Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo gioco di dune
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Nuovo gioco di dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 31 Ago 2011 - 12:03     Post subject: Post subject: Nuovo gioco di dune

Ma visto che dune ancora è di gran moda, e sopratutto la robba del suddetto è costosissima, ma perchè non fanno un nuovo giocone? magari ispirato al primo che era quello più bello in assoluto?
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2011 - 11:22     Post subject:

Hai toccato un tasto dolente... Anche a me piacerebbe tantissimo vedere uscire un altro bel gioco ambientato nell'universo di Dune, dato che se trascuriamo quel mezzo flop che era "Frank Herbert's Dune" sono passati ormai 10 anni dall'uscita di Emperor Shocked.

Purtroppo, credo che il destino attuale di futuri giochi ufficiali di Dune sia indissolubilmente legato allo sviluppo di questo tanto discusso nuovo film, quindi direi che abbiamo davanti a noi ancora qualche anno Sad

In ogni caso, ripongo qualche speranze nella scena "underground", cioè quella di giochi sviluppati dai fan. Questo, in particolare, mi sembra molto promettente: Smile

Dune: War of the Spice

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 02 Set 2011 - 12:23     Post subject:

mah.. a pensare che dal 2002 che non esce nulla di dune, che non escono giochi eppure guarda quanti amano questo libro.
Senza parole, avessi i soldi ti farei vedere io che tiererei fuori, tipo gioco gdr in egitto per tutti gli amanti di dune: Vieni in egitto fra le dune, metti la divisa degli atreides o harkonnen e combatti fra le dune e ocio ai fremen, sono sempre in agguato Very Happy.

riguardo al gioco amatoriale sembrano ancora all'inizio, una specie di emperor loro creazione, dev'essere dura farne uno nuovo, per me non vedremo mai la luce, tu che ne pensi?
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Set 2011 - 16:42     Post subject:

Toleso wrote:
mah.. a pensare che dal 2002 che non esce nulla di dune, che non escono giochi eppure guarda quanti amano questo libro.
Senza parole, avessi i soldi ti farei vedere io che tiererei fuori, tipo gioco gdr in egitto per tutti gli amanti di dune: Vieni in egitto fra le dune, metti la divisa degli atreides o harkonnen e combatti fra le dune e ocio ai fremen, sono sempre in agguato Very Happy.


Wow... Se ci fosse davvero sarei il primo poll... ehmmm Fan accanito a parteciparci! Very Happy

Quote:

riguardo al gioco amatoriale sembrano ancora all'inizio, una specie di emperor loro creazione, dev'essere dura farne uno nuovo, per me non vedremo mai la luce, tu che ne pensi?


Effettivamente è parecchio che hanno iniziato questo progetto, ma come tutti i lavori fan-based, in cui ci butti solo il (solitamente poco) tempo libero di cui disponi, il procedimento è molto lento. C'è comunque da dire che nel corso degli anni sono spuntati vari progetti e progettini di giochi su Dune (quasi tutti nati in seno al forum di Fed2K), e praticamente nessuno è arrivato al prodotto finale (a parte i mod di altri giochi, ma quelli sono in genere più facili da realizzare); Dune:WoTS mi sembra, per il momento, che sia uno di quei pochi che regolarmente posta delle news sul loro sviluppo.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 03 Set 2011 - 11:27     Post subject:

per quello che dico, o escono giochi scandalosi che uno ci gioca tanto per dire: amo la saga e sia mai che questo incoraggi una casa vera a fare un prodotto serio o non escono proprio e questo non sarà da meno, su via o si fanno le cose serie o non si fanno per niente, e la maggior parte della gente ha buone intenzioni, ma al primo ostacolo lasciano perdere, mah... dove andremo a finire Sad.
Cmq sia se mai vinco al super enalotto a te prendo come capo fremen sotto stipendio così assalti le carovane di ambe due le casate Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
Nomad
Fedele
Fedele


Joined: 06 Lug 2011
Posts: 18
Location: Montecorvino Rovella,SA

 Post Posted: 05 Set 2011 - 18:48     Post subject:

Non riesco a capire perchè i giochi di Dune li fanno con la formula "tre-casate-di-cui-una-non-ho-la-più-pallida-idea-da-dove-esce-fuori- più-sistema-rts"
Ci sono motori e soluzioni migliori per fare un gioco di Dune.Qualcuno ha mai pensato a fare una Total Conversion per Fallout New Vegas?Uscirebbe fuori un signor RPG,ma sembra che nessuno ci abbia pensato,e io non ho idea proprio di come usare il GECK Sad
_________________
Libri di Dune finiti:
-Dune
-Messia di Dune
-I figli di Dune
L'Imperatore-Dio di Dune
Libri che sto leggendo:
Gli Eretici di Dune
Libri che leggerò:
-Rifondazione di Dune
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Set 2011 - 15:20     Post subject:

Nomad wrote:
Non riesco a capire perchè i giochi di Dune li fanno con la formula "tre-casate-di-cui-una-non-ho-la-più-pallida-idea-da-dove-esce-fuori- più-sistema-rts"


Se ti riferisci agli Ordos, quelli della Westwood hanno preso il riferimento dalla Dune Encylopedia, dove viene menzionata nella lista delle Grandi Case (lo stemma con il serpente che avvolge il libro è però di un'altra casata descritta nell'Enciclopedia, se non sbaglio Wallach). Chiaramente, dato che nella Dune Encyclopedia vengono solo nominati un paio di volte, la Westwood ha inventato di sana pianta tutte le caratteristiche degli Ordos (sistema governativo, il contrabbando di tecnologia Ixiana, ecc.), che non trova nessun riscontro nei libri.

