Posted: 11 Apr 2011 - 17:41 Post subject: Post subject: Salve
Salve a tutti, è da molto che seguo questo sito, mi è stato utile per un pò di cose, molto dettagliato e un vero appassionato di dune come me non poteva che non iscriversi .
Posso dire con orgoglio di avere una signora collezione di dune, ovviamente in continua crescita, se volete vi posto le foto.
Ho anche 2 tipi di giochi da tavolo, sto cercando anche le due espansioni ma è dura.
Che voi sapete, esiste il blu ray in italiano di tutti e 3 i film?
Grazie e ancora ciao a tutti.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 11 Apr 2011 - 18:05 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Toleso! Sono contento che, sebbene la nostra sezione Contenuti non sia aggiornata da parecchio tempo, alcuni utenti la trovino ancora interessante (in ogni caso stiamo lavorando per aggiornarla, tra qualche tempo ne saprete di più! )
Per ambientarti meglio nel nostro forum, se già non l'avessi fatto, ti inviterei gentilmente a leggere la Procedura di presentazione, dove troverai informazioni su come personalizzare il tuo profilo scegliendo un avatar ed una fazione di appartenenza.
Per quanto riguarda la tua collezione, posta pure le foto! Personalmente sono molto curioso, e potremmo approfittarne per postare anche le nostre. Credo che si potrebbe aprire un topic dedicato nella sezione Il Sietch.
Sui blu-ray purtroppo non ne so nulla, ma credo che né il film di Lynch, né le miniserie di Harrison siano mai state pubblicate in Italia in formato blu-ray (peraltro, la seconda miniserie non è mai stata distribuita, ma questo è un altro discorso ).
Ti auguro una buona permanenza presso queste sabbie.
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Grazie del benvenuto, cmq aggiornato o meno poco importa, l'importante è far parte di un bel gruppone di appassionati di dune , nell'arco degli anni ci sto spendendo veramente tanto, anche perchè 3/4 della mia collezione viene dagli usa, qui in europa non gira quasi nulla e quel poco costa tantissimo.
In ogni caso non sapevo che avevano fatto anche una seconda miniserie, sai se è stata doppiata? _________________ Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
Posted: 12 Apr 2011 - 13:50 Post subject:
Benvenuto nel nostro Sietch Toleso, il Ciambellano Imperiale (ancora una volta anticipato da buon Rymoah, ma a quellìora ero appena rientrato dal turno di notte quindi sono giustificato!) è
felice di accoglierti e di conoscere un cosi ben fornito amante di Dune. Se aprite quel thread vo a fare le foto alla libreria!
Buona e lunga permanenza in nostra compagnia. _________________ Ya Hya Chouhada!
Grazie del benvenuto, cmq aggiornato o meno poco importa, l'importante è far parte di un bel gruppone di appassionati di dune
Gruppone un tantino torpido, ma resistente al passare delle sabbie del tempo...
Toleso wrote:
nell'arco degli anni ci sto spendendo veramente tanto, anche perchè 3/4 della mia collezione viene dagli usa, qui in europa non gira quasi nulla e quel poco costa tantissimo.
Un simile impegno merita un fresco boccale di Birra di Spezia! In merito al materiale quasi inesistente nel continente europeo ho come l'impressione che ci siano dei piani, dentro altri piani, dentro altri piani (ecc.)
Toleso wrote:
In ogni caso non sapevo che avevano fatto anche una seconda miniserie, sai se è stata doppiata?
Doppiata lo è... e l'anno prossimo doppierà la prima decade... comunque, vai a dare un'occhiatinaQUI Ah... benvenuto anche da parte mia... _________________
aaaah, avevo capito che avano fatto il seguito dei figli di dune, visto tanto tempo fa .
Cmq grazie ancora a voi tutti per il benvenuto ^_^.
Faccio le fotine e le posto qui cos' mi direte. _________________ Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
Benvenuto..ti saluto festoso suonando il mio Baliset _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
I miei nemici sono fili d'erba spezzati,
Che si ergevano sul sentiero della tempesta.
Non hai visto quello che ha fatto il nostro Signore?
Ha inviato la pestilenza fra coloro
Che hanno tramato contro di noi.
Ora sono come uccelli dispersi dal cacciatore.
I loro complotti sono cibo avvelenato
Che ogni bocca rifiuta.
-- Libro degli Esempi Fremen (Dune - pag.303 - Ed.Nord)