Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ursula K. Le Guin
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Ursula K. Le Guin
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 28 Ott 2009 - 10:16     Post subject: Post subject: Ursula K. Le Guin

http://it.wikipedia.org/wiki/Ursula_K._Le_Guin

Io ho letto due romanzi, "I reietti dell'altro pianeta" e "La falce dei cieli", e il ho trovati entrambi molto belli, complessi e maturi nelle loro argomentazioni ma allo stesso tempo facili e gradevoli da leggere (caratteristiche che spesso non si conciliano tra loro)...qualcun altro ha letto qualcuno dei suoi romanzi?
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 28 Ott 2009 - 15:35     Post subject:

tutti, ed è nel mio personale "alto dei cieli" al livello di Herbert e di Gene Wolfe. Dispossessed (cioè i reietti) è un capolavoro assoluto. Ti consiglio di cuore: il mondo di Rocannon, laggiù sempre la valle e il linguaggio della notte (racoclta di saggi). Tutti e tre oop, ma reperibili tramite i più rinomati circuiti p2p in pdf. Personalmente ho una copia della valle stampata da me con testo a fronte e copertina artigianale Razz
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 01 Set 2010 - 18:58     Post subject:

Devo dire che non sono un grande fan dei libri scaricati in formato pdf...ma se mi dici che è l'unico modo per trovare questi testi lo farò!!!
 Back to top »
View user's profile
Lisan_Al-Gaib
Viandante
Viandante


Joined: 21 Mar 2007
Posts: 123

 Post Posted: 02 Set 2010 - 09:30     Post subject:

io ho il ciclo completo dei Racconti di Earthsea e devo ammettere che si tratta di uno dei fantasy migliori che abbia mai letto...
_________________
Arrakis insegna la mentalità del coltello: tagliare ciò che è incompleto e dire ora è completo perché finisce qui
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Ursula K. Le Guin
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

I fatti che sono necessari ad un mentat non vengono raccolti come il polline che si appiccica ai nostri abiti quando attraversiamo un campo di fiori. Bisogna scegliere il proprio polline con molta attenzione ed esaminarlo sotto un potentissimo ingrandimento.

-- Hayt, Osservazione Mentat (Messia di Dune - cap.6 - pag.90 - Ed.Nord)