Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




magari...
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » magari...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
freyn
Wali
Wali


Joined: 18 Feb 2005
Posts: 14
Location: roma

 Post Posted: 17 Mar 2005 - 20:04     Post subject: Post subject: magari...

madonna, mi sto rileggendo l'imperatore dio... ma pensate che ficata sarebbe una trasposizione cinematografica fatta coi mezzi di oggi, e con un signor regista (proporrei o l'indiana Myra Nair, o il taiwanese Wong Kar Wai.... no forse troppo pallos, però introspettivo...)...
Ma perchè nessuno ci pensa? ah forse perchè DUNE di Lynch è stato un fiasco ...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Mar 2005 - 20:33     Post subject:

Eh eh eh Smile coooome ti capisco... ma proprio perchè è un'opera davvero "difficile" da tradurre in film che finora nessuno (tranne un paio di coraggiosi, con i loro pregi e il loro difetti, ovvero Lynch e Harrison, più Jodorowski col suo progetto mai nato) s'è azzardato a mettere in pratica un tale mastodontico proposito.
Ti segnalo che l'argomento è già stato affrontato qui, ma non è certo concluso... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » magari...
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non ho guardato fuori dal nostro giardino del tempo... almeno, non ho tentato deliberatamente di farlo. Preferisco lasciare l'assoluta conoscenza del futuro a quei brevi istanti di déja-vu che qualunque essere umano può sperimentare. La vita di mio padre m'insegna tutto ciò che mi serve a questo proposito. No, conoscere il futuro in assoluto significa essere intrappolati in quel futuro, in assoluto. Fa crollare il tempo. Il presente diventa futuro. Io ho bisogno di molta più libertà di quanto ciò mi possa offrire.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)