Posted: 24 Apr 2009 - 18:28 Post subject: Post subject: I Tarocchi di Dune
Di recente mi sono appassionato ai tarocchi, ed ovviamente quindi non potevo che chiedermi anche se sono mai stati fabbricati per davvero i Tarocchi di Dune...
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Apr 2009 - 10:11 Post subject:
Beh, posso consigliarti questo thread, anche se non credo che sia quello che intendi!
Scherzi a parte, che io sappia l'unico tentativo di trasporre figurativamente i tarocchi di Dune è stato nella Dune Encyclopedia di McNellis. Può darsi che altri appassionati ne abbiano disegnati altri, ma non saprei...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Ma guarda, un caro vecchio argomento che mi ha sempre affascinato.
Ricordo che ebbi uno scambio piuttosto fitto con la Veridica Daphne su come realizzare dei tarocchi duniani per la nostra associazione. Purtroppo la casella e-mail di Aruba mi è stata cancellata e ho perso tutte le preziose nozioni che avevamo raccolto...
Girando con San Google ho trovato i seguenti link.
Chissà che non ci si possa ricavare qualcosina...
Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.
-- dai <>, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.61 - Ed.Nord)