Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Crisi di governo
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Crisi di governo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 18:10     Post subject:

 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 30 Gen 2008 - 15:22     Post subject:

guarda, sono d'accordo con la second aparte del tuo messaggio Rhana, non sono d'accordo con la prima parte , l'italiano non è in grado di autodeterminarsi, non ha grande senso dello stato ed a principi è "tutto chiacchere e distintivo", quando poi c'è da mettere il portafoglio dove uno ha messo i buoni propositi.... si vota DC per 50 anni............
io sono per il voto subito per il motivo che , non essendo manco riusciti a mettersi d'accordo sulla monnezza e su altre cose " semplici" ( o per lo meno lo sono in altri paesi - ma si sa , noi facciamo sempre eccezione ) non peenso che si riesca a fare una nuova legge elettorale a breve...
detto questo credo anche che una legge elettorale è solo un modo di conteggiare i voti, e che quindi non può favorire una parte o un'altra, ed io detesto questa legge elettorale che è assolutamente spuria e poco chiara , proprio come voleva il costituente, in modo da fare governi fragili ove è complicatissimo attribuire RESPONSABILITA'... perchè di questo si alimenta la casta, della mancanza di chiare responsabilità che possano essere sbattute in facci aagli elettori alla prossima tornata elettorale, riducendo tutto a dx o sx , tipo inter o milan, una roba fideistica, non sui programmi, sulle idee ecc
Se segui le elezioni USA ( paese che so che non ami ) non potrai non constatare che li le campagne si fanno sul serio, comizi, dibattiti programmatici ecc ecc, e la massa di indecisi che poi vota di qua o di la è importante, e smuove i risultati elettorali...
qua da noi si tratta se sei "comunista" o "fascio", e alla via cosi...
A roma, città che per mia fortuna frequento con grande piacere pur non abitandoci, nei ristoranti del centro la sera si trovano tutti a cena con tutti, indipendentemente dal credo politico, e fa abbastanza schifo poichè capisci che l'unico fine di questa gente è solo replicare il sistema...
per questo espressi il mio rammarico per il v-day poichè il messaggio non è stato recepito abbastanza, non si sono messi paura, se lo soo già dimenticato.... bisognava farne uno alla settimana per mesi, tutti in piazza per fare capire che indipendentemente dal credo, ci siamo rotti i coglioni, che il modo va avanti, che la grecia tra poco ci passa anche lei, altro che spagna ( dove se ci siete stati di recente capite al volo che sono mooooooooolto più avanti di noi- socialemnte, infrastrutture che 20 anni fa non esistevano, noi abbiamo ancora quelle di 40 anni fa, e guai a volerle modernare, le pensioni funzionano- non come qua che tra poco il sistema salterà a causa della riduzione del gettito a causa del ridotto numero di giovani.... ecc ecc ecc
peccato, si parla solo di cazzate in questo paese....
napolitano pensa di prendere decisioni importanti in quest giorni... sono il solito film trito e ritrito che vediamo dalla entrata in vigore della costituzione..... noi sopravviviamo malgrado il governo di buffoni che abbiamo sempre avuto, malgrado i voltagabbana politici, sul fronte estero e su quello interno ( "gli italiani, simpatici, buon cibo e grandi vestiti, per il resto poco affidabili" ).... ecco siamo poco affidabili...i nostri scienziati vanno all'estero, e noi siam qua a perdere tempo a parlare di givernanti collusi tra loro, intelletualmente disonesti, e forse anche ladri.... come da 50 anni.... sempre uguale, immutabile... tristezza
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 30 Gen 2008 - 16:49     Post subject:

Quote:
Il Quirinale conferisce il mandato al presidente del Senato per la verifica di «una possibile riforma elettorale». Il numero uno di Palazzo Madama: «Agirò in tempi stretti, ma l'impegno è gravoso». La Cdl compatta: «Non cambia nulla, presto al voto».


FONTE
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 06 Feb 2008 - 11:39     Post subject:

Alla fine niente accordo, come era prevedibile, per una riforma elettorale, toccherà tenerci sta schifezza.
Purtroppo non abbiamo una classe politica degna di questo nome che abbia almeno un briciolo di coscienza.
Han gia tirato fuori una data plausibile, il 13 aprile...Che cosa dicono gli pseudo-sondaggi sulle prox elezioni
C'è inoltre da dire che qui da me avremo tre votazioni in contemporanea, Governo, Provincia e , ahimè, sindaco...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 06 Feb 2008 - 11:43     Post subject:

sono contento. Non dovrò votare. Yo!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 07 Mar 2008 - 08:10     Post subject:

io vado, ma voto di protesta
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 07 Mar 2008 - 14:18     Post subject:

Prima ero convinto ad andare a votare: ora vado, ma solo per fare scheda nulla. Non voglio che il mio voto se lo mangino, quei porci... Evil or Very Mad
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 10 Mar 2008 - 12:52     Post subject:

Boh, più sta campagna elettorale va avanti meno voglia ho di votare qualcuno...penso proprio che mi porterò in cabina elettorale, un bel d10 e un dpercentuale, in modo che la scelta sia totalmente imparziale...
Se penso anche ai candidati sindaci del nostro paese stiam ancora peggio, mi lancio protezione dal caos e vado a votare ghghghgh
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Crisi di governo
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

I jihad creano eserciti. Il Jihad Butleriano cercò di liberare il nostro universo dalle macchine che simulano la mente dell'uomo. I butleriani lasciarono nella loro scia molti eserciti, e gli Ixiani costruiscono ancora congegni discutibili, e di questo sono loro grato. Cos'è l'anatema? La motivazione per devastare, indipendentemente dagli strumenti.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.36 - Ed.Nord)