Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




dune ccg
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune ccg
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Set 2011 - 20:06     Post subject:

Girovagando in rete ho scoperto questo interessantissimo sito, dove è possibile scaricare un programma che permette di giocare online a diversi CCG -- tra cui il nostro beneamato Dune. Wink Dispone soltanto del plugin per il set base (Eye of the Storm), però si potrebbe comunque provare a fare qualche partita, organizzandoci qui sul forum. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 19 Set 2011 - 22:21     Post subject:

appena si scopre il regolamento e lo si traduce magari Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Set 2011 - 08:44     Post subject:

Toleso wrote:
appena si scopre il regolamento e lo si traduce magari Very Happy.


Claro Wink Ho cominciato a dare una letta alle prime pagine, ma fino alla fine di settembre sono impegnato con un esame all'università, quindi non ho molto tempo per tradurlo Smile Spero comunque che i pacchetti con gli starter arrivino prima del 9 ottobre, così GdR On obblig... ehm, inviterò un certo naib Fremen e un certo collega Mentat a fare una partita per il mini-RaDune che organizziamo per quel giorno Very Happy GdR Off

PS: L'ultima sull'importazione delle carte in Italia: prima di scoprire il sito della UPU mi sono ridotto perfino a chiedere lumi al sito della dogana italiana... ieri mi scrivono una mail dicendomi "Il suo quesito è stato classificato come complesso, pertanto verrà data una risposta entro 15 giorni lavorativi." Ma fatemi il piacere... Laughing

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 20 Set 2011 - 14:21     Post subject:

un naib a caso immagino Razz
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Set 2011 - 14:35     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
un naib a caso immagino Razz


Vedo che hai capito. Mr. Green

Mi è appena arrivato lo starter deck Harkonnen più altre 130 carte di Eye of the Storm! Very Happy Ora spero che gli altri due di Judge of the Change arrivino presto Wink Comunque confermo quanto detto dall'Imperatore, il libretto delle regole è scritto a caratteri microscopici!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 21 Set 2011 - 10:21     Post subject:

io lascio stare, da quanto ho capito ci vogliono troppi soldi e sinceramente del mondo di dune ne girano troppe di cose per buttarli via così, mi tengo giusto qualche mazzetto per collezione e il resto spero di venderle.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Set 2011 - 14:11     Post subject:

Toleso wrote:
io lascio stare, da quanto ho capito ci vogliono troppi soldi e sinceramente del mondo di dune ne girano troppe di cose per buttarli via così, mi tengo giusto qualche mazzetto per collezione e il resto spero di venderle.


In effetti non è proprio l'hobby più economico che ci sia, dal canto mio cercherò comunque almeno di raggiungere il necessario per fare delle partite in 3-4, perchè ormai sono troppo curioso di provare a giocarci Very Happy. Ovviamente, lungi da me, almeno per ora, volerle collezionare tutte, visto che sono più di 600... Magari in futuro, piano piano. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Set 2011 - 21:38     Post subject:

Finalmente oggi ho dato l'ultimo esame di questa sessione all'università, e guarda caso tra oggi e ieri mi sono arrivati due booster pack dei primi due capitoli di Judge of the Change (ognuno con 48 bustine da 15 carte l'una) e due starter deck del primo capitolo sempre di JoTC. Ora, con lo starter deck Harkonnen e le altre carte di Eye of the Storm che mi erano arrivate nei giorni, scorsi, ho il minimo necessario per cominciare a fare qualche partita a due giocatori! Very Happy

Mi metterò tosto a studiare e tradurre il regolamento, vi terrò informati Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Set 2011 - 15:03     Post subject:

ma quanto ci hai speso?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Set 2011 - 18:08     Post subject:

Meno di quanto ci si potrebbe immaginare, in effetti Wink Per le due booster box ho trovato un'offerta su Ebay di un negozio canadese che le vendeva a 17 euro l'una, mentre i due starter deck li ho pagati 15 dollari l'uno (quindi poco più di 11 euro). Smile

Ora, per sopperire alla mancanza degli starter deck delle fazioni che mi mancano, ho acquistato su House Atreides le carte fisse singolarmente (quelle con i personaggi e i feudi di Dune). Per le famigerate carte Homeworld stampate sul retro delle scatole dei mazzi (necessarie per giocare), ho trovato un simpatico sito con le scansioni di tutte le carte, quindi mi stampo quelle 5-6 che mi servono su carta adesiva e poi me le appiccico su una scatoletta per carte bianca Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Ago 2012 - 17:32     Post subject:

Avendo avuto, finalmente, un poco di tempo e soprattutto un valente aiuto, ho ordinato la collezione delle relative carte. Me ne servirebbe nello specifico una, ossia della categoria "Enhancement, Bastion" quella intitolata "Seat of Governance" appartenente all'espansione TT. Qualcuno saprebbe per caso dove potrei reperirla? Grazie Smile

P.S: rispetto alle liste pubblicate qui:

http://duneccg.com/

vi sono delle modificazioni:

1- di "Jareh Benquait, Dune Smuggler" della categoria "Ally" ne esistono 2 versioni dalla diversa illustrazione ma con caratteristiche identiche

2- di "Imperial Basin, Arrakeen Valley" della categoria "Dune Fief, Desert" ne esistono due versioni (vd sopra)

3- di "Sardaukar Battalion" della categoria "Personnel, Troop, Battalion" ne esistono due versioni (vd sopra)
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune ccg
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

In tutto il mio universo non ho visto nessuna legge di natura immutabile e inesorabile. L'universo presenta soltanto relazioni mutevoli, che qualche volta vengono viste come leggi da una coscienza effimera. Questo sensorio carnale che noi chiamiamo «io» è effimero e avvizzisce nello sfolgorio dell'infinito, fuggevolmente conscio delle condizioni temporanee che limitano le nostre attività e cambiano come cambiano queste attività. Se dovete dare un nome all'assoluto, usate quello che gli spetta: temporaneo.

-- Leto II - I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.50 - pag.361 - Ed.Nord)