Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Smontare il mito della 194
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Smontare il mito della 194
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 20 Mag 2008 - 11:16     Post subject: Post subject: Smontare il mito della 194

Ho trovato su www.carmillaonline.it questo articolo.

Non so se valga la pena di fare un referendum, nel senso che in realtà non è affatto detto che in Parlamento decideranno veramente di cambiare le cose e si corre così il rischio di perdere sul piano della consultazione popolare.
Questa considerazione la ho fatta dopo aver mandato la mail, quindi per me è tardi.
L'iniziativa è comunque interessante, e soprattutto sarebbe interessante sapere come andrebbe a finire se fosse il popolo a essere interpellato.

Non so, voi che ne pensate?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 20 Mag 2008 - 13:20     Post subject:

Ne penso che un referendum non è affatto necessario perché sarebbe inutile: se vogliono abolirla la aboliranno. Non sarebbe la prima volta che si ignora la volontà del popolo italiano.

Non ho dubbi sull'orientamento del governo (ma anche del Parlamento tutto, "sinistra" compresa), stanno solo aspettando che l'opinione pubblica viri decisamente in quella direzione, cosa che (azzardo!) pronostico accadrà entro i prossimi 5 anni... alla chiesa non dovrebbe servire di più. Sono passati dall'attacco contro l'aborto all'attacco contro LA LEGGE sull'aborto a un mese dalle elezioni, non hanno perso tempo.
Di questo passo, presto, quella legge sarà modificata o abolita. In barba alle opinioni della maggioranza (o minoranza?) degli italiani.
Il cattolicesimo è sul piede di guerra per imporre la sua visione dello Stato, se anche non sono la maggior parte degli italiani sono quelli meglio rappresentati: nessuno da nessuna parte si azzarda a criticare duramente il papa, e ricordo molto bene la cattopiaggeria di Veltroni.

L'ho visto accadere tante volte con altre leggi che ne sono quasi certo...
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Smontare il mito della 194
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Quando arriveremo a Onn, le lacrime si saranno asciugate e sui loro volti sarà dipinto il sorriso. Credono che io li disprezzi! Cosa importa? E' un'angoscia passeggera tra coloro che hanno una vita breve e brevi pensieri.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.17 - pag.124 - Ed.Nord)