Posted: 12 Dic 2008 - 09:29 Post subject: Post subject: Benedetto sia il creatore e la sua acqua..........
Sono un vecchio, vecchio lettore e vecchio uomo, ho letto tutti i volumi della serie alle loro prime edizioni, ho letto i 4 volumi prequel che ho trovato in libreria. La strada per Dune è entrato in casa mia nel lontano 1990, ho visto il film e la miniserie quando apparsi in Italia, ho il dvd del film (ho cancellato la miniserie per manifesta carenza di qualità).
Ho anche giocato con tutti i videogiochi della serie.
Sto visitato questo interessantissimo sito in cerca di novità.
E' possibile che mi sia perso qualche cosa?
Chi mi potrebbe aggiornare in proposito?
Cosa è stato stampato negli ultimi anni e non apparso nella mia città (Pavia)?
Il mio ultimo acquisto è "Vendetta Harkonnen" edizione Mondadori 2003.
Altre case editrici hanno sostituito la Mondadori? Pallida speranza, ah la vecchia editrice Nord.....
Chi mi vorrebbe aggiornare?
Bi-la kaifa!
Intanto noto con piacere che sono il primo a darti il benvenuto; seconda cosa, non posso aiutarti per quanto riguarda il materiale sul nostro mondo di Dune, perchè credo che tu abbia già tutto.
Ciao e buon divertimento _________________ "Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."
Benvenuto. Credo che il materiale tu lo abbia tutto, tranne forse l'ultima edizione dell'esalogia in due volumoni -niente di diverso, solo più pressione intellettuale e riduzione della possibilità di apprezzare il libro signolo come un unicum, ma amen.
Per quanto riguarda i Preludi, ne hai quattro, e secondo me sono quattro di troppo
Posted: 15 Dic 2008 - 11:26 Post subject:
Benvenuto nel nostro Sietch FOX101 , ti auguriamo una lunga e buona permanenza in nostra compagnia.
Come sostituto del Ciambellano Imperiale ti invito a leggere la Procedura di presentazione, e scegliere l'avatar e la fazione di appartenenza!
Il nostro Sietch è sempre più ricco,un appassionato della prima ora è difficile da trovare!
Per quanto riguarda le novità è in procinto un remake del fil di Lynch (eccoti il link) e nel frattempo il magnifico duo (Kevin J. Anderson e Herbert jr.) han deliziato (per modo di dire) i nostri palati con i capitoli conclusivi della saga che corrispondo ai nomi Hunters of Dune e Sandworms of Dune, ovviamente ancor anon pubblicati in italiano...
Per quanto riguarda le Legends e il preludio mancante (House Corrino) non ci sn novità... _________________ Ya Hya Chouhada!
Non ho mai voluto essere un dio. Sarei voluto sparire come una stilla di rugiada sorpresa dall'aurora... sfuggire agli angeli e ai dannati, in solitudine, dimenticato.
-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.3 - pag.40/41 - Ed.Nord)