Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




dune ccg
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune ccg
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Set 2011 - 21:24     Post subject:

Rettifico, quelle di Judge of the Change che ho sono distribuite in questo modo:

- 12 del capitolo 1.
- 46 del capitolo 2.
- 12 del capitolo 3.

Comunque concordo, già il solo collezionismo di queste card è qualcosa di appagante per un vero geek di Dune Very Happy.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 09 Set 2011 - 14:59     Post subject:

cmq mi sto accordando con un americano, appena mi pagano due cose su ebay prendo i pacchetti Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Set 2011 - 15:33     Post subject:

Leggendo in giro (in particolare sulla pagina di BoardGameGeek dedicata al gioco), mi pare di aver capito che la questione "giocabilità" sia più complicata del previsto. Per poter iniziare a giocare bisogna avere degli "starter deck" dell'edizione Eye of the Storm, che contengono alcune carte necessarie al gioco (per esempio quelle dei personaggi) più altre casuali che si possono trovare anche nelle bustine. Ora, il problema non sono tanto le carte in sé (che, come ho detto prima, si possono comprare singolarmente su hacards.com), quanto il fatto che per giocare bisogna avere delle "starting locations" (credo i pianeti di partenza da cui comincia la partita), che sono stampate soltanto sul retro delle scatole degli starter deck! Aggiungendo il fatto che gli starter deck sono praticamente introvabili, il quadro è completo... Sad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 09 Set 2011 - 17:28     Post subject:

allora niente, teniamo queste solo per collezione e amen, a sto punto verebbe a costare troppo non credi?
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Set 2011 - 18:46     Post subject:

Per il momento ok, in ogni caso terrò d'occhio ebay per vedere se non salta fuori qualche offerta interessante di starter decks (ho questa speranza perchè ho visto delle aste del genere chiuse a luglio di quest'anno, magari ce ne saranno altre) Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 14 Set 2011 - 15:32     Post subject:

Hmm segnalo che anni fa acquistai un certo quantitativo di queste carte; le ho ancora, compresi gli starter deck; appena a casa controllo e vi informo, ma penso proprio di avere il necessario, visto che le collezionai Wink

the_rymoah wrote:
Leggendo in giro (in particolare sulla pagina di BoardGameGeek dedicata al gioco), mi pare di aver capito che la questione "giocabilità" sia più complicata del previsto. Per poter iniziare a giocare bisogna avere degli "starter deck" dell'edizione Eye of the Storm, che contengono alcune carte necessarie al gioco (per esempio quelle dei personaggi) più altre casuali che si possono trovare anche nelle bustine. Ora, il problema non sono tanto le carte in sé (che, come ho detto prima, si possono comprare singolarmente su hacards.com), quanto il fatto che per giocare bisogna avere delle "starting locations" (credo i pianeti di partenza da cui comincia la partita), che sono stampate soltanto sul retro delle scatole degli starter deck! Aggiungendo il fatto che gli starter deck sono praticamente introvabili, il quadro è completo... Sad

Rymoah

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Set 2011 - 18:43     Post subject:

Sihaya wrote:
Hmm segnalo che anni fa acquistai un certo quantitativo di queste carte; le ho ancora, compresi gli starter deck; appena a casa controllo e vi informo, ma penso proprio di avere il necessario, visto che le collezionai Wink


Bravo il nostro Padishah! Smile In particolare, potresti provare a vedere se negli starter deck sono presenti anche dei libretti con le regole? Perchè mi sono appena accorto che il manuale che ho allegato qualche post fa si riferisce all'ultima espansione (Thunder At Twilight), e non vorrei che le regole cambiassero. >___<

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Set 2011 - 21:28     Post subject:

Come non detto, sono appena riuscito ad aggiudicarmi un'asta su Ebay per uno starter deck Harkonnen più 200 carte sfuse di Eye of the Storm. Very Happy Contemporaneamente, ho scovato un sito hawaiiano (www.eventhorizon1984.com) che ha ancora in magazzino degli starter deck del secondo capitolo di Judge of the Change, e ne ho presi un paio.

Appena mi arrivano a casa, comincio a studiare i regolamenti per la traduzione ed ovviamente a fare qualche partita di prova Mr. Green

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 17 Set 2011 - 11:56     Post subject:

Non posso crederci Shocked... Ho appena ricevuto un rimborso da eventhorizon1984.com, con questa motivazione:

Quote:
Italy Prohibits import of "Playing cards of any kind"


Ho controllato sul sito delle poste statunitensi ed effettivamente è così... Ma si può???!? Manco avessi comprato una stecca di sigarette... che delusione Sad

Scusa Toleso, ma per curiosità, quando hai comprato lo scatolone dal Canada, non hai avuto problemi del genere?

Ho anche altri pacchetti di carte che mi devono spedire dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Regno Unito, ma dai venditori in questione non ho ricevuto nessun messaggio a riguardo... anzi, uno mi ha già notificato l'avvenuta spedizione.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 18 Set 2011 - 12:14     Post subject:

è un sito di babbei, usa paypal e vedi come ti spediscono il tutto Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Set 2011 - 13:00     Post subject:

Ieri ho indagato un po' sulla faccenda, e ho scoperto che il sito delle poste statunitensi ha ancora una normativa per le spedizioni all'Italia che definire antica è poco. Qualche anno fa, effettivamente, era vietata l'importazione nel nostro paese di carte da gioco di qualsiasi tipo, perchè erano monopolio di stato. Ora ovviamente non lo sono più, perchè i mazzi di carte te li vendono perfino in edicola, senza bollo sopra. Andando a verificare sul sito della Universal Postal Union, molto più aggiornato, ho effettivamente avuto conferma che non risulta vietata la spedizione in Italia di carte da gioco. E infatti, i siti delle poste britanniche e canadesi non fanno nessuna menzione di un divieto del genere, sono proprio le poste statunitensi ad avere informazioni obsolete.

Ho provato a rispondere a quelli di EventHorizon1984 per cercare di convincerli a spedirmi gli starter deck ugualmente, ma dubito che accetteranno... Comunque vabbè, mi sono consolato visto che sono riuscito ad aggiudicarmene privatamente altri due di Judge of Change. Wink

Appena mi arriveranno tutti i pacchetti (in tutto dovrebbero contare più di 2000 carte Very Happy) comincerò a studiarmi il regolamento e a farci qualche partita Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 18 Set 2011 - 13:02     Post subject:

ma lasciali stare Very Happy, cmq non esagerare troppo con le carte Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Set 2011 - 13:05     Post subject:

Beh, su DuneCCG.com mostrano come costruire anche dei deck con diversi doppioni... Chiaro che poi una collezione di 2000 carte per due set che in tutto contano 500 esemplari distinti sarà sicuramente sovradimensionata, ma potrei scambiarle o rivenderle Very Happy.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 19 Set 2011 - 17:32     Post subject:

Confermo la presenza dei libretti con tanto di dettaglio delle regole; all'epoca lo lessi tutto e ne compresi gran parte anche se con un paio di punti oscuri. Se vuoi per preview te ne spedisco uno. Consiglio vivamente una lente di ingrandimento Smile

the_rymoah wrote:
Sihaya wrote:
Hmm segnalo che anni fa acquistai un certo quantitativo di queste carte; le ho ancora, compresi gli starter deck; appena a casa controllo e vi informo, ma penso proprio di avere il necessario, visto che le collezionai Wink


Bravo il nostro Padishah! Smile In particolare, potresti provare a vedere se negli starter deck sono presenti anche dei libretti con le regole? Perchè mi sono appena accorto che il manuale che ho allegato qualche post fa si riferisce all'ultima espansione (Thunder At Twilight), e non vorrei che le regole cambiassero. >___<

Rymoah

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Set 2011 - 18:05     Post subject:

Sihaya wrote:
Confermo la presenza dei libretti con tanto di dettaglio delle regole; all'epoca lo lessi tutto e ne compresi gran parte anche se con un paio di punti oscuri. Se vuoi per preview te ne spedisco uno. Consiglio vivamente una lente di ingrandimento Smile


Grazie Imperatore, ma non fa nulla Wink. Ho infatti scoperto che i manuali delle prime versioni contenevano diverse incoerenze ed errori (da qui forse i tuoi "punti oscuri"), e i giocatori nei forum consigliano sempre di far riferimento al manuale dell'ultima espansione, cioè quello che ho allegato qualche post fa. Non vengono comunque cambiate o aggiunte regole base, quindi non dovrebbero esserci problemi. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune ccg
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Quando sono stato addestrato per essere un mentat... è molto difficile imparare a far funzionare la propria mente. Per prima cosa, s'impara che la nostra mente funziona da sola. E' strano. Puoi migliorare il funzionamento dei tuoi muscoli, esercitandoli, irrobustendoli, ma la mente funziona da sola. E', a volte, quando ti sembra di aver appreso tutto sulla mente, essa ti fa vedere cose che tu non vorresti.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.125 - Ed.Nord)