Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Lug 2008 - 20:39     Post subject: Post subject: Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi

Come già annunciato nella news relativa, la piattaforma su cui gira Dune Italia è stata aggiornata da poche ore alla versione 1.0.76. Invito a segnalare in questo thread gli eventuali problemi o errori che voi utenti potreste aver incontrato navigando in questo nuova nuova versione Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Lug 2008 - 13:24     Post subject:

Comincio io Razz : la funzione "cerca" del forum sembra non funzionare.... Quasi per ogni stringa che inserirsco nel motore mi restituisce "Could not insert search result"... Cercherò di aggiustare questo problema quanto prima Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Lug 2008 - 13:50     Post subject:

NOTA: Dopo il processo di upgrade mi sono ritrovato la mia timezone completamente sballata, con conseguente data errata dei messaggi postati nel forum. Nel caso sia successo anche a voi, andate in Profilo, cliccate su Cambia profilo, modificate la timezone (+1, quella relativa a Roma) e salvate le modifiche Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2010 - 15:26     Post subject:

Come già indicato nella news relativa, continueremo ad utilizzare questo thread per la segnalazione di problemi incontrati con l'aggiornamento del software del portale dalla versione 1.076 alla 1.083 Smile Sentitevi pure liberi di segnalare qualsiasi malfunzionamento che incontrate Wink

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 01 Set 2010 - 19:31     Post subject:

Innanzi tutto un grazie a tutto lo staff per aver riportato in vita il sito.
Ora le magagne.
Non riesco a caricare il mio nuovo avatar, ne' a cambiare la mia firma, come mai ?
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2010 - 21:02     Post subject:

Malachi-Harkonnen wrote:
Innanzi tutto un grazie a tutto lo staff per aver riportato in vita il sito.
Ora le magagne.
Non riesco a caricare il mio nuovo avatar, ne' a cambiare la mia firma, come mai ?


Come puoi vedere dalla news che ho pubblicato anche in homepage, attualmente i vecchi utenti non possono modificare le informazioni contenute nel loro profilo utente, tra cui l'avatar. E' un problema che cercherò di risolvere al più presto, visto che è una vera scocciatura. Per il momento direi che dovremmo arrangiarci col vecchio metodo, ovvero il thread per l'invio degli avatar.

Posta pure un messaggio in quel thread con allegato il tuo avatar, vedrò di caricartelo a mano Wink

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 01 Set 2010 - 21:13     Post subject:

Io non sono ancora riuscito ad editare un mio messaggio. Appare un'eterna scritta in francese.
PS: DuneItalia è tornato. Lunga vita a DuneItalia!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Set 2010 - 21:36     Post subject:

Jalinar wrote:
Io non sono ancora riuscito ad editare un mio messaggio. Appare un'eterna scritta in francese.
PS: DuneItalia è tornato. Lunga vita a DuneItalia!


Uhm, questo è un problema che finora non avevo ancora incontrato. Io riesco ad editare i miei messaggi, ma probabilmente la cosa non conta visto che sono un admin e posso editare i messaggi di chiunque Razz. Saresti così gentile da riportarmi qui quella scritta in francese? Vedo cosa riesco a fare Smile

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Set 2010 - 13:10     Post subject:

GdR On Maledetti topi di sabbia siete ritornati nonostante tutti i tentativi dei miei assassini bothani...ma non finisce qui finchè ci sarà il vostro visconte moritani non avrete pace..." GdR Off

BENTORNATI duniani!!!!

e vado con la segnalazione di un sabotaggio : la barra in alto del sito dove c'è Home FAQ Forum ecc... non funziona e ti porta in altre pagine. Wink
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Set 2010 - 13:11     Post subject:

A mon amì la scritta en francese è la seguente:

Vous pouvez editer vos messages seulement dans les 0 minute(s) a partir du moment que vous les avez posté.

voilà!!!
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Lisan_Al-Gaib
Viandante
Viandante


Joined: 21 Mar 2007
Posts: 123

 Post Posted: 02 Set 2010 - 13:30     Post subject:

