View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
marcostraz Trafficante d'Acqua
|
Posted: 28 Ott 2009 - 10:16 Post subject: Post subject: Ursula K. Le Guin |
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Ursula_K._Le_Guin
Io ho letto due romanzi, "I reietti dell'altro pianeta" e "La falce dei cieli", e il ho trovati entrambi molto belli, complessi e maturi nelle loro argomentazioni ma allo stesso tempo facili e gradevoli da leggere (caratteristiche che spesso non si conciliano tra loro)...qualcun altro ha letto qualcuno dei suoi romanzi? |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 28 Ott 2009 - 15:35 Post subject: |
|
tutti, ed è nel mio personale "alto dei cieli" al livello di Herbert e di Gene Wolfe. Dispossessed (cioè i reietti) è un capolavoro assoluto. Ti consiglio di cuore: il mondo di Rocannon, laggiù sempre la valle e il linguaggio della notte (racoclta di saggi). Tutti e tre oop, ma reperibili tramite i più rinomati circuiti p2p in pdf. Personalmente ho una copia della valle stampata da me con testo a fronte e copertina artigianale |
|
|
Back to top » |
|
|
marcostraz Trafficante d'Acqua
|
Posted: 01 Set 2010 - 18:58 Post subject: |
|
Devo dire che non sono un grande fan dei libri scaricati in formato pdf...ma se mi dici che è l'unico modo per trovare questi testi lo farò!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Lisan_Al-Gaib Viandante
|
Posted: 02 Set 2010 - 09:30 Post subject: |
|
io ho il ciclo completo dei Racconti di Earthsea e devo ammettere che si tratta di uno dei fantasy migliori che abbia mai letto... _________________ Arrakis insegna la mentalità del coltello: tagliare ciò che è incompleto e dire ora è completo perché finisce qui |
|
|
Back to top » |
|
|