Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune 2: Quanto tempo fa?
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune 2: Quanto tempo fa?
View previous topic :: View next topic  

Quale fazione avete scelto alla vostra prima partita?
Atreides
63%
 63%  [ 30 ]
Ordos
4%
 4%  [ 2 ]
Harkonnen
31%
 31%  [ 15 ]
Total Votes : 47

Author Message
PaulsXVII
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 02 Gen 2007
Posts: 12

 Post Posted: 03 Gen 2007 - 20:52     Post subject:

Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso trovare uan versione di dune 2 funzionante?

Purtroppo lo avevo sui dischetti che non trovo più, con tanto di manuale dei codici, che all'inizio di alcuni missione chiedeva per poter continuare a giocare... (andati persi entrambi) non per colpa mia Evil or Very Mad

PS: il link che sta sul sito non funziona...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 05 Gen 2007 - 00:02     Post subject:

Scelsi gli Harkonnen perché, di media, tifo per i cattivi Wink
Splendidi: robusti lanciarazzi e tante mazzate. Poi le altre due case.
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 15:51     Post subject:

Io a Dune 2 ho giocato all'epoca sul sega megadrive, il titolo era/è Dune 2 - The Battle For Arrakis, tutt'ora ci gioco (quando ho crisi d'astinenza da 16bit) tramite emulatore e relativa rom.

PaulsXVII wrote:
Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso trovare uan versione di dune 2 funzionante?


Le differenze tra le versioni pc\amiga\megadrive sono -QUI- ma quella megadrive almeno è facilmente recuperabile e utilizzabile.
Per la versione pc cerca con San Google siti abandonware o eventulamente su un p2p tipo Emule, cmq armati di buona pazienza o cerca delle buone istruzioni per riuscire a farlo girare su Xp.


Last edited by Lath on 31 Gen 2007 - 16:21 ; edited 2 times in total
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sidius
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 14 Dic 2006
Posts: 62

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 16:12     Post subject:

Scelsi gli ATREDREIS, ckm li ckiamavo io... xò passai subito agli harkonnen... quelli nn erano atreides, erano smidollati!!!
_________________
Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
 Back to top »
View user's profile
danieleweb



Joined: 04 Apr 2007
Posts: 1

 Post Posted: 04 Apr 2007 - 16:37     Post subject:

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e pertanto saluto anticipatamente tutti quanti!!!!
OVVIAMENTE la prima scelta - e l'unica - è stato il casato Atreides...il primo amore non si scorda mai!!
Ho da fare una domanda a tutti voi (soprattutto ai + esperti), conoscete trucchetti per dune 2? Io non ci giocavo da anni ma di recente ho riprovato...ma arrivato all'ultimo quadro...mi blocco!!! AIUTATEMI datemi il"trucchetto" o, almeno, indicatemi i siti dove poter trovare numi...
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Apr 2007 - 19:51     Post subject:

Ciao danieleweb, e benvenuto in questo sito! Smile Che io sappia (poi beninteso, io nn sono un esperto di Dune 2, il mio campo è Dune I Very Happy) nn dovrebbero esserci dei trucchi per Dune 2, nel senso stretto di codici da inserire nel gioco. L'unica che mi ricordo mi pare che sia una procedura per far diventare invisibili i veicoli descritta in questo thread di Dune Italia. Per quanto riguarda altri siti interessanti, ti consiglio Fed2K, punto di riferimento di tutti i giochi di Dune, e questo file txt, che è una guida strategica di Dune II.

A proposito del tuo ingresso in Dune Italia, che ne diresti gentilmente di venire a farci un saluto qui? Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
aldino69
Schiavo
Schiavo


Joined: 10 Gen 2008
Posts: 12

 Post Posted: 12 Gen 2008 - 17:00     Post subject:

ciao ragazzi ma qualcuno di voi gentilmente può dirmi dove trovare e come far funzionare dune 2? quello del 1992 non dune 2000 grazie a tutti... Wink
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Gen 2008 - 14:09     Post subject:

aldino69 wrote:
ciao ragazzi ma qualcuno di voi gentilmente può dirmi dove trovare e come far funzionare dune 2? quello del 1992 non dune 2000 grazie a tutti... Wink


Per quanto riguarda il download del gioco posso indirizzarti su questo sito, dove troverai Dune 2 più un sacco di altre cosette interessanti inerenti il gioco (nuove campagne, editor, patch, ecc...). L'unica scomodità è che devi aspettare un po' di tempo prima che ti parta il download, qualche secondo (oppure fare una donazione per avere accesso immediato e illimitato).

Ti consiglio anche di provare Dune 2 - The Maker, un clone free del gioco originale sviluppato completamente da un gruppo di fan Smile
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
aldino69
Schiavo
Schiavo


Joined: 10 Gen 2008
Posts: 12

 Post Posted: 14 Gen 2008 - 12:13     Post subject:

ok grazie cmq ho fatto una domanda nel topic che ho aperto... Wink
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 31 Mar 2008 - 09:28     Post subject:

Dune 2 insieme a Warcraft è il caposaldo della strategia videoludica. Che dire .. è uno di quei giochi su cui ho passato ore e ore .. mi ricordo ancora le partite con mio padre e le strategie che ci inventavamo ... Secondo me gli Harkonnen erano i più forti, la Death Hand era e rimane l'arma più forte (anche se in Emperor le due super-armi Atreides-Ordos non sono male), mentre odiavo gli Ornitotteri e i dannati carri-mimetici degli Ordos!
Rispondo a chi ha citato Emperor: come non darti ragione, Emperor è bello, ma non potrà mai eguagliare Dune 2 (e neanche il 2000 .. personalmente è quello che preferisco giocare).
 Back to top »
View user's profile
Krog81
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 8
Location: Torino

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 11:39     Post subject:

grande... l'ho finito milioni di volte con tutte le case in tutte le maniere Smile anche se il mio grande amore è sempre stato (dune 2 dune 2000 emperor) per gli atreides .. al massimo Harkonnen (gli Ordos non mi hanno mai preso)
_________________
By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 14:58     Post subject:

Mai riuscito a superare la terza missione, con nessuna delle case... io potevo muovere solo un'unità alla volta (o almeno non ho mai capito come selezionarne di più) e il computer me ne mandava contro sette asssieme...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Krog81
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 8
Location: Torino

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 17:05     Post subject:

Katarn wrote:
Mai riuscito a superare la terza missione, con nessuna delle case... io potevo muovere solo un'unità alla volta (o almeno non ho mai capito come selezionarne di più) e il computer me ne mandava contro sette asssieme...


no su dune 2 non mi sembra potessi spostarne più di una alla volta.. ma la tattica era DIFESA estrema con torrette e poi.. si vedrà Smile
_________________
By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 03 Apr 2008 - 09:03     Post subject:

Non mi ricordo che nella terza missione ci fosssero le torrette...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Krog81
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 8
Location: Torino

 Post Posted: 03 Apr 2008 - 10:42     Post subject:

però mi sembra si potessero già tirare su i muri.. sono passati diversi anni non ricordo più bene :p comunque dune 2000 alla fine era un remake pressochè identico di dune 2 quindi..
_________________
By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune 2: Quanto tempo fa?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Se c'è una vera cripta dei miei antenati, quella cripta sono io.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.31 - Ed.Nord)