Al solito anche io faccio i complimenti per il lavorone svolto e per essere tornati finalmente online Smile
piccolo problema, credo: non so su che browser è ottimizzato il sito, io uso chrome e il forum mi appare strettissimo, ci sono circa 6/7 centimetri di nero a destra e a sinistra.. è normale?
_________________
Arrakis insegna la mentalità del coltello: tagliare ciò che è incompleto e dire ora è completo perché finisce qui
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Set 2010 - 16:25     Post subject:

Olè! Finalmente si torna a spasso con i vermoni...dai portate gli ami da vermeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Set 2010 - 16:29     Post subject:

Lisan_Al-Gaib wrote:

piccolo problema, credo: non so su che browser è ottimizzato il sito, io uso chrome e il forum mi appare strettissimo, ci sono circa 6/7 centimetri di nero a destra e a sinistra.. è normale?


A me lo fa con firefox...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Set 2010 - 16:51     Post subject:

Allora, procediamo con ordine: Smile


Quote:
GdR On Maledetti topi di sabbia siete ritornati nonostante tutti i tentativi dei miei assassini bothani...ma non finisce qui finchè ci sarà il vostro visconte moritani non avrete pace..." GdR Off

BENTORNATI duniani!!!!

e vado con la segnalazione di un sabotaggio : la barra in alto del sito dove c'è Home FAQ Forum ecc... non funziona e ti porta in altre pagine.


GdR On Vedo che la sete di sangue del Visconte Moritani non si è ancora placata... GdR Off

Bentornato a te, Hundro Wink

Quanto al problema che mi hai segnalato, hai perfettamente ragione, si è trattato di una mia dimenticanza Embarassed : ho dimenticato di aggiornare quei link che puntavano ancora ai vecchi moduli del sito... ora dovrebbe essere a posto Smile

Quote:
A mon amì la scritta en francese è la seguente:

Vous pouvez editer vos messages seulement dans les 0 minute(s) a partir du moment que vous les avez posté.

voilà!!!


Grazie per la segnalazione, appena riesco andrò a vedere di che si tratta ^__^

Lisan_al-Gaib wrote:
Al solito anche io faccio i complimenti per il lavorone svolto e per essere tornati finalmente online


Naib_Stilgar wrote:
Olè! Finalmente si torna a spasso con i vermoni...dai portate gli ami da vermeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!


Bentornati anche a voi, Lisan e Naib Smile Insieme ridaremo un po' di vita a questo Sietch Very Happy

Quote:

Quote:
piccolo problema, credo: non so su che browser è ottimizzato il sito, io uso chrome e il forum mi appare strettissimo, ci sono circa 6/7 centimetri di nero a destra e a sinistra.. è normale?


A me lo fa con firefox...


Dunque, credo che il problema sia principalmente di risoluzione dello schermo: il tema grafico del sito è lo stesso di 6 anni fa, e all'epoca in genere si facevano a larghezza fissa da 800 pixel... Quindi con i monitor moderni che in larghezza arrivano oltre i 1200 pixel è abbastanza normale vederlo così stretto.

Io al momento sono sul forum con Chrome e il forum mi sembra più o meno giusto di larghezza, però sto usando un eeePC che ha una larghezza schermo di 1024 pixel. Sull'altro mio computer fisso effettivamente anch'io lo vedo abbastanza stretto.

Per il momento la soluzione consiste nell'utilizzare il link "massimizza" che c'è nel menu in alto... In questo modo dovrebbe scomparirvi la colonna del sito a sinistra e dovreste avere tutto lo schermo dedicato al forum. Più avanti poi rinnoverò anche il tema grafico del sito, e ne sceglierò uno che sia a pieno schermo in modo che si adatti automaticamente a tutti i tipi di monitor Smile

Rymoah
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 02 Set 2010 - 17:27     Post subject:

Altro problemino, non riesco a cambiare la password. Che fare ?
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Aggiornamento piattaforma MDpro - Segnalazione problemi
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

I giorni sono colmi di un dolce ronzio, quando vi sono abbastanza api che lavorano per te.

-- Barone Vladimir Harkonnen (Dune - pag.182 - Ed.Nord)