Posted: 25 Lug 2008 - 11:42 Post subject: Post subject: Carlo Roma 63 si presenta
Ciao,
sono nuovissimo di questo forum, ne ho letto qualcosa ma non certo tutto.
la mia passione è la fantascienza ed ho "trovato" una versione di DUNE in casa. L'ho vista ed ho deciso di saperne di più....
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Lug 2008 - 12:08 Post subject:
Benvenuto in questo Sietch, Carlo! Qui su Dune Italia avrai sicuramente moltissime occasioni per conoscere più approfonditamente il mondo sabbioso creato da Frank Herbert.
Ti invito umilmente, se già non l'hai fatto, a leggere la Procedura di presentazione, per meglio ambientarti nel nostro forum. Per ogni dubbio o domanda, non esitare a chiedere!
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Benventuo...che qusto sietch ti accolga _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
uff.. questa volta sono 4°....
BENVENUTO!! _________________ Arrakis insegna la mentalità del coltello: tagliare ciò che è incompleto e dire ora è completo perché finisce qui
Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)