View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 20 Ott 2008 - 11:52 Post subject: Post subject: ATTACCO TURCO?? |
|
Ma siamo stati attaccati dai turchi???..non che sia un fenomeo in inglese ma in ogni caso all'indirizzo di dune italia corrisponde ora una pagina un po strana....... www.duneitalia.com _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 20 Ott 2008 - 19:27 Post subject: |
|
Incredibile...
A che casata la possiamo applicare questa frase...?
YOU WILL FIND THE STRENGTH YOU NEED IN YOUR NOBLE BLOOD _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 22 Ott 2008 - 18:41 Post subject: |
|
ora tutto è tornato normale ma che era successo? si può sapere? _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 22 Ott 2008 - 20:35 Post subject: |
|
E' successo che l'upgrade intermedio che ho eseguito a fine luglio non ha risolto (come supponevo) tutte le falle di sicurezza di MDPro. Questo defacer (consolazione, non è uno script kiddy annoiato come quel bamboccio che ci aveva attaccato a gennaio ) ha trovato il modo di caricare sul nostro spazio web dei file php che gli ha fornito una shell di comandi remota (c100) con cui poi ha sostituito la homepage di Dune Italia. Ora ho ripristinato le pagine e cancellato oni file estraneo, ma non credo proprio che questo risolverà definitivamente il problema. Oltretutto, per aggiornare mdpro all'ultima versione che è fondamentalmente diversa da quella che abbiamo installato ora, occorre cambiare praticamente tutti i moduli e questa è una cosa che si può fare solo avendo molto, molto tempo a disposizione. Tempo che al momento, dati i miei impegni, non riesco assolutamente a trovare.
Secondo me, ormai, l'unica soluzione percorribile è sbarazzarci di MDPro che è afflitto da numerose falle e portare Dune Italia su un CMS nuovo e più sicuro (Xoops, Drupal...). Cercherò di contattare Sihaya e gli altri e di sottoporgli il problema...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 27 Ott 2008 - 12:41 Post subject: |
|
ok ...per me tra le parole in turco e quello che hai scritto non c'è nessuna differenza .In sostanza non c'ho capito una mazza ma va bene così.in definitiva problema risolto ma solo parzialmente perchè bisognerebbe trovare un sistema più sicuro.Quello che mi domando è come mai certa gente fa queste cose?le trovo inspiegabili sopratutto contro un sito tranquillo e pacifico come questo.Mah... _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 27 Ott 2008 - 13:04 Post subject: |
|
HundroMoritani wrote: |
ok ...per me tra le parole in turco e quello che hai scritto non c'è nessuna differenza .In sostanza non c'ho capito una mazza ma va bene così.in definitiva problema risolto ma solo parzialmente perchè bisognerebbe trovare un sistema più sicuro.Quello che mi domando è come mai certa gente fa queste cose?le trovo inspiegabili sopratutto contro un sito tranquillo e pacifico come questo.Mah... |
Proiezione primaria: a differenza della prima volta, dove il defacement era stato fatto per puro gusto di farlo da uno script kiddy annoiato, credo che stavolta lo abbiano fatto per usare Duneitalia come base per attacchi ad altri siti. -___-'
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|