Posted: 19 Mar 2008 - 14:36 Post subject: Post subject: Dune: The Spice War
Salve ragazzi,
E' da tantissimo tempo che mi passa per la mente di realizzare un gioco online con ambientazione duniana, ma alla fine non ho mai mandato avanti la mia idea.
Ora però sono ad un punto di svolta, e voglio dedicarmi all'ultimazione di Dune: The Spice War.
Innanzitutto premetto che non c'entra nulla con il gioco di ruolo che il buon Kloud ha realizzato, pur avendo assonanza con il nome.
Ma prima di tutto mi serve il vostro aiuto! Si ricerca un grafico, per la realizzazione di una immagine di introduzione, di una mappa, di un Atreides, di un Harkonnen, di un Corrino, di un Fremen e di altro (pulsanti, box e co).
Si ricerca anche un bravo uomo che si impegni a ricercare (od eventualmente creare) gli effetti sonori e le musiche di sottofondo.
Inoltre se potete aiutarmi a trovare dei nomi per i territori per le fazioni di cui sopra (vi basti sapere che è ambientato su Dune, quindi per i Fremen è semplice, basta citare una decina di sietch).
Dune: The Spice War, sarà un gioco in flash sulla falsariga di Risiko, ma che da quest'ultimo vuole distaccarsi (anche e soprattutto per evitare problemi di copyright).
Dunque un gioco a turni, strategico, dove lo scopo è assumere il controllo totale della Spezia.
Perdonatemi fin da ora, ma per realizzarlo dovrò prendermi delle "licenze poetiche" rispetto al libro. Diciamo che sarà un What If (ossia un decorso parallelo degli eventi, nel caso fossero successe delle cose che in realtà non sono successe).
Questo per motivare lo scontro, tutti contro tutti, al quale le quattro fazioni (Fremen, Atreides, Harkonnen, Corrino) si atterranno.
Quindi, quando sarà il momento, troverò delle giustificazioni fantasiose, ma credibili.
Per ora non aggiungo altro. Nel caso ci fosse qualcuno che possa aiutarmi, con i punti di cui sopra, sarà il benvenuto.
P.S. Vi ricordo che il gioco non sarà realizzato a scopo di lucro, e che io non ci ricavo nulla, anzi, per così dire "ci perdo tempo". Essendo un progetto a tempo perso, dunque, non saranno elargiti compensi. Sarà fatto per la gioia di tutti i duniani (e non).
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 19 Mar 2008 - 18:15 Post subject:
L'idea è bella, anche se non sono un grafico, spero di poter contribuire in qualche modo... certo, ho ancora un mucchio di roba da finire, però conto di farcela a dare una mano! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
Posted: 22 Mar 2008 - 21:38 Post subject:
Parlavi cercare le musiche di sottofondo, vanno bene anche colonne sonori di giochi o non si può per il copyright? (sono ignorante in materia XD) _________________ x
Per la prima domanda: serve di trovare nomi per i territori, i quali risiedono su Dune. Quindi nomi presi dal mondo di Arrakis.
Per i Sietch non vi è problema, ma per gli Atreides e gli Harkonnen e i Corrino, bisogna inventarsene o trarne qualcuno.
Ad esempio per gli Atreides si potrebbe mettere Palazzo Atreides, eccetera.
Per la seconda domanda. Parlavo di cercare le musiche di sottofondo e gli effetti sonori, per rendere più colorito il gioco.
Per le musiche non si possono usare colonne sonore di altri giochi, né colonne sonore del film o dei serials. Sono coperte da copyright, e se provi ad usarle rischi una denuncia per violazione dei diritti di autore.
L'unica soluzione è comporle.
Mentre per gli effetti sonori si potrebbero prendere quegli effetti che si trovano in svariati cd o su Internet.
I territori (o le zone come le chiamerò per non usare un termine risikiano), saranno 40, e pensavo di farne 10 per fazione. Per i Fremen pensavo di mettere nomi di Sietch. Per gli altri, come gli Atreides, pensavo di mettere Palazzo Atreides, magari Arrakeen, non so. Io direi che possano anche non essere omogenei. Qualche nome di città, qualche nome di sietch, qualche nome come Palazzo Atreides, qualche nome inventato.
Alla fine ricordiamoci che la storia non sarà in linea con i reali accadimenti, ma sarà un What If, quindi abbiamo ampia libertà!
Una volta mio padre mi disse che il rispetto per la verità è quasi il fondamento di ogni morale. 'Niente esce dal niente' mi disse. Questo è senz'altro un pensiero profondo, quando si pensi fino a qual punto la 'verità' può essere instabile.
-- Da 'Conversazioni con Muad'Dib', della Principessa Irulan (Dune - pag.195 - Ed.Nord)