Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Gli eretici
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Gli eretici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 13:45     Post subject: Post subject: Gli eretici

Ieri sera ho finito di leggere "Gli eretici di Dune" Crying or Very sad

sp[spoiler]sp Miles Teg è un personaggio davvero fantastico. Non mi appassionavo così ad un personaggio dai tempi di padre Merrin de "L'Esorcista" (il libro, non il film! Chi lo ha letto capirà!)

A mio avviso Gli eretici (non ho ancora letto La Rifondazione) è il libro più appasionante della saga dopo Dune.

Non so come farvelo capire... ma sono rimasto davvero dispiaciuto quando ho letto la parola FINE!!

Scusate questo mio sfogo ma dovevo farlo o sarei scoppiato!! Embarassed


P.S. nella scelta delle fazioni non si potrebbero aggiungere le Matres Onorate?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 14:50     Post subject: Post subject: Re: Gli eretici

Starsailor wrote:
P.S. nella scelta delle fazioni non si potrebbero aggiungere le Matres Onorate?


Si però devono saper fare quello che fanno le vere Matres!! Very Happy Very Happy

Cmq è vero,gli Eretici è piaciuto molto anche a me (l'ho letto per la 3 volta 2 mesi fà),ma devo dire che anche Rifondazione non è affatto male...

Risultato: tutta l'esalogia è uno spettacolo!!!!

Very Happy Very Happy

GdR On Matres Onorate o JIHAD!! GdR Off

Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 17:40     Post subject:

GdR On Evil or Very Mad GRR! Dannate Matres Onorate! Non potrebbero rimanere nel profondo della Dispersione? Evil or Very Mad GdR Off

...facci sapere poi il tuo parere quando avrai terminato la Rifondazione..Buona lettura!
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 17:46     Post subject:

No, Daphne, non essere così negativa. tutti devono cabiare prima o poi, e le Madri sono solo un gradino in una scala più ampia. Puoi biasimare il cane che ti morde? no. certo, puoi abbatterlo se è inevitabile, ma ricorda la Cadenza: "mai sprecare nulla, neanche l'assenza".

A aprte questo, gli Eretici è un librone, il secondo ad avere della vera azione. La Rifondazione è certamente migliore sotto molti punti di vista, ma è più lento e statico.
Concordo: Miles è un personaggio spelndido. Tra l'altro: tutti quelli che conoscono lo chiamano mails, ma per quanto mi riguarda è migliore la pronuncia latina (soldato).
E Tamalana?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 17 Mag 2005 - 15:32     Post subject:

Non ti preoccupare, stavo solo giocando a fare la Bene Gesserit arrabbiata verso le proprie temibili rivali. Concordo in pieno con le tue sagge parole! Razz

GdR On ...insomma neanche un minimo di riprovazione vs quelle streghe..?.. GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 17 Mag 2005 - 16:52     Post subject:

GdR On innanzitutto streghe lo dici alle tue sorelline... quelle sono solo p.uttane. in secondo luogo: la riprovazione non limita forse la tua potenza ad agire? se non sono in grado di comportarsi come esseri umnai glielo insegneremo. E sarà molto, molto divertente... Twisted Evil GdR Off
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 19 Mag 2005 - 15:56     Post subject:

GdR On Iih! Sei proprio kattivo!! GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 19 Mag 2005 - 18:26     Post subject:

kattifissimo Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 23 Nov 2007 - 22:03     Post subject:

Chi detiene il potere politico all'epoca di Eretici? Le massime forze in campo sono il Bene Gesserit, il Bene Tleilax, il clero rakiano, la Gilda e le nuove Matres Onorate. Non esiste più un impero dai tempi del Tiranno? E il Landsraad?
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 23 Nov 2007 - 23:36     Post subject:

Il landsraad è svanito dai tempi di Leto, che è stato anche l'ultimo imperatore. Dal mio punto di vista ai tempi degli eretici domina ancora il progetto di Leto.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
sverza



Joined: 27 Giu 2007
Posts: 46

 Post Posted: 24 Nov 2007 - 12:16     Post subject:

Già, il potere viene demandato dalla Via Aurea di Leto agli uomini della Dispersione, a quella società nascosta oltre i confini del Vecchio Impero...difficile cercare un "leader" tra le forze rimasta in gioco... mi pare che Teg stesso ne GLi eretici ci fa capire che loro stanno combattendo per gli uomini della Dispersione, più che per loro stessi..o forse così avevo capito io..
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 15 Dic 2007 - 12:57     Post subject:

Bellissima la descrizione di Barony sul pianeta Gammu (ex Giedi Prime) ... Una costruzione immensa alta più di novecento piani (quindi approssimativamente qualche km di altezza), lunga 45 km e larga 30 ... una sterminata colonia di schiavi ridotti alle più infime condizioni di vita. Ne avevo già sentito parlare nei Preludi, quando viene narrata la storia del giovane Idaho, non credevo ce ne fosse menzione anche su Eretici. Una piacevole sopresa..
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Gli eretici
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Dai il minor numero possibile di ordini. Una volta che avrai dato un ordine a proposito di una certa cosa, dovrai ripeterlo continuamente.

-- Duca Leto Atreides (ricordato da Paul) (Dune - pag.398 - Ed.Nord)