Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune Board Game
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune Board Game
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2005 - 13:16     Post subject: Post subject: Dune Board Game

Qualcuno di voi ha mai provato il gioco da tavolo di Dune della Avalon Hill? Cioè, so che non si trova in qualsiasi negozio di giocattoli perchè è andato fuori produzione un sacco di tempo fa (e magari in Italia manco l'hanno distribuito! Evil or Very Mad), però ho visto un sito che permette di scaricare regole, plancia, carte e segnalini.

Se sì, sapete dirmi com'è?

Thanx

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 01 Set 2005 - 13:42     Post subject:

io ci volevo provare, ma x mancanza d gente interessata (ormai i miei amici qnd nomino dune cominciano a scappare, e mia sorella tira fuori una faccia di compatimento) nn mi ci sono mai imbarcato. Però avevo trovato la versione pc amatoriale di quel gioco,...era gajarda!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2005 - 18:30     Post subject:

Srell wrote:
io ci volevo provare, ma x mancanza d gente interessata (ormai i miei amici qnd nomino dune cominciano a scappare, e mia sorella tira fuori una faccia di compatimento)


Nn dirlo a me!Smile Ma giuro che se sarà necessario legherò i miei amici alle sedie x giocare!Very Happy

Srell wrote:

Però avevo trovato la versione pc amatoriale di quel gioco,...era gajarda!


Hai ragione, l'ho trovata adesso su the-underdogs.org! Mi sa che lo proverò anch'io prima su PC allora. Wink

Grazie

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 01 Set 2005 - 18:33     Post subject:

Smile Sì... c'è su internet una versione "simile" a quel gioco... la trovi cercando Dune emulator su google... vedo se trovo il sito originale Very Happy Io intanto il gioco l'ho trovato... regole rigorosamente in francese, l'ho trovato in un negozio sperduto dei monti di Brescia accanto a Hero Quest... Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2005 - 19:07     Post subject:

E quanto l'hai pagato?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 02 Set 2005 - 00:21     Post subject:

mi pare una trentina di euro... non era il gioco originale degli anni passati, ma una riedizione francese della fine degli anni 90
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 26 Apr 2011 - 19:55     Post subject:

io sto cercando a un prezzo decente quello dell'avalon hill, ma oscilla sempre sui 60 euro + spese di spedizione che sinceramente per me è un pò troppo Very Happy, 100 euro circa un gioco da tavolo Very Happy.
Invece son riuscito a prendere quello della parker nuovo e uno sempre della parker usato per giocarci, sto traducendo il libretto, dura ma si fa Very Happy, quando inizio a giocarci vi dirò.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Apr 2011 - 20:02     Post subject:

Ottimo lavoro Toleso, quando avrai finito la traduzione facci sapere Smile Il gioco della Parker Brothers in effetti è molto meno conosciuto di quello della Avalon Hill, quindi sarebbe sicuramente interessante conoscerne il regolamento.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune Board Game
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Esistono menzogne più facili ad esser credute della stessa verità.

-- Principessa Irulan (Messia di Dune - cap.2 - pag.18 - Ed.Nord)