Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune and Philosophy
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Dune and Philosophy
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 31 Mar 2011 - 20:43     Post subject: Post subject: Dune and Philosophy

Come segnalato nella News in homepage, da oggi è disponibile su Amazon il libro "Dune and Philosophy". La data iniziale d'uscita era il 1 aprile 2011; oggi invece nella mia casella di posta mi sono trovato la notifica di spedizione della mia copia preacquistata, ed è già possibile ordinarlo visto che risulta "In Stock" sulla pagina di Amazon (pesce d'aprile anticipato? Mr. Green).

Ho dato un'occhiata all'anteprima pdf: il libro curato dal Prof. Jeffrey Nicholas sembra promettere molto bene (credo che le intenzioni del curatore siano le stesse che hanno animato il Dr. Grazier quando pubblicò, due anni or sono, il volume Science of Dune).

Dopo avere letto poi il sottotitolo "Weirding Way of the Mentat", credo che sia proprio il libro per me! (ma anche per qualsiasi accanito fan di Dune Very Happy). Quando mi arriverà vi saprò dire le mie impressioni. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2011 - 21:59     Post subject:

Arrivata la mia copia, allego la foto in basso Mr. Green. Ho letto l'introduzione, e l'impostazione narrativa mi è sembrata carina: sulla falsariga della Dune Encyclopedia, tutti i saggi contenuti in Dune and Philosophy vengono considerati "documenti storici" prelevati ora dagli Archivi Bene Gesserit, ora dagli Apocrifi Tleilaxu, e sono stati "declamati" lo stesso giorno della famosa perorazione di Gaus Andaud. Smile

Appena avrò il tempo di leggerlo, vi darò le mie impressioni. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat



duneandphilosophy.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.25 KB
 Visto:  131 Volta(e)

duneandphilosophy.jpeg


 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Dune and Philosophy
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La notte è un tunnel. Un buco al domani...

-- Lady Jessica (Dune - pag.273 - Ed.Nord)