Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il nuovo Dune: remake o presieguo?
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Il nuovo Dune: remake o presieguo?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 19 Nov 2007 - 23:07     Post subject: Post subject: Il nuovo Dune: remake o presieguo?

Leggendo le notizio sul di una nuova, possibile, trasposizione cinematografica di Dune, mi sono chiesto che tipo di film sia giusto debba eventualmente essere: una nuova trasposizione del primo capitolo della saga, o piuttosto, considerando l'opera di David Lynch definitiva, si dovrebbe pensare ad un film sui capitoli successivi? Voi che ne pensate?
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 13:35     Post subject:

Dato che praticamente il mondo cinematografico ha ignorato Dune gia all'epoca, penso che si possa pensare ad un Remake con eventuali seguiti..che ad Hollywood fanno gola...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 13:56     Post subject:

Sono diviso a proposito, da una parte l'idea di vedere qualcosa di duniano sullo schermo mi alletta, dalla'altra non appena sento citare la parola " hollywood" ho un brvidio lungo la schiena ( e' vero, ogni tanto tirano fuori un prodotto decente, ma se dico " I fantastici 4 ? ", ecco, il raccapriccio si impossessa di me ).
Dune e' una serie di romanzi complessi, densi e ricchi di migliaia di sfumature, credo che elaborare un film attinente alla trama dei libri, sia un'impresa epocale.
Il film di Lynch, e' ricco di un'atmosfera indescrivibile, ma ... non mi ha convinto del tutto. Vedremo ...
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
LordFener
Wali
Wali


Joined: 18 Dic 2007
Posts: 10

 Post Posted: 18 Dic 2007 - 23:02     Post subject:

datelo a peter jakson sarà un capolavoro, perchè non una bella saga cinematografica tipo star wars?
Solo un film è limitativo il vantggio della miniserie è il tempo che basta a narrare quasi tutto!
 Back to top »
View user's profile
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 19 Dic 2007 - 18:07     Post subject:

LordFener wrote:
datelo a peter jakson sarà un capolavoro, perchè non una bella saga cinematografica tipo star wars?
Solo un film è limitativo il vantggio della miniserie è il tempo che basta a narrare quasi tutto!

Pietà, tutto ma non quel sopravvalutato di Peter Jackson...non voglio vedere la saga di Dune relegata al solito film con effettacci, sparatorie e combattimenti...Dune è tutt'altro...piuttosto, penso sempre che se ha avuto difficoltà persino un genio come David Lynch, sarà quasi impossibile trovare un regista all'altezza...
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 20 Dic 2007 - 18:20     Post subject:

Sinceramente io penso Lynch sia sopravvalutato, il suo unico film che mi è piaciuto è Dune e diciamocelo che è un mattone di ghisa (ciò non mi impedisce di guardarlo in DVD o TV anche se comincia alle 2 di notte, però). Jackson potrebbe anche andare, in futuro, ora deve concentrarsi su quello che sta facendo (che non mi ricordo come si chiama) e poi buttarsi a capo fitto su Halo!
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 21 Dic 2007 - 16:36     Post subject:

Katarn wrote:
Sinceramente io penso Lynch sia sopravvalutato, il suo unico film che mi è piaciuto è Dune e diciamocelo che è un mattone di ghisa (ciò non mi impedisce di guardarlo in DVD o TV anche se comincia alle 2 di notte, però).

Ti dichiaro mio nemico mortale a vita!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 23 Dic 2007 - 18:54     Post subject:

C'è un modo di risolvere questa kanly senza troppe morti?

Comunque sarà un remake, tremiamo tutti di terrore finché non ne sapremo di più.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 23 Dic 2007 - 19:06     Post subject:

mi raccomando di non coinvolgere civili innocenti... attenetevi alle rigide regole del Kanly... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 24 Dic 2007 - 07:59     Post subject:

Leggete QUI la notizia UFFICIALE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 24 Dic 2007 - 10:59     Post subject:

Tanto so già che lo odierò, di tutte le trasposizioni da carta a pellicola che ho visto mi sono piaciuti solo La compagnia dell'anello e Dune di Lynch (questo probabilmente solo perchè lo ho visto prima di leggere il libro).
Naturalmente niente di tutto questo mi impedisce di stracciarmi le vesti al pensiero di quanto tempo manca perchè io possa vederlo Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Il nuovo Dune: remake o presieguo?
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Io mi trovo tra il pesce e il verme.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.6 - p.33 - Ed.Nord)