Posted: 29 Gen 2008 - 17:48 Post subject: Post subject: "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Ho incominciato "Io sono leggenda" di Richard Matheson (purtroppo non lo sto leggendo molto velocemente, causa countdown alla laurea)...per vedere quanto il film con Will Smith lo ha "stuprato"...ora come ora sono arrivato circa a metà, e devo dire che il film non c'entra quasi nulla ed effettivamente al confronto fa una figura un pò barbina...il libro è molto bello, riflessivo...chissà, magari lo sto apprezzando di più proprio perchè lo sto leggendo a piccoli pezzi...
Posted: 29 Gen 2008 - 20:24 Post subject:
Preso a parte, il film non è male.
Certo, chiaramente è tutto messo in sordina, come Io Robot, però la recitazione è molto buona e mostra anche la crisi psicologica del protagonista.
sp[spoiler]sp Non solo dovuta al... diciamo "trauma" che deve vivere nei suoi giorni da sopravvissuto, ma anche il fatto di essere finalmente contattato da altre persone... ma non dico altro, per non sciupare oltre la trama a chi non l'ha visto. sp[spoiler]sp
Tutto somamto devo dire che è stato piacevole: ho visto degli autoproclamati "capolavori" che partivano con pretese molto più alte e che inevitabilmente sprofondavano nel ridicolo... vedi, Cloverfield... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.