Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Set 2010 - 17:45     Post subject:

Malachi-Harkonnen wrote:
Altro problemino, non riesco a cambiare la password. Che fare ?


Ehm, purtroppo è un'altra manifestazione dello stesso problema che dicevi per gli avatar, e cioè che i vecchi utenti non possono modificare il loro profilo. Al momento l'unica cosa che si può fare è utilizzare la funzione di recupero password, dopo aver disconnesso il proprio profilo:

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@module=MDUsers&func=lostpass word

Purtroppo in questo caso la password verrà cambiata dal portale, non c'è possibilità di scelta da parte dell'utente... Lo so, è mostruosamente scomodo, ma sto cercando di risolvere questo problema.

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Set 2010 - 12:42     Post subject:

HundroMoritani wrote:
A mon amì la scritta en francese è la seguente:

Vous pouvez editer vos messages seulement dans les 0 minute(s) a partir du moment que vous les avez posté.

voilà!!!


Segnalo che questo problema è stato risolto Smile (anche se non proprio in maniera elegante, visto che sono intervenuto direttamente sul codice del forum; più avanti cercherò una soluzione migliore).

Al momento gli utenti normali dovrebbero disporre di mezz'ora per poter modificare i loro messaggi.

Inoltre, ovviamente, ho tradotto in italiano l'avviso che avete riportato Wink

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 04 Set 2010 - 08:30     Post subject:

GdR On Che bello rileggere le farneticanti esternazioni del Visconte Moritani, se ne sentiva davvero la mancanza... Confused GdR Off Wink

Colgo l'occasione per segnalare un altro malfunzionamento. In pratica vedo sopra la scritta "1 nuovo messaggio", ma cliccandoci su, appare una nuova pagina con la seguente scritta: "I messaggi privati sono stati disabilitati dal forum". Allora vado direttamente sul portale e clicco su "Messaggi Privati" e non trovo nulla.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Set 2010 - 09:25     Post subject:

Prova adesso, caro Monaco, dovrebbe andare Wink A dire il vero avevo disabilitato di proposito questa funzione, sempre perchè era una duplicazione rispetto al sistema di messaggi privati del portale. Inviterei quindi tutti gli utenti ad utilizzare solo il sistema di messaggi privati del portale (quello accessibile dal menu di sinistra), perchè comunque credo che tornerò a disattivare quello del forum, più avanti.

Peraltro noto che anche in questo caso si presentano dei malfunzionamenti: nel blocco "Chi è online" nella colonna a sinistra, in teoria, dovrebbe comparire il numero di messaggi privati nella casella del portale, ed invece c'è uno spazio vuoto. Il numero di messaggi compare solo quando... si è nella pagina dei messaggi, cosa non molto utile! Inoltre, cliccando sopra il numero di messaggi, si finisce per essere rediretti alla casella del forum... Confused c'è ancora un po' da lavorarci sopra.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 04 Set 2010 - 13:09     Post subject:

GdR On Grazie Mentat, seguiremo fedelmente le tue Proiezioni Analitiche... Wink GdR Off
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Set 2010 - 13:56     Post subject:

Avrei bisogno di una mano: gli utenti che si sono registrati prima dell'aggiornamento possono confermarmi di non riuscire a cambiare il loro profilo utente?

Per fare una prova, cliccate qui:

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@module=MDUsers&func=editprof ile

E cambiate uno qualsiasi dei campi (fuso orario, avatar, indirizzo mail... qualsiasi cosa). Dopodichè cliccate in basso su "Salva". Se il profilo viene aggiornato correttamente, dovreste visualizzare una scritta in rosso in alto che dice "Profilo aggiornato", proprio sotto a "Cambia le tue informazioni". In caso contrario la scritta non dovrebbe comparire, e se fate un aggiornamento della pagina dovrebbero tornarvi le informazioni originarie.

Chiedo questo perchè, inizialmente, credevo che il problema riguardasse tutti i vecchi utenti e non i nuovi registrati dopo l'aggiornamento... infatti Malachi mi ha segnalato di non riuscire a modificare né avatar né password, e nemmeno io riesco a modificare il mio (mentre riesco, in qualità di admin, a modificare quello di altri utenti... davvero una beffa! Laughing )
Provando però ad accedere con un vecchio user id abbandonato, registrato prima dell'aggiornamento, mi sono accorto che con quello riuscivo a modificare il profilo personale! Shocked

Non vorrei che questo problema riguardasse solo determinati utenti (per esempio, solo gli admin... però Malachi non è un admin Razz )

