View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
marcostraz Trafficante d'Acqua
|
Posted: 19 Nov 2007 - 23:07 Post subject: Post subject: Il nuovo Dune: remake o presieguo? |
|
Leggendo le notizio sul di una nuova, possibile, trasposizione cinematografica di Dune, mi sono chiesto che tipo di film sia giusto debba eventualmente essere: una nuova trasposizione del primo capitolo della saga, o piuttosto, considerando l'opera di David Lynch definitiva, si dovrebbe pensare ad un film sui capitoli successivi? Voi che ne pensate? |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 20 Nov 2007 - 13:35 Post subject: |
|
Dato che praticamente il mondo cinematografico ha ignorato Dune gia all'epoca, penso che si possa pensare ad un Remake con eventuali seguiti..che ad Hollywood fanno gola... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Malachi-Harkonnen Gladiatore
Joined: 03 Mar 2006 Posts: 250 Location: Terza roccia dal Sole
|
Posted: 20 Nov 2007 - 13:56 Post subject: |
|
Sono diviso a proposito, da una parte l'idea di vedere qualcosa di duniano sullo schermo mi alletta, dalla'altra non appena sento citare la parola " hollywood" ho un brvidio lungo la schiena ( e' vero, ogni tanto tirano fuori un prodotto decente, ma se dico " I fantastici 4 ? ", ecco, il raccapriccio si impossessa di me ).
Dune e' una serie di romanzi complessi, densi e ricchi di migliaia di sfumature, credo che elaborare un film attinente alla trama dei libri, sia un'impresa epocale.
Il film di Lynch, e' ricco di un'atmosfera indescrivibile, ma ... non mi ha convinto del tutto. Vedremo ... _________________ Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Bi-la kaifa |
|
|
Back to top » |
|
|
LordFener Wali
|
Posted: 18 Dic 2007 - 23:02 Post subject: |
|
datelo a peter jakson sarà un capolavoro, perchè non una bella saga cinematografica tipo star wars?
Solo un film è limitativo il vantggio della miniserie è il tempo che basta a narrare quasi tutto! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 19 Dic 2007 - 18:07 Post subject: |
|
LordFener wrote: |
datelo a peter jakson sarà un capolavoro, perchè non una bella saga cinematografica tipo star wars?
Solo un film è limitativo il vantggio della miniserie è il tempo che basta a narrare quasi tutto! |
Pietà, tutto ma non quel sopravvalutato di Peter Jackson...non voglio vedere la saga di Dune relegata al solito film con effettacci, sparatorie e combattimenti...Dune è tutt'altro...piuttosto, penso sempre che se ha avuto difficoltà persino un genio come David Lynch, sarà quasi impossibile trovare un regista all'altezza... |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 20 Dic 2007 - 18:20 Post subject: |
|
Sinceramente io penso Lynch sia sopravvalutato, il suo unico film che mi è piaciuto è Dune e diciamocelo che è un mattone di ghisa (ciò non mi impedisce di guardarlo in DVD o TV anche se comincia alle 2 di notte, però). Jackson potrebbe anche andare, in futuro, ora deve concentrarsi su quello che sta facendo (che non mi ricordo come si chiama) e poi buttarsi a capo fitto su Halo! _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 21 Dic 2007 - 16:36 Post subject: |
|
Katarn wrote: |
Sinceramente io penso Lynch sia sopravvalutato, il suo unico film che mi è piaciuto è Dune e diciamocelo che è un mattone di ghisa (ciò non mi impedisce di guardarlo in DVD o TV anche se comincia alle 2 di notte, però). |
Ti dichiaro mio nemico mortale a vita!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 23 Dic 2007 - 18:54 Post subject: |
|
C'è un modo di risolvere questa kanly senza troppe morti?
Comunque sarà un remake, tremiamo tutti di terrore finché non ne sapremo di più. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 23 Dic 2007 - 19:06 Post subject: |
|
mi raccomando di non coinvolgere civili innocenti... attenetevi alle rigide regole del Kanly... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 24 Dic 2007 - 07:59 Post subject: |
|
Leggete QUI la notizia UFFICIALE _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 24 Dic 2007 - 10:59 Post subject: |
|
Tanto so già che lo odierò, di tutte le trasposizioni da carta a pellicola che ho visto mi sono piaciuti solo La compagnia dell'anello e Dune di Lynch (questo probabilmente solo perchè lo ho visto prima di leggere il libro).
Naturalmente niente di tutto questo mi impedisce di stracciarmi le vesti al pensiero di quanto tempo manca perchè io possa vederlo |
|
|
Back to top » |
|
|