Posted: 02 Ott 2010 - 01:01 Post subject: Post subject: intelligenza artificiale dune 2000
gioco a dune2000 praticamente da quando è uscito, solo che ormai ho capito come funzione l'intelligenza artificiale e nella modalità "pratice" anche a livello hard è troppo facile vincere, c'è qualche patch o aggiornamento da scaricare per aumentare l'ai?
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 02 Ott 2010 - 08:51 Post subject:
Che io sappia, no. Nei tre anni che intercorsero tra la pubblicazione di Dune 2000 ed il suo seguito, Emperor: Battle for Dune, la Westwood di ufficiale rilasciò solo la patch 1.06 e qualche mappa per il multiplayer. Dopo l'uscita di Emperor, il supporto per Dune 2000 è stato abbandonato. Non so se qualche fan ha sviluppato una patch per conto suo, ma non credo. Su Dune2k.com, che è il sito più esaustivo in merito ai giochi di Dune, non c'è traccia di una cosa del genere (a meno che i vari mod che si possono scaricare da lì non contemplino anche un miglioramento dell'AI del gioco, ma non credo).
In ogni caso, ti consiglio spassionatamente di provare Emperor. A parte i miglioramenti nella grafica e in parecchie altre cose, anche l'AI è più furba rispetto a Dune 2000.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
ok peccato, proverò emperor grazie della risposta, molto esauriente.
P.S.
Comunque le partite migliori (e interminabili) erano quando portavo il pc a casa di un mio amico e giocavamo via lan
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 02 Ott 2010 - 10:07 Post subject:
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di giocare in multiplayer con Dune 2000, al massimo qualche partita di esercitazione contro il computer (che, come dici te nell'altro thread, diventa noioso dopo un po' A me bastava circondare il mio accampamento di torrette automatiche che il computer non passava più, dopo pianificavo l'attacco )
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Vi sono cose che nessuno può sopportare. Ho vagato fra tutti i futuri possibili che io potevo creare, finché, alla fine, essi hanno creato me. Vi sono problemi in questo universo per i quali non vi sono risposte.
-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.23 - pag.311 - Ed.Nord)