Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune: The Spice War
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune: The Spice War
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 19 Mar 2008 - 14:36     Post subject: Post subject: Dune: The Spice War

Salve ragazzi,
E' da tantissimo tempo che mi passa per la mente di realizzare un gioco online con ambientazione duniana, ma alla fine non ho mai mandato avanti la mia idea.
Ora però sono ad un punto di svolta, e voglio dedicarmi all'ultimazione di Dune: The Spice War.
Innanzitutto premetto che non c'entra nulla con il gioco di ruolo che il buon Kloud ha realizzato, pur avendo assonanza con il nome.


Ma prima di tutto mi serve il vostro aiuto! Si ricerca un grafico, per la realizzazione di una immagine di introduzione, di una mappa, di un Atreides, di un Harkonnen, di un Corrino, di un Fremen e di altro (pulsanti, box e co).

Si ricerca anche un bravo uomo che si impegni a ricercare (od eventualmente creare) gli effetti sonori e le musiche di sottofondo.

Inoltre se potete aiutarmi a trovare dei nomi per i territori per le fazioni di cui sopra (vi basti sapere che è ambientato su Dune, quindi per i Fremen è semplice, basta citare una decina di sietch).


Dune: The Spice War, sarà un gioco in flash sulla falsariga di Risiko, ma che da quest'ultimo vuole distaccarsi (anche e soprattutto per evitare problemi di copyright).
Dunque un gioco a turni, strategico, dove lo scopo è assumere il controllo totale della Spezia.
Perdonatemi fin da ora, ma per realizzarlo dovrò prendermi delle "licenze poetiche" rispetto al libro. Diciamo che sarà un What If (ossia un decorso parallelo degli eventi, nel caso fossero successe delle cose che in realtà non sono successe).
Questo per motivare lo scontro, tutti contro tutti, al quale le quattro fazioni (Fremen, Atreides, Harkonnen, Corrino) si atterranno.
Quindi, quando sarà il momento, troverò delle giustificazioni fantasiose, ma credibili.

Per ora non aggiungo altro. Nel caso ci fosse qualcuno che possa aiutarmi, con i punti di cui sopra, sarà il benvenuto.

P.S. Vi ricordo che il gioco non sarà realizzato a scopo di lucro, e che io non ci ricavo nulla, anzi, per così dire "ci perdo tempo". Essendo un progetto a tempo perso, dunque, non saranno elargiti compensi. Sarà fatto per la gioia di tutti i duniani (e non).
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 19 Mar 2008 - 18:15     Post subject:

L'idea è bella, anche se non sono un grafico, spero di poter contribuire in qualche modo... certo, ho ancora un mucchio di roba da finire, però conto di farcela a dare una mano!
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 20 Mar 2008 - 10:48     Post subject:

C'è sempre da definire i nomi dei territori! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Mar 2008 - 16:45     Post subject:

La cara, vecchia carta planimetrica di Dune presente in tutti i libri della Saga? Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 20 Mar 2008 - 19:43     Post subject:

Mi rendo disponibile a cercare tutti i nomi di pianeti e/o nomi di una Fazione, era più o meno quello che intendevi no?

PS: E quando una casata perde viene esiliata su Tupile Very Happy
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 22 Mar 2008 - 21:38     Post subject:

Parlavi cercare le musiche di sottofondo, vanno bene anche colonne sonori di giochi o non si può per il copyright? (sono ignorante in materia XD)
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 25 Mar 2008 - 09:15     Post subject:

Per la prima domanda: serve di trovare nomi per i territori, i quali risiedono su Dune. Quindi nomi presi dal mondo di Arrakis.
Per i Sietch non vi è problema, ma per gli Atreides e gli Harkonnen e i Corrino, bisogna inventarsene o trarne qualcuno.
Ad esempio per gli Atreides si potrebbe mettere Palazzo Atreides, eccetera.

Per la seconda domanda. Parlavo di cercare le musiche di sottofondo e gli effetti sonori, per rendere più colorito il gioco.
Per le musiche non si possono usare colonne sonore di altri giochi, né colonne sonore del film o dei serials. Sono coperte da copyright, e se provi ad usarle rischi una denuncia per violazione dei diritti di autore.
L'unica soluzione è comporle.
Mentre per gli effetti sonori si potrebbero prendere quegli effetti che si trovano in svariati cd o su Internet.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 25 Mar 2008 - 09:22     Post subject:

Ok, per i nomi posso dare una mano. indicativamente che tipo di nomi servono (voglio dire: nomi di città, di regioni... ecc.), e quanti, soprattutto.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 25 Mar 2008 - 13:13     Post subject:

I territori (o le zone come le chiamerò per non usare un termine risikiano), saranno 40, e pensavo di farne 10 per fazione. Per i Fremen pensavo di mettere nomi di Sietch. Per gli altri, come gli Atreides, pensavo di mettere Palazzo Atreides, magari Arrakeen, non so. Io direi che possano anche non essere omogenei. Qualche nome di città, qualche nome di sietch, qualche nome come Palazzo Atreides, qualche nome inventato.
Alla fine ricordiamoci che la storia non sarà in linea con i reali accadimenti, ma sarà un What If, quindi abbiamo ampia libertà!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune: The Spice War
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

... vi erano stati dei Fremen su Poritrin, un intero popolo che si era rammollito negli agi di quel pianeta troppo facile, vittima predestinata degli incursori imperiali in cerca di prede per le colonie umane di Bela Tegeusi e Salusa Secundus.

-- Rev. Madre Ramallo (Dune - pag.367 - Ed.Nord)