Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
Posted: 17 Giu 2008 - 16:54 Post subject: Post subject: Travaglio - Legge Intercettazioni
Ci terrei che vedeste l'ultimo appuntamento di Marco Travaglio che tratta il tema del disegno di legge sulle intercetazioni.
A titolo di informazione Travaglio fa un intervento in video sul suo blog e quello di Beppe Grillo (i blog rispettivamente www.beppegrillo.it e www.voglioscendre.ilcannochiale.it) che reputo molto utile e interessante per tenersi informati.
Io sono rimasto allibito... per un governo che si prefissa come primo obbiettivo il pacchetto sicurezza questo vale il doppio dell'indulto... mettono in ginocchio giornalisti e magistrati, gli unici due poteri che tenevano a freno la politica. Senza contare tutti i processi che verrebbero annullati a Berlusconi...
Secondo voi? Vorrei sapere le vostre opinioni. _________________ x
Posted: 18 Giu 2008 - 14:12 Post subject:
Lo stato di diritto è morto insieme a Falcone e Borsellino, in questo Paese. Non che identifichi in loro eroi idealizzati, constato semplicemente quando la criminalità organizzata fa fuori gente che dà fastidio al potere politico allora l'attacco alla magistratura è cominciato.
E sta per finire.
I cani da guardia della democrazia, i giornalisti, sono diventati cani da salotto, e il giornale arrotolato delle pene giudiziarie servirà a tenere a bada i recalcitranti.
I magistrati... non ho più commenti. É al di là del surreale: è INCREDIBILE. _________________ The slow blade penetrates the shield.
Posted: 18 Giu 2008 - 19:23 Post subject:
Purtroppo realtà , surreale e incredibile nella politica Italiana si fondono in un terribile miscuglio di corruzione e mala amministrazione.
Se negli altri paesi succedessero solo la metà delle cose che succedono in Italia ci sarebbero rivoluzioni e scioperi di protesta. Qui in Italia le cose o non si sanno o le si ignora.
D'altro canto, Falcone e Borsellino erano due idioti dato che l'attuale presidente del consiglio ha detto che Mangano è un eroe... quindi Falcone e Borsellino si erano sbagliati secondo lui.
Se in Spagna, in Inghilterra o in Germania il governo approvasse una legge del genere lincerebbero i politici. Vi immaginate i francesi? Quelli che hanno fatto sciopero generale per la legge sulle assunzioni, cosa farebbero per una legge di questo tipo? Un'altra rivoluzione? Fortunatamente i politici francesi non si sognano neanche di fare cose di questo tipo, forse perchè hanno ancora un po' di dignità , forse perchè sanno che li screditerebbero subito.
In Italia, invece, accade l'opposto: chi racconta più balle governa. _________________ x
In galera.
Il governo Berlusconi l'ha promessa, non ai criminali, ma ai magistrati che oseranno scoprirli intercettandoli, e ai giornalisti che si permetteranno di scriverne.
Certo che l'elettore della Lega che ha votato a destra per protestare contro la Casta corrotta e impunita ha dimostrato parecchia intelligenza politica.
L'abolizione dell'ICI costringerà i comuni ad aumentare notevolmente altre imposte, per la necessità di far quadrare i bilanci. Qualcuno ha già cominciato. Intanto, l'altra promessa abolizione, quella del bollo auto, è sparita nel nulla.
Certo che l'elettore della classe media che ha votato a destra convinto di ritrovarsi a pagare meno tasse, ne ha dimostrata moltissima, di intelligenza politica.
Squadracce neofasciste si aggirano spaccando vetrine, aggredendo studenti, e massacrando di botte i passanti, mentre i camorristi continuano indisturbati a sparare in testa ai bambini cercando di ammazzarsi a vicenda.
Certo che l'elettore moderato che ha votato a destra sperando in città più sicure ha dimostrato proprio intelligenza politica a pacchi.
Dobbiamo smetterla noi di sinistra con queste ariette di superiorità nei suoi confronti:
l'elettore di destra è un genio, un fottuto genio.
Posted: 19 Giu 2008 - 10:08 Post subject:
E' vero: l'idea dell'ICI è stata una genialata. Facciamo il federalismo! Roma ladrona! I nostri soldi devono rimanere nella regione! E poi aboliscono l'ICI, la tassa più federalista che ci sia perchè gli introiti rimangono ai comuni. E' ovvio che i comuni devono mettere le mani nelle tasce da qualche altra parte, quindi aumenteranno altre cose. E quindi chi aveva la casa di proprietà non avrà vantaggi. Ma chi era in affitto non avrà i benefici della rimozione dell'ICI ma in più dovrà pagare lo stesso l'aumento che faranno i comuni per mettere in pari il bilancio.
Una vera genialata.
Inoltre l'ICI era già stato tolto per le classi più basse e dal reddito minore. Sappiamo tutti a chi è stata tolta l'ICI e a chi serviva che fosse tolta. Sicuramente non al povero elettore della lega dal reddito basso che lavora tutto il santo giorno.
Perchè l'ICI non è una tassa sul reddito o sui guadagni, che si possono evadere, ma sulla proprietà . Era una delle tasse più difficili da evadere perchè colpiva tutti i possedimenti.
Un vero colpo di genio. _________________ x
Riguardo ai nuovi provvedimenti sulle intercettazioni; si è parlato troppo poco ed in modo distorto del personaggio Genchi (che ci tengo a sottolineare: non ha mai fatto intercettazioni), che pare aver trovato una corrispondenza diretta tra il caso Borsellino ed il SISDE.
Una prova di come tutta questa storia della privacy violata è stata montata ad arte palesemente per nascondere i meccanismi che stanno dietro la mafio-politica italiana. _________________ Gnothi se auton
L'ho già letto 2 giorni fa...ed è meglio che sto zitto altrimenti per prima cosa mi bannate per turpiloquio/blasfemia, seconda cosa se passa l'emendamento di D'Alia ci oscurano il sito....