Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune il Gioco da Tavolo: Cercasi Giocatori
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune il Gioco da Tavolo: Cercasi Giocatori
View previous topic :: View next topic  
Author Message
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 08:52     Post subject: Post subject: Dune il Gioco da Tavolo: Cercasi Giocatori

Salve. Sono iscritto a questo sito da un po' di tempo perché sono appassionato dell'universo di Dune. Sono anche un giocatore di giochi da tavolo e per unire queste due passioni, gioco al gioco da tavolo di Dune che era stato pubblicato dalla Avalon Hills nel lontano 1979.
Non esistendo nessuna edizione acquistabile, ho dovuto autoprodurla.
Qui c'è un link a BoardgamesGeek per gli interessati:
http://boardgamegeek.com/boardgame/121/dune

Scrivo questo post perché mi piacerebbe trovare altri giocatori interessati, non solo qui a Pisa dove risiedo, ma anche in altre città per poter organizzare delle partite, amichevoli e di torneo, durante le varie manifestazioni ludiche ufficiali che vengono organizzate nel corso dell'anno.

Se siete interessati contattatemi su questo sito.

Ciao a Tutti
NeroEv
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 10:54     Post subject:

Ciao NeroEv! Stavo giusto per spostare il tuo topic nella sezione "Dune Board Games" in cui si discute di tutti i giochi da tavolo ambientati nell'Universo di Dune, quando mi sono accorto che... La sezione è misteriosamente scomparsa dopo l'aggiornamento alla versione 3.0 del portale avvenuta un paio di giorni fa Rolling Eyes Meno male che il tuo topic me ne ha fatto accorgere, appena ho un attimo di tempo ripristino quella sezione nel nostro database, intanto possiamo continuare la discussione qui Wink

Quindi, anche tu sei uno che si è dato all'autocostruzione del gioco edito da Avalon Hill... Pure io! Very Happy Pensa che nella sezione Board Games di cui ti parlavo prima avevo iniziato a pubblicare una specie di fotodocumentario su come costruirsi il gioco, nel caso qualcun altro volesse cimentarsi... Non l'ho più terminata di scrivere, anche se con la costruzione ero quasi alla fine (mi mancavano le pedine leader). In ogni caso, proprio il prossimo weekend pensavo di terminare la costruzione e di continuare con la pubblicazione della guida Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 14:31     Post subject:

Mi sembrava strano infatti che mancasse una sezione così importante Smile

Mi congratulo per l'impresa in cui ti sei imbarcato. La mia versione, quella classica, fu fatta abbastanza di fretta proprio nell'impazienza di iniziare a giocare e quindi vorrei ricostruine una nuova e più bella. Sto cercando i materiali adatti. Ho già visto per la mappa e per le carte. Quando avrò costtuito queste parti, vedrò di ordinare un po' di pezzi da qualche sito tedesco che fornisce materiali da gioco in legno o plastica (cubetti, cilindretti ecc.). Sarei interessato a vedere il tuo fotodocumentario, così posso seguire i tuoi consigli e vedere come hai risolto i problemi di costruzione.

Non so se tu abbia già fatto qualche partita. Nel caso non avessi mai giocato, ti consiglio una partita a sei giocatori. Il numero da evitare è il quattro. In tre si dovrebbe giocare con due Case alleate a testa fin dall'inizio del gioco. C'è anche una variante per giocare in due, ma non l'ho mai provata.

Per giocare a distanza, c'è un emulatore che credo si possa usare attraverso internet, ma non è la stessa cosa di un gioco dal vivo.

NeroEv
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 15:15     Post subject:

Sto per iniziare il ripristino della sezione Board Games, ci vorrà un po' perchè devo rintracciare tutti i topic che ne facevano parte (e meno male che sono solo 5 o 6, dato che il ripristino devo farlo "a mano"! Mr. Green) Appena avrò finito potrai vedere la guida fino al punto in cui ero arrivato a pubblicarla Wink

Di partita ne ho fatta una sola, all'epoca della prima (e unica, almeno finora) Convention ufficiale di Dune del 2007. Se non ricordo male eravamo in 6 a giocare, e ricordo che ci eravamo divertiti un sacco! Very Happy Dopo che avrò terminato con l'autocostruzione vedrò di iniziare pian piano la traduzione del regolamento.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 20:09     Post subject:

Per quel che riguarda il regolamento, è necessario fissare le house rules che s'intende utilizzare. Il meglio è utilizzare il documento delle Tournament Calrification 2009 in cui vengono date delle regole standard da torneo e che intendo utilizzare nella prospettiva di organizzare partite di troneo.
Partendo dal regolamento dell'AH e da quel documento, ho fatto un ALGORITMO per poter coprire, fase per fase, tutti possibili casi ed eccezioni: in italiano.
Ti allego il pdf se vuoi darci un'occhiata.



