Posted: 14 Gen 2008 - 11:50 Post subject: Post subject: Nuovo "Ultimatum" alla Terra
Un nuovo "Ultimatum alla terra"
'The Day the Earth Stood Still" ('Ultimatum alla Terra") è senza dubbio quello che può considerarsi un classico dello sci-fi. Film uscito nel 1951 e diretto da Robert Wise, vanta al suo attivo anche un prestigioso Golden Globe. La pellicola narra la storia di alcuni alieni che arrivano sulla Terra per intimare agli umani una pacifica convivenza pena la totale distruzione ad opera di popolazioni di altri pianeti.
Il titolo in questione sarà oggetto di un remake, si tratterà di una produzione in grande stile, ad opera della 20th Century Fox, come dimostra anche il cast ingaggiato.
Ad iniziare da Keanu Reeves (la trilogia di 'Matrix", 'Constantine") che interpreterà Klaatu (ruolo che nel '51 fu di Michael Renne ndr), un umanoide alieno che arriverà sulla terra, accompagnato da un indistruttibile ed armatissimo robot, per portare ai leader mondiali un inquietante avvertimento per l'umanità intera: 'Vivete in pace o sarete annientati!". Jennifer Connelly ('Dark Water") sarà Helen Benson, interpretata da Patricia Neal nel film originale, Jon Hamm invece avrà il ruolo del dottor Granier, un ufficiale della NASA che recluterà Helen nel suo team scientifico per investigare sull'arrivo degli alieni. Completano il cast il premio Oscar (con 'Misery" ndr) Kathy Bates ed il piccolo Jaden Smith, figlio del noto attore Will al cui fianco ha recitato in 'The Pursuit of Happiness" ('La Ricerca della Felicità").
Lo script è firmato da David Scarpa, mentre la regia è stata affidata a Scott Derrickson, già regista di 'Hellraiser 5: Inferno" e soprattutto di 'The Exorcism of Emily Rose".
Le riprese hanno recentemente avuto inizio a Vancouver, in Canada, e dovrebbero terminare per la fine di marzo mentre l'uscita statunitense del film è prevista per la fine del 2008.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 14 Gen 2008 - 12:33 Post subject:
Molto interessante Monaco, come tutti i tuoi interventi
Che mi sai dire della pellicola del 1951? L'hai vista?Se si che impressioni ne hai ricavato? _________________ Ya Hya Chouhada!
L'originale è assolutamente un classico della fantascienza; imperdibile per ogni appassionato, ve lo consiglio caldamente. Ah, un piccolo avvertimento: non aspettatevi ritmi forsennati ed esplosioni a go-go.
Il cast di questo remake parrebbe interessante; uniche perplessità, dal mio punto di vista, per ciò che riguarda Keanu Reeves ( il Klaatu di Michael Renne è stato monumentale, davvero una difficile pietra di paragone ) e Scott Derrickson che, dal mio punto di vista, non vale certo Wise. Ad ogni buon conto la curiosità, da parte mia, è permane tutta, attendendo sempre il progetto di Fincher su "Incontro con Rama" di A.C.Clarke e "Avatar" di Cameron che però sono ancora temporalmente distanti, purtroppo.
Grazie mille Sudrak per questo articolo _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 17 Dic 2008 - 14:13 Post subject:
Non l'ho ancora visto ma ho letto la recensione...non è che mi faccia venire voglia di andarlo a vedere, nonostante vengano cmq sottolineate buone idee...
Qualcuno l'ha visto e sa giudicare? _________________ Ya Hya Chouhada!
Lo ho vito l'altroieri, e sono più o meno d'accordo con la recensione (salve le parti di confronto col film originale, che - spero ancora per poco - mi manca).
Alla fine si ha la sensazione di aver assistito a un film inutile, del quale si potrebbe tranquillamente fare a meno, e questo in gran parte grazie al motivo che fa cambiare idea a Klaatu, trattato tanto frettolosamente da essere quasi misterioso.
Si dice che non vi sia nulla di fermo, di stabile, di duraturo, in tutto l'universo: che niente rimane nel suo stato; che ogni giorno, ogni ora, ogni istante, portino un cambiamento.
-- Panoplia Prophetica (I Figli di Dune - cap.41 - pag.271 - Ed.Nord)