View previous topic :: View next topic |
Quale fazione avete scelto alla vostra prima partita? |
Atreides |
|
63% |
[ 30 ] |
Ordos |
|
4% |
[ 2 ] |
Harkonnen |
|
31% |
[ 15 ] |
|
Total Votes : 47 |
|
Author |
Message |
PaulsXVII Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 03 Gen 2007 - 20:52 Post subject: |
|
Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso trovare uan versione di dune 2 funzionante?
Purtroppo lo avevo sui dischetti che non trovo più, con tanto di manuale dei codici, che all'inizio di alcuni missione chiedeva per poter continuare a giocare... (andati persi entrambi) non per colpa mia
PS: il link che sta sul sito non funziona... |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 05 Gen 2007 - 00:02 Post subject: |
|
Scelsi gli Harkonnen perché, di media, tifo per i cattivi
Splendidi: robusti lanciarazzi e tante mazzate. Poi le altre due case. _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Lath Viandante
|
Posted: 31 Gen 2007 - 15:51 Post subject: |
|
Io a Dune 2 ho giocato all'epoca sul sega megadrive, il titolo era/è Dune 2 - The Battle For Arrakis, tutt'ora ci gioco (quando ho crisi d'astinenza da 16bit) tramite emulatore e relativa rom.
PaulsXVII wrote: |
Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso trovare uan versione di dune 2 funzionante? |
Le differenze tra le versioni pc\amiga\megadrive sono -QUI- ma quella megadrive almeno è facilmente recuperabile e utilizzabile.
Per la versione pc cerca con San Google siti abandonware o eventulamente su un p2p tipo Emule, cmq armati di buona pazienza o cerca delle buone istruzioni per riuscire a farlo girare su Xp.
Last edited by Lath on 31 Gen 2007 - 16:21 ; edited 2 times in total |
|
|
Back to top » |
|
|
Sidius Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 31 Gen 2007 - 16:12 Post subject: |
|
Scelsi gli ATREDREIS, ckm li ckiamavo io... xò passai subito agli harkonnen... quelli nn erano atreides, erano smidollati!!! _________________ Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione |
|
|
Back to top » |
|
|
danieleweb
|
Posted: 04 Apr 2007 - 16:37 Post subject: |
|
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e pertanto saluto anticipatamente tutti quanti!!!!
OVVIAMENTE la prima scelta - e l'unica - è stato il casato Atreides...il primo amore non si scorda mai!!
Ho da fare una domanda a tutti voi (soprattutto ai + esperti), conoscete trucchetti per dune 2? Io non ci giocavo da anni ma di recente ho riprovato...ma arrivato all'ultimo quadro...mi blocco!!! AIUTATEMI datemi il"trucchetto" o, almeno, indicatemi i siti dove poter trovare numi... |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 04 Apr 2007 - 19:51 Post subject: |
|
Ciao danieleweb, e benvenuto in questo sito! Che io sappia (poi beninteso, io nn sono un esperto di Dune 2, il mio campo è Dune I ) nn dovrebbero esserci dei trucchi per Dune 2, nel senso stretto di codici da inserire nel gioco. L'unica che mi ricordo mi pare che sia una procedura per far diventare invisibili i veicoli descritta in questo thread di Dune Italia. Per quanto riguarda altri siti interessanti, ti consiglio Fed2K, punto di riferimento di tutti i giochi di Dune, e questo file txt, che è una guida strategica di Dune II.
A proposito del tuo ingresso in Dune Italia, che ne diresti gentilmente di venire a farci un saluto qui?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
aldino69 Schiavo
|
Posted: 12 Gen 2008 - 17:00 Post subject: |
|
ciao ragazzi ma qualcuno di voi gentilmente può dirmi dove trovare e come far funzionare dune 2? quello del 1992 non dune 2000 grazie a tutti... |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 13 Gen 2008 - 14:09 Post subject: |
|
aldino69 wrote: |
ciao ragazzi ma qualcuno di voi gentilmente può dirmi dove trovare e come far funzionare dune 2? quello del 1992 non dune 2000 grazie a tutti... |
Per quanto riguarda il download del gioco posso indirizzarti su questo sito, dove troverai Dune 2 più un sacco di altre cosette interessanti inerenti il gioco (nuove campagne, editor, patch, ecc...). L'unica scomodità è che devi aspettare un po' di tempo prima che ti parta il download, qualche secondo (oppure fare una donazione per avere accesso immediato e illimitato).
Ti consiglio anche di provare Dune 2 - The Maker, un clone free del gioco originale sviluppato completamente da un gruppo di fan _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
aldino69 Schiavo
|
Posted: 14 Gen 2008 - 12:13 Post subject: |
|
ok grazie cmq ho fatto una domanda nel topic che ho aperto... |
|
|
Back to top » |
|
|
andrea84ta Soldato Venefico
|
Posted: 31 Mar 2008 - 09:28 Post subject: |
|
Dune 2 insieme a Warcraft è il caposaldo della strategia videoludica. Che dire .. è uno di quei giochi su cui ho passato ore e ore .. mi ricordo ancora le partite con mio padre e le strategie che ci inventavamo ... Secondo me gli Harkonnen erano i più forti, la Death Hand era e rimane l'arma più forte (anche se in Emperor le due super-armi Atreides-Ordos non sono male), mentre odiavo gli Ornitotteri e i dannati carri-mimetici degli Ordos!
Rispondo a chi ha citato Emperor: come non darti ragione, Emperor è bello, ma non potrà mai eguagliare Dune 2 (e neanche il 2000 .. personalmente è quello che preferisco giocare). |
|
|
Back to top » |
|
|
Krog81 Wali
|
Posted: 02 Apr 2008 - 11:39 Post subject: |
|
grande... l'ho finito milioni di volte con tutte le case in tutte le maniere anche se il mio grande amore è sempre stato (dune 2 dune 2000 emperor) per gli atreides .. al massimo Harkonnen (gli Ordos non mi hanno mai preso) _________________ By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it) |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 02 Apr 2008 - 14:58 Post subject: |
|
Mai riuscito a superare la terza missione, con nessuna delle case... io potevo muovere solo un'unità alla volta (o almeno non ho mai capito come selezionarne di più) e il computer me ne mandava contro sette asssieme... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Krog81 Wali
|
Posted: 02 Apr 2008 - 17:05 Post subject: |
|
Katarn wrote: |
Mai riuscito a superare la terza missione, con nessuna delle case... io potevo muovere solo un'unità alla volta (o almeno non ho mai capito come selezionarne di più) e il computer me ne mandava contro sette asssieme... |
no su dune 2 non mi sembra potessi spostarne più di una alla volta.. ma la tattica era DIFESA estrema con torrette e poi.. si vedrà _________________ By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it) |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 03 Apr 2008 - 09:03 Post subject: |
|
Non mi ricordo che nella terza missione ci fosssero le torrette... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Krog81 Wali
|
Posted: 03 Apr 2008 - 10:42 Post subject: |
|
però mi sembra si potessero già tirare su i muri.. sono passati diversi anni non ricordo più bene :p comunque dune 2000 alla fine era un remake pressochè identico di dune 2 quindi.. _________________ By Divine Right Hail and Kill (ascolta il nostro demo su www.hiddensin.it) |
|
|
Back to top » |
|
|