Posted: 27 Mar 2009 - 12:22 Post subject: Post subject: Dune Italia su FB
Ebbene sì, anche se per me è un concetto impensabile (abituato come sono ai grandi deserti), quando c'è qualcosa sulla cresta dell'onda, si ci salta su e si approfitta della massima visibilità
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 29 Mar 2009 - 20:30 Post subject:
Purtroppo io ancora resirto alla moda del libro-faccia, quindi nn posso neanche visualizzarlo, ma aspetterò volentieri di leggere i apreri di quelli che lo visiteranno... _________________ Ya Hya Chouhada!
Purtroppo io ancora resirto alla moda del libro-faccia, quindi nn posso neanche visualizzarlo, ma aspetterò volentieri di leggere i apreri di quelli che lo visiteranno...
io c'ero, ma mi sono cancellato e tornato in eremitagio nel mio deserto...come il mio illustre predeccessore aspetto i commenti _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
C'è un fatto da prendere in considerazione per qualsiasi Scuola di spionaggio e controspionaggio, ed è il tipo di reazione, fondamentalmente uguale per tutti i diplomati di queste scuole.
Ogni disciplina ristretta lascia il suo stampo sugli studenti.
Uno stampo suscettibile di analisi e quindi di previsione.
Le motivazioni, infatti, saranno simili in tutti gli agenti di spionaggio. Ciò significa che anche in Scuole diverse, o con scopi opposti, certe motivazioni saranno identiche. Prima di tutto, imparerete a isolare questi elementi nella vostra analisi; all'inizio, con degli schemi d'interrogatorio che tradiranno l'orientamento interiore degli interrogati; poi esaminando attentamente il modo in cui pensano e si esprimono i soggetti sotto analisi, naturalmente tramite la loro inflessione di voce e le forme espressive da loro usate.
-- Lezione di spionaggio e controspionaggio Bene Gesserit (Dune - pag.140 - Ed.Nord)