DuneAlgo_110701.pdf
 Descrizione:
Algoritmo di Dune: elencazione di tutti i casi possibili del turno, fase per fase chiariti in base al Tournament Clarification 2009

Scarica
 Nome file:  DuneAlgo_110701.pdf
 Dimensione:  112.23 KB
 Scaricato:  21 Volta(e)

 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 20:11     Post subject:

Ho avuto qualche problema con l'allegato ed alla fine ce ne sono venuti due uguali.

NaroEv
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 10 Ott 2011 - 20:54     Post subject:

NeroEv wrote:
Ho avuto qualche problema con l'allegato ed alla fine ce ne sono venuti due uguali.


Nessun problema, ho provveduto a cancellarne uno. Per caso ti dava un errore di un file .tpl non trovato quando cercavi di visualizzare la lista di allegati del messaggio? Perché quello è un errore di cui mi sono accorto proprio ora e l'ho corretto al volo Razz. Purtroppo ogni aggiornamento grosso di un portale come quello attraverso cui è appena passato DuneItalia.com comporta sempre una serie di "seccature minori" e piccoli bug da sistemare, e in questo ti ringrazio nuovamente per avermi segnalato, magari involontariamente, la presenza di questo problema. Smile

In ogni caso, ho dato un'occhiata fugace al pdf che hai caricato, e sembra davvero molto dettagliato! Ora non ho tempo di guardarlo approfonditamente, ma quando avrò finito la costruzione del gioco e mi metterò a studiarne il regolamento terrò sicuramente il tuo algoritmo come riferimento, grazie per il lavoro fatto. Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ott 2011 - 20:45     Post subject:

Sposto nella sezione apposita, visto che sono riuscito a ripristinarla. Wink Fammi sapere NeroEv cosa ne pensi della mia guida all'autocostruzione Very Happy.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 14 Ott 2011 - 10:56     Post subject:

sarebbe molto bello, peccato che la benzina costa così tanto da impedire qualsiasi approccio... non so se mi spiego Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Ott 2011 - 09:24     Post subject:

In alternativa, c'è un ottimo emulatore del gioco con cui si possono fare anche partite online. Non proprio la stessa cosa che incontrarsi dal vivo, ma sempre meglio di niente. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 18 Ott 2011 - 10:33     Post subject:

se la facciamo online per me va bene, metti il link ove scaricare il gioco e posta il regolamento tradotto Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 20 Ott 2011 - 20:52     Post subject:

Qui c'è il link all'emulatore:
http://homepage.eircom.net/~monalisa/Dune/

Però non c'ho mai giocato e non so quanto sia stabile.
Potrebbe darsi che dopo un'oretta si schianti tutto.
Comunque dovrebbe essere possibile salvare il gioco e riprendere dall'ultimo salvataggio.
Non ho nemmeno mai provato a giocarci in rete.
Credo che si possa giocare attraverso internet, ma usando un programma tipo Hamachi per simulare una rete locale.

NeroEv
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 21 Ott 2011 - 10:44     Post subject:

beh, se funziona con hamachi stiamo a cavallo, ora lo scarico e lo provo.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
NeroEv
Viandante
Viandante


Joined: 19 Dic 2005
Posts: 8
Location: PISA

 Post Posted: 22 Ott 2011 - 11:53     Post subject:

Se troviamo il numero, ci possimo mettere daccordo per un giorno e possiamo provare a fare una partita online. Ho un'altra persona interessata. Quindi, se ho capito bene, dovremmo essere almeno quattro. Se ne troviamo altri due interessati, ci muniamo di skype, hamachi ed emulatore e proviamo a vedere cosa ne esce.
Fatemi sapere.

NeroEv
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 08 Nov 2011 - 13:48     Post subject:

quindi, se siamo io, te, il tuo amico e ry ci siamo, ditemi quello che dobbiamo fare e io lo faccio Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune il Gioco da Tavolo: Cercasi Giocatori
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Verranno all'appello della violenza: i loro volti si offriranno al vento dell'est e mieteranno la sabbia.

-- Gurney Halleck (Dune - pag.83 - Ed.Nord)