Posted: 09 Ott 2011 - 23:07 Post subject: Post subject: Un saluto da Coriolis!
Ciao a tutti, mi sono appassionato al mondo di Dune dopo avere visto il film del 1984, ho cercato quindi di approfondirne la conoscenza leggendo tutta l'esalogia e scoprendo veramente un nuovo mondo, però alcune cose mi sono misteriose e quindi, giracchiando per la rete, eccomi quì!
Posted: 10 Ott 2011 - 08:56 Post subject: Post subject: Re: Un saluto da Coriolis!
Coriolis wrote:
Ciao a tutti, mi sono appassionato al mondo di Dune dopo avere visto il film del 1984, ho cercato quindi di approfondirne la conoscenza leggendo tutta l'esalogia e scoprendo veramente un nuovo mondo, però alcune cose mi sono misteriose e quindi, giracchiando per la rete, eccomi quì!
Per tutti i Venti di Arrakis! Benvenuto Coriolis, siamo davvero lieti del tuo arrivo sulle ali degli Heinali (sperando che non diventino un devastante Kralizec ). Ti invito a dare una lettura allaPRASSI IMPERIALEe per qualsiasi dubbio o perplessità, non esitare a farci tutte le domande che ritieni opportune, siamo a tua disposizione.
Che Shaj-Hulud illumini il Tuo Sentiero Dorato. _________________
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 10 Ott 2011 - 09:36 Post subject:
Benvenuto nel nostro Sietch Coriolis, anche il il Ciambellano Imperiale ti porge i suoi saluti, che la conoscienza dei saggi possa illuminare i tuoi passi.
Felici di accoglierti e di conoscerti ti auguriamo una lunga e buona permanenza in nostra compagnia. _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 10 Ott 2011 - 10:13 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Coriolis! Vedo che il nostro Nomade Zensunni ha già fatto gli onori di casa indicandoti la Procedura di Presentazione. Mi permetto di aggiungere che, complice il passaggio alla nuova versione del portale, il sistema di casate/fazioni duniane è in revisione e al momento non è possibile sceglierne una con cui schierarsi. In ogni caso, ti chiedo gentilmente di pazientare, dato che entro oggi il nuovo sistema dovrebbe essere operativo.
Ancora Benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Mi unisco anche io a quanti mi hanno preceduto, nell'augurarti un Benvenuto tra queste sabbie ed una piacevole permanenza.
Nel frattempo, non posso che suggerirti di prendere in considerazione seriamente l'adesione ad una fazione specifica, rammentando vantaggi e privilegi che un lignaggio regale comporta... _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Mi unisco anche io a quanti mi hanno preceduto, nell'augurarti un Benvenuto tra queste sabbie ed una piacevole permanenza.
Nel frattempo, non posso che suggerirti di prendere in considerazione seriamente l'adesione ad una fazione specifica, rammentando vantaggi e privilegi che un lignaggio regale comporta...
Benvenuto! E ritienti fortunato che hai ricevuto i saluti dell'imperatore! E' tornato fra noi per te _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Buon Halleck, il mio provato orgoglio Corrino si è notevolmente rinvigorito a seguito della nuova veste grafica _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
C'è un fatto da prendere in considerazione per qualsiasi Scuola di spionaggio e controspionaggio, ed è il tipo di reazione, fondamentalmente uguale per tutti i diplomati di queste scuole.
Ogni disciplina ristretta lascia il suo stampo sugli studenti.
Uno stampo suscettibile di analisi e quindi di previsione.
Le motivazioni, infatti, saranno simili in tutti gli agenti di spionaggio. Ciò significa che anche in Scuole diverse, o con scopi opposti, certe motivazioni saranno identiche. Prima di tutto, imparerete a isolare questi elementi nella vostra analisi; all'inizio, con degli schemi d'interrogatorio che tradiranno l'orientamento interiore degli interrogati; poi esaminando attentamente il modo in cui pensano e si esprimono i soggetti sotto analisi, naturalmente tramite la loro inflessione di voce e le forme espressive da loro usate.
-- Lezione di spionaggio e controspionaggio Bene Gesserit (Dune - pag.140 - Ed.Nord)