ovviamente non ci siamo accorti di nulla perchè, come al solito, essendo admin del portale possiamo fare il bello e il cattivo tempo infischiandocene dei permessi Mr. Green Ora comunque il problema dovrebbe essere risolto, tutti gli utenti registrati dovrebbero avere la possibilità di commentare le news in homepage. Wink

Quanto alla cornice ovviamente non ho dimenticato, e anzi mi sa che tra un po' ti contatterò in privato per chiedere ancora umilmente qualche servigio a te e alla bravissima Aylys Raziel Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Feedback Duneitalia 3.0
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La Gilda e il Bene Gesserit credono che noi Tleilaxu produciamo oggetti. In realtà, noi produciamo strumenti e servizi. Qualunque cosa può essere uno strumento, la povertà, la guerra... La guerra può essere utile in molti modi. Stimola il metabolismo. Impone i governi. Diffonde i caratteri genetici. Possiede una vitalità ineguagliata da qualunque altra cosa nell'universo. Soltanto quelli che conoscono il valore della guerra e ne fanno uso, possono godere dell'autodeterminazione.

-- Bijaz (Messia di Dune - cap.20 - pag.262 - Ed.Nord)