View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Liet-AleKs Wali
Joined: 02 Apr 2008 Posts: 13 Location: Roma (litorale romano)
|
Posted: 24 Giu 2008 - 22:23 Post subject: Post subject: Data uscita Paul of Dune |
|
Ciao a tutti,mi sembra ancora non sia stata postata come notizia,cmq sul sito dunenovels.com è riportata la data di uscita del libro di B. Herbert e K.J. Anderson ..ecco il link e speriamo venga tradotto anche in italiano
http://www.dunenovels.com/books/paul.html |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 25 Giu 2008 - 08:16 Post subject: |
|
Se non concludono i prequel con House Corrino non tradurranno MAI gli altri libri. Dobbiamo ammetterlo, siamo troppo pochi perché libri del genere interessino una qualunque casa editrice. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
andrea84ta Soldato Venefico
|
Posted: 26 Giu 2008 - 15:29 Post subject: |
|
Magari se esce il film possono pubblicarli sull'onda dell'entusiasmo ... almeno ci speriamo |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 26 Giu 2008 - 15:57 Post subject: |
|
Se il film arriva da noi si intende... molti bei film non esistono in italiano. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Liet-AleKs Wali
|
Posted: 26 Giu 2008 - 23:37 Post subject: |
|
Penso che Paul of Dune di questo lo passo lo vedremo in italiano tra una quindicina d'anni.. |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 27 Giu 2008 - 19:59 Post subject: |
|
Dunque, vado di fretta ma vorrei dare una speranza a Liet-AleKs Attualmente, Urania *ha* intenzione di pubblicare House Corrino, la cui uscita è prevista per il 2009, in due volumi. Oltre a questo, un agente della Trident Media Group, la casa di distribuzione di KJA e BH, mi ha confermato che Mondadori ha in piano di ristampare l'esalogia di Dune e i volumi sul preludio a Dune finora pubblicati. Inoltre, mi ha scritto che hanno anche intenzione di continuare con la trilogia della Jihad Butleriana.
Quindi, facendo qualche calcolo spannometrico, il film di Peter Berg uscirà alla fine del 2010-inizio 2011. Per quell'epoca Mondadori dovrebbe aver pubblicato almeno la prima metà delle Legends of Dune. Il film, se fatto bene, e sarà "fatto bene" perchè è prodotto da una major di Hollywood, avrà un buon successo e distribuzione (quelli di Paramount si aspettano una diffusione almeno pari al film Transformers, se non di più), e arriverà sicuramente anche in Italia. Dunque, la mia speranza è che in Italia, così come un po' in tutto il mondo, assisteremo ad una specie di "Dune revival" e Mondadori avrà tutti gli interessi a continuare a pubblicare i romanzi successivi (Hunters, Sandworms, e la nuova trilogia Heroes of Dune di cui Paul of Dune è il primo capitolo). Io sono fiducioso, ad ogni modo
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Liet-AleKs Wali
|
Posted: 27 Giu 2008 - 22:11 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Dunque, vado di fretta ma vorrei dare una speranza a Liet-AleKs Attualmente, Urania *ha* intenzione di pubblicare House Corrino, la cui uscita è prevista per il 2009, in due volumi. Oltre a questo, un agente della Trident Media Group, la casa di distribuzione di KJA e BH, mi ha confermato che Mondadori ha in piano di ristampare l'esalogia di Dune e i volumi sul preludio a Dune finora pubblicati. Inoltre, mi ha scritto che hanno anche intenzione di continuare con la trilogia della Jihad Butleriana.
Quindi, facendo qualche calcolo spannometrico, il film di Peter Berg uscirà alla fine del 2010-inizio 2011. Per quell'epoca Mondadori dovrebbe aver pubblicato almeno la prima metà delle Legends of Dune. Il film, se fatto bene, e sarà "fatto bene" perchè è prodotto da una major di Hollywood, avrà un buon successo e distribuzione (quelli di Paramount si aspettano una diffusione almeno pari al film Transformers, se non di più), e arriverà sicuramente anche in Italia. Dunque, la mia speranza è che in Italia, così come un po' in tutto il mondo, assisteremo ad una specie di "Dune revival" e Mondadori avrà tutti gli interessi a continuare a pubblicare i romanzi successivi (Hunters, Sandworms, e la nuova trilogia Heroes of Dune di cui Paul of Dune è il primo capitolo). Io sono fiducioso, ad ogni modo
Rymoah |
Grazie x le informazioni,
sicuramente dovranno fare un film "sbanca botteghino".. spero proprio che non snaturino troppo la natura dell'opera e che almeno serva per tradurre le nuove creazioni di Herbert figlio (mi accontenterei di Hunters e Sandwroms). |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 28 Giu 2008 - 12:11 Post subject: |
|
O Potente Mentat Imperiale hai dato nuova linfa vitale agli aridi neuroni di questo povero Nomade intristito... grazie. _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 05 Set 2008 - 09:02 Post subject: |
|
Da amazon è prenotabile Paul of Dune in hardcover. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 05 Set 2008 - 10:34 Post subject: |
|
Già prenotata la mia copia in copertina rigida da tempo Il 16 settembre, data ufficiale di uscita (anche se sembra che in Inghilterra sia già stato pubblicato) dovrebbero spedirmela
Sono al contempo impaziente di leggermi la storia e tremante per le cappellate che BH e KJA possono averci messo.... Le opinioni che ho letto sul forum ufficiale non sembrano promettere bene -___-'
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
andrea84ta Soldato Venefico
|
Posted: 17 Ott 2008 - 23:06 Post subject: |
|
Certo è bello vedere tutto questo interesse intorno a Dune, ma spero che il film, se sarà un successo, non svenda un prodotto che finora è appartenuto ad una schiera di veri fan ... Per me il film di Lynch era perfetto .. così ermetico per lo spettatore occasionale, tanto magico per noi amanti di Herbert. Non vorrei dover vedere un "attacco dei cloni", tutto effetti speciali e nessun contenuto!
Cmq ottime notizie da parte di Rimoah, penso che attenderò col comprare Hunters e Sandworms ... leggere in inglese è bello ma dopo un pò stufa (esperienza con House Corrino ...) |
|
|
Back to top » |
|
|
Fabri Wali
|
Posted: 18 Ott 2008 - 20:48 Post subject: |
|
Non mettiamo il carro d'avanti ai buoi: prima speriamo che pubblichino il terzo preludio e gli altri libri, per i film c'è tempo. _________________ "Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."
|
|
|
Back to top » |
|
|
LasherAle Novizia
|
Posted: 02 Apr 2009 - 08:53 Post subject: |
|
ottime informazioni Rymoah, devo ancora leggere la trilogia Preludio a Dune, sarà il caso che li ordini presto online per essere pronto a Paul of Dune |
|
|
Back to top » |
|
|