Bisogna comunque tener conto che il "sistema tre casate" è stato pensato per bilanciare le meccaniche di gioco, e visto che ha avuto tutto questo successo (non dimentichiamoci che Dune 2 è stato il primo RTS della storia, da cui poi sono nati tutti i vari C&C ecc.), non è un mistero che abbiano continuato a riproporlo nei giochi successivi. Wink

Quote:

Ci sono motori e soluzioni migliori per fare un gioco di Dune.Qualcuno ha mai pensato a fare una Total Conversion per Fallout New Vegas?Uscirebbe fuori un signor RPG,ma sembra che nessuno ci abbia pensato,e io non ho idea proprio di come usare il GECK Sad


Su questo non c'è dubbio... Vogliamo parlare allora di un total conversion duniano di Assassin's Creed? Anche quello per me sarebbe un delirio (tipo impersoni Hasimir Fenring e vai in giro ad assassinare la gente per conto di Shaddam! Very Happy).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 06 Set 2011 - 18:07     Post subject:

quante belle idee che non vedranno mai una luce, mah sempre più triste Sad.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Set 2011 - 18:10     Post subject:

Io sono fiducioso, comunque Wink Secondo me, prima o poi (spero prima che poi! Very Happy) Dune riceverà l'attenzione che merita, e questo non solo a livello di videogiochi. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Nomad
Fedele
Fedele


Joined: 06 Lug 2011
Posts: 18
Location: Montecorvino Rovella,SA

 Post Posted: 07 Set 2011 - 22:55     Post subject:

the_rymoah wrote:
Nomad wrote:
Non riesco a capire perchè i giochi di Dune li fanno con la formula "tre-casate-di-cui-una-non-ho-la-più-pallida-idea-da-dove-esce-fuori- più-sistema-rts"


Se ti riferisci agli Ordos, quelli della Westwood hanno preso il riferimento dalla Dune Encylopedia, dove viene menzionata nella lista delle Grandi Case (lo stemma con il serpente che avvolge il libro è però di un'altra casata descritta nell'Enciclopedia, se non sbaglio Wallach). Chiaramente, dato che nella Dune Encyclopedia vengono solo nominati un paio di volte, la Westwood ha inventato di sana pianta tutte le caratteristiche degli Ordos (sistema governativo, il contrabbando di tecnologia Ixiana, ecc.), che non trova nessun riscontro nei libri.

Bisogna comunque tener conto che il "sistema tre casate" è stato pensato per bilanciare le meccaniche di gioco, e visto che ha avuto tutto questo successo (non dimentichiamoci che Dune 2 è stato il primo RTS della storia, da cui poi sono nati tutti i vari C&C ecc.), non è un mistero che abbiano continuato a riproporlo nei giochi successivi. Wink

Quote:

Ci sono motori e soluzioni migliori per fare un gioco di Dune.Qualcuno ha mai pensato a fare una Total Conversion per Fallout New Vegas?Uscirebbe fuori un signor RPG,ma sembra che nessuno ci abbia pensato,e io non ho idea proprio di come usare il GECK Sad


Su questo non c'è dubbio... Vogliamo parlare allora di un total conversion duniano di Assassin's Creed? Anche quello per me sarebbe un delirio (tipo impersoni Hasimir Fenring e vai in giro ad assassinare la gente per conto di Shaddam! Very Happy).

Rymoah



Assassin's Creed non è moddabile Sad
_________________
Libri di Dune finiti:
-Dune
-Messia di Dune
-I figli di Dune
L'Imperatore-Dio di Dune
Libri che sto leggendo:
Gli Eretici di Dune
Libri che leggerò:
-Rifondazione di Dune
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Set 2011 - 08:02     Post subject:

Nomad wrote:
Assassin's Creed non è moddabile Sad


Pardon, ho usato il termine sbagliato... intendevo un videogioco ufficiale basato sul motore grafico e le meccaniche di gioco di AC. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 08 Set 2011 - 10:43     Post subject:

si si, abbiamo capito tutti quello che intendi, ma io farei un remake del primo con parecchie aggiunte.
Tipo sotto quest: Estrai più spezia possibile prima dell'arrivo del verme Very Happy.
O vola veloce fra le roccie di dune senza schiantarti.
E se sei harkonnen uccidi più fremen possibile in 10 minuti Very Happy.
uguale al primo ma con grafica migliorata e tutte ste cosine che girano oggi, che ne dite?
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Set 2011 - 11:26     Post subject:

Un remake del primo gioco per me è un sogno nel cassetto... Con i motori grafici disponibili oggi, uscirebbe una figata. ^__^

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 19 Set 2011 - 19:13     Post subject:

sarebbe una grande idea, ci sono molto affezionato, non fosse altro che Dune l'ho cnosciuto con quel giochino...ma oltre a noi, ci sarebbero molti aquirenti?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Set 2011 - 20:01     Post subject:

Secondo me, sì. Dune, negli anni passati, ha goduto di grande popolarità all'estero sotto forma di videogame, anche presso chi non ha letto i libri/visto i film (questo perchè, come ho detto in precedenza, Dune 2000 è stato il precursore di un intero genere, cioè gli RTS). Il problema grosso secondo me è la diffusione in Italia... Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Nuovo gioco di dune
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Con la vostra credenza nelle singolarità, negli assoluti granulari, voi negate il movimento, perfino il movimento dell'evoluzione! Mentre voi fate sì che un universo granulare persista nella vostra consapevolezza, non vedete il movimento. Quando le cose cambiano, anche il vostro universo assoluto svanisce, non è più accessibile alle vostre percezioni autolimitanti. L'universo si è spostato al di là di voi.

-- Manifesto Atreides - Prima Bozza - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.27 - pag.299 - Ed.Nord)