Provate e fatemi sapere Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Set 2010 - 14:35     Post subject:

Mannagg... Razz Credo di aver capito cosa sta succedendo. Se ci fate caso, il mio nome utente ed il mio avatar sono cambiati Smile Adesso purtroppo non ho tempo per apportare una modifica globale su tutti gli utenti, ma per domani conto di trovare una soluzione (magari anche solo temporanea) al problema Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 04 Set 2010 - 18:57     Post subject:

Ho provato a cambiare il mio avatar e la cosa sia avvenuta senza problemi. 8)
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Set 2010 - 12:11     Post subject:

Kloud wrote:
Ho provato a cambiare il mio avatar e la cosa sia avvenuta senza problemi. 8)


Infatti è proprio come pensavo, Kloud Smile Da quanto ho capito, i problemi nella modifica del profilo non riguardano tutti gli utenti registrati prima dell'aggiornamento, ma solamente quelli che nel nickname si ritrovano caratteri "strani", tipo underscore, trattini, lettere accentate, ecc. Infatti, dopo aver cambiato il mio nome utente da the_rymoah a Rymoah sono riuscito a modificare il profilo. L'unico effetto collaterale è che, contemporaneamente, sono stato cancellato dalla classifica dei Solari Razz Comunque poco importa, sto cercando di trovare un metodo per fare accettare anche quei caratteri Smile

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Set 2010 - 14:40     Post subject:

Ho provato a modificare l'indirizzo di e-mail pubblica e ho cliccato su SALVA, mi si è aperta la pagina con la modifica apportata, ma non con la scritta "Profilo Aggiornato". Ho guardato giù in basso e c'era una scritta che diceva "questo campo non deve restare vuoto" relativo al campo di conferma della password, per cui ho ridigitato la pw, ho salvato ed è comparsa la scritta suddetta.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Set 2010 - 19:32     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Ho provato a modificare l'indirizzo di e-mail pubblica e ho cliccato su SALVA, mi si è aperta la pagina con la modifica apportata, ma non con la scritta "Profilo Aggiornato". Ho guardato giù in basso e c'era una scritta che diceva "questo campo non deve restare vuoto" relativo al campo di conferma della password, per cui ho ridigitato la pw, ho salvato ed è comparsa la scritta suddetta.


Anche questo problema mi sembra strano... In teoria se il campo password viene lasciato in bianco il programma dovrebbe interpretare "lascia la vecchia password"... Peraltro non sono riuscito a ricreare quest'anomalia che riporti, Sudrak, perchè ho provato a modificare anch'io l'indirizzo e-mail e con me non ha fatto storie... Mah Rolling Eyes

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Set 2010 - 21:13     Post subject:

Il problema della modifica del profilo utente è stato risolto Wink Per ulteriori dettagli, anche sulle novità introdotte nelle impostazioni del profilo, consultate questa questa news. Ovviamente, se riscontrate altri problemi continuate a postarli in questo thread Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Set 2010 - 17:08     Post subject:

Questa è davvero strana... Se ci avete fatto caso, da quando il sito è tornato online, il fuso orario impostato nei vostri profili utente è stato settato automaticamente a "Midway Island, Samoa". Credendo che si trattasse di un piccolo errore introdotto dall'aggiornamento, dopo aver sistemato il problema della modifica del profilo utente ho cambiato il mio fuso personale a quello che dovrebbe essere il nostro ("CET: Rome, Paris, ecc."), e stavo per eseguire una query sul database per modificarlo a tutti gli utenti, quando mi sono accorto che... i miei orari erano tutti sbagliati! Rimettendo il fuso di Midway Island/Samoa invece gli orari in cui vengono postati messaggi, news, ecc. erano quelli corretti. Credo che si tratti di un bug di MaxDev, nei prossimi giorni cercherò di controllare... nel frattempo, vi conviene lasciare il fuso orario così com'è, anche se è quello delle isole Samoa! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Set 2010 - 21:58     Post subject:

Avevo notato infatti anche nei post recenti qui nel forum, con data dell'indomani... cmq, mi sono sempre piaciute le Samoa... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 12 Set 2010 - 23:06     Post subject:

the_rymoah wrote:
Credo che si tratti di un bug di MaxDev, nei prossimi giorni cercherò di controllare... nel frattempo, vi conviene lasciare il fuso orario così com'è, anche se è quello delle isole Samoa! Very Happy
Rymoah


Non è che ci conviene..non si riesce ancora a salvare..e neanche l'avatar...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Un mentat impara a considerare ogni essere umano come un'insieme di relazioni.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.126 - Ed.